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B400 K7 e K8 : frizione e variatore Malossi

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
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Messaggioda grillothepooh » mer giu 17, 2009 6:47 pm

...riapro codesto topic...una info sul kit malossi..dal momento che anch'io sono in procinto del tagliando 12000..volevo fare regalino al mio SAMURAI....ma un mio amico meccanico mi sconsiglia cinghia malossi dice che con il kit è meglio originale suzuki più robusta...chiedo a voi consiglio...grazie anticipatamente
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Messaggioda rod » mer giu 17, 2009 7:24 pm

Monta la Malossi... ;)
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Messaggioda grillothepooh » ven giu 19, 2009 11:17 am

.grazie rod mi fido più di voi e accetto consiglio.. ho appena portato samurai dal meccanico.... :cry: :cry: ....aspetto notizie ,mentre per variatore e frizione mi tocca aspettare nn aveva niente in "casa"....alla prossima..
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Messaggioda anto71 » ven giu 19, 2009 7:32 pm

Anche io sono andato di Malossi e il ciccino mi dice grazie ogni volta che lo accendo! :lol: Non solo, sto pensando anche di mettere in bella evidenza l'adesivo fornito con il variatore, a mò di ringraziamento al sig. Malossi per aver alleviato le ns. sofferenze :clap:
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Messaggioda jigen » lun giu 22, 2009 10:44 pm

Scusate ragazzi, ma pensavo se si cambiasse solo la frizione e lasciando il variatore originale cosa succede?
oramai il mio trattoreggia che na bellezza e pensavo di cambiare la frizione con la malossi però leggendo i post tutti voi avete cambiato anche il variatore cosa ne pensate se cambiassi solo la frizione?
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Messaggioda maestro51 » mar giu 23, 2009 7:25 am

jigen ha scritto:Scusate ragazzi, ma pensavo se si cambiasse solo la frizione e lasciando il variatore originale cosa succede?
oramai il mio trattoreggia che na bellezza e pensavo di cambiare la frizione con la malossi però leggendo i post tutti voi avete cambiato anche il variatore cosa ne pensate se cambiassi solo la frizione?


che perdi una bella occasione per avere un'altro scooter !!! ;) ;) ;)
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Messaggioda jigen » mar giu 23, 2009 10:56 am

Dai cosa vuol dire perdere un occasione, certo non voglio mica uno scooter da competizione.
Tu pensi che l'accoppiata frizione malossi variatore originale non sia una buona cosa non lavorano bene oppure parli di prestazioni?
E se iniziassi a prendere uno e poi l'altro? anche perche non so nemmeno di quanto bisogna spendere.
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Messaggioda anthony_69 » mar giu 23, 2009 2:50 pm

Se vuoi un consiglio, io ti direi di prendere il variatore e lasciare la frizione originale. Dai una bella pulita alla campana e, se necessario, una rettificata, dai una bella carteggiata alle massette e vedrai le migliorie ;)
Ultima modifica di anthony_69 il mar giu 23, 2009 3:31 pm, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda maestro51 » mar giu 23, 2009 3:28 pm

Se il problema è solo economico dai retta a Anthony , se invece vuoi radicalmente avere una bella trasmissione cambia tutto e se ti avanzano gli euro in tasca cambia anche la cinghia con la Malossi .
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Messaggioda jigen » mar giu 23, 2009 4:59 pm

anthony_69 ha scritto:Se vuoi un consiglio, io ti direi di prendere il variatore e lasciare la frizione originale. Dai una bella pulita alla campana e, se necessario, una rettificata, dai una bella carteggiata alle massette e vedrai le migliorie ;)


Ma come io pensavo che il problema del trattoreggiare era dovuta alla frizione e invece mi dici che dipende dal variatore? ho un po le ideee confuse.
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Messaggioda maestro51 » mar giu 23, 2009 7:39 pm

Il trattoreggio è la frizione .
Il variatore aiuta ....
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Messaggioda Maverik87 » mar giu 23, 2009 9:18 pm

Ragazzi un consigli.. sono vicino al tagliando dei 1000km dato che ho un k8 da appena 2 settimane... lo scooter va bene però in partenza aprendo il gas sembra che slitti un pochino per poi prendere più coppia. per questo mi stavo domandando se riducendo la grammatura dei rulli potrei migliorare lo scatto o fare altre modifiche senza dover cambiare frizione o variatore dato che è nuovissimo... Sinceramente non so cosa monto di serie, forse i 21... stavo pensando ai 16g della malossi, però ho paura che in allungo perdo in velocità...
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Messaggioda jigen » mer giu 24, 2009 9:19 am

maestro51 ha scritto:Il trattoreggio è la frizione .
Il variatore aiuta ....


Bene, ma se volessi ordinare il tutto alla Malossi per caso avete un link con il numero dell'articolo in modo da non sbagliare, oppure davo andare dal conce.
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Messaggioda rod » mer giu 24, 2009 1:26 pm

Guarda, malgrado alcune nostre conoscenze, gli sconti che ci praticava la Malossi erano infimi... :?

Ordina tutto da Cislaghi Moto tramite la nostra convenzione e non ci pensi più! ;)
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Messaggioda Dox » mer giu 24, 2009 1:53 pm

jigen ha scritto:
anthony_69 ha scritto:Se vuoi un consiglio, io ti direi di prendere il variatore e lasciare la frizione originale. Dai una bella pulita alla campana e, se necessario, una rettificata, dai una bella carteggiata alle massette e vedrai le migliorie ;)


Ma come io pensavo che il problema del trattoreggiare era dovuta alla frizione e invece mi dici che dipende dal variatore? ho un po le ideee confuse.


ascolta prima di spendere soldi..
la tua frizione originale quante masse ha?
se ne ha 3 risolvi il problema con una ventina di euro..
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