Login    Iscriviti

B400 K7 e K8 : frizione e variatore Malossi

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Dox » ven giu 26, 2009 9:25 pm

jigen ha scritto:Mi è gia stata cambiata la frizione ho quella a 5 massette.
...e poi perche avendo quella a 3 masse spendo 20 euro? non capisco scusa.

perche quando avevo fatti il topic per la frizione originale c'erano le molle frizione malossi ma il kit era per la frizione a 3 masse e per quella a 5 non facevano le molle. questo l anno scorso

ora ti consiglio vivamente di provare a parlare con un tecnico malossi e sentire se fanno le mollette per quella 5 massette
Dox
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: k8 grigio

Messaggioda Dox » ven giu 26, 2009 9:32 pm

ANTONIO80 ha scritto:io ora ho montato sul veriatore originale i rulli da 18 della polini ma vorrei qualcosa in piu in accelerazione ma non vorrei perdere in velocita max

devi scegliere non si puo avere tutto dalla vita e le varie configurazioni sono infinite
puoi alleggerire i rulli mettendo quelli da 14 della malossi e accorciare di circa un mezzo millimetro la boccola del variatore (piu l accorci e piu hai allungo ma sappiu che tende a spingere sempre meno in proporzione della lunghezza ma ce sempre un limite)
risultato che hai piu allungo e una risposta all accellerazione piu pronta..
ti avviso che come spinta non sara mai come avere un rapporto piu corto non so se mi spiego...
Dox
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda maestro51 » ven giu 26, 2009 9:35 pm

ANTONIO80 ha scritto:bravo maestro :badgrin: facciamogli capire che contro i nostri :burghy: non ce alcuna via di scampo :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

:ot: Anche io mi associo , niente ingarellamenti .....infatti subito dopo il Beverly l'ho lasciato passare tornando immediatamente a 6o kmh , perchè con i matti è meglio evitare qualsiasi problema e starne alla larga .... gira troppa roba strana e non sai mai quali sono le loro reazioni ... quel Beverly è passato almeno a 140 kmh al centro della doppia fila delle auto incolonnate sull'Olimpica .... :evil: :evil:
maestro51
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: SW-T400 abs White

Messaggioda Dox » ven giu 26, 2009 9:37 pm

ma è pazzo!!!!!????
:shock:
Dox
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda DjMaxi » ven lug 03, 2009 12:22 pm

ragazzi una cosa, io sto seriamente pensando di montare il multivar malossi, e vorrei anche cambiare la frizione, sapete come funziona la RMS con il malossi?
e nel caso sapete consigliarmi frizioni aftermarket che vadano bene con il kit malossi ma da non spendere un'esagerazione?

Anche perchè ormai sono 2 settimane che quando accelero sento una mandria di mucche sotto lo scooter...e non è proprio una bella sensazione sotto le ch@@@pe...vibra tantissimo fino all'attacco (intorno ai 40km/h)...
Grazie
DjMaxi
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: Burgman 400 Z K8 LE Nero 5600Km

Messaggioda Sting64 » ven lug 03, 2009 2:01 pm

DjMaxi ha scritto:ragazzi una cosa, io sto seriamente pensando di montare il multivar malossi, e vorrei anche cambiare la frizione, sapete come funziona la RMS con il malossi?
e nel caso sapete consigliarmi frizioni aftermarket che vadano bene con il kit malossi ma da non spendere un'esagerazione?

Anche perchè ormai sono 2 settimane che quando accelero sento una mandria di mucche sotto lo scooter...e non è proprio una bella sensazione sotto le ch@@@pe...vibra tantissimo fino all'attacco (intorno ai 40km/h)...
Grazie

se non vuoi spendere tanti soldi ti consiglierei di fare quello che ho già scritto: cambia solo i rulli e metti quelli più leggeri della malossi da 16/14gr (meglio da 16 per me), cambia le mollette della frizione con quelle rosse malossi, infine cambia la molla di contrasto con quella gialla della malossi e lascia sia la frizione che il variatore originali, secondo me otterrai degli ottimi risultati ;)
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Messaggioda Ticonmax » ven lug 03, 2009 4:02 pm

Ciao a tutti,
ieri sono stato dal mio mecca della concessionaria Suzuki per fargli sentire come cantano i piccioni del mio K7, (premesso che la frizione che ho sotto è già di quelle modificate a 5 masse ed ha solo 1500 Km) dicendogli che il problema si manfesta solo da caldo. Lui mi ha risposto che non si può fargli niente anche perchè la casa madre è 4 anni che cerca di risolvere il problema e non è ancora riuscita, ma poi aggiunge:" Ascolta se vuoi puoi fare una cosa che sto provando a far fare ai clienti che hanno questo problema. Quando ti succede, da fermo pinzi i freni e con l'acelleratore al massimo conti fino a 5 e poi molli. Il tutto lo fai per tre volte vedrai che non fa più lo spiccionamento, ma devi solo farlo quando si manifesta il problema, e poi fammi sapere".
:28g:
A questo punto, visto che io non ho esperienza in merito al Burghy perchè ce l'ho da poco, c'è qualche guru che mi dice cosa ne pensa di questo test ??
Ticonmax
Simpatizzante
Simpatizzante

Modello scooter o moto: B400 L1 Grey

Messaggioda anthony_69 » ven lug 03, 2009 4:07 pm

è un modo molto poco ortodosso per pulire la frizione dalle polveri. Peccato che così rischi di cuocere la campana :?
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda DjMaxi » ven lug 03, 2009 6:15 pm

anthony_69 ha scritto:è un modo molto poco ortodosso per pulire la frizione dalle polveri. Peccato che così rischi di cuocere la campana :?

concordo e se vai a cercare da altre parti alcuni propongono la stessa soluzione, ma secondo me così si peggiorano solamente le cose... ;)
e se non erro rischi di dare scaldate inutili alla campana, con probabili deformazioni...
DjMaxi
Fedele
Fedele

Messaggioda nivola » ven lug 03, 2009 6:47 pm

waooo....oggi finalmente è arrivato il kit malossi,molla gialla ,rulli da 14 gr frizione e cinghia.il mecc dice che ci va dietro lunedi,x martedi pronto...non vedo l'ora :D
nivola
nivola
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Fabrizio
Modello scooter o moto: B400 K7 grigio

Messaggioda Dox » ven lug 03, 2009 8:07 pm

Ticonmax ha scritto:Ciao a tutti,
ieri sono stato dal mio mecca della concessionaria Suzuki per fargli sentire come cantano i piccioni del mio K7, (premesso che la frizione che ho sotto è già di quelle modificate a 5 masse ed ha solo 1500 Km) dicendogli che il problema si manfesta solo da caldo. Lui mi ha risposto che non si può fargli niente anche perchè la casa madre è 4 anni che cerca di risolvere il problema e non è ancora riuscita, ma poi aggiunge:" Ascolta se vuoi puoi fare una cosa che sto provando a far fare ai clienti che hanno questo problema. Quando ti succede, da fermo pinzi i freni e con l'acelleratore al massimo conti fino a 5 e poi molli. Il tutto lo fai per tre volte vedrai che non fa più lo spiccionamento, ma devi solo farlo quando si manifesta il problema, e poi fammi sapere".
:28g:
A questo punto, visto che io non ho esperienza in merito al Burghy perchè ce l'ho da poco, c'è qualche guru che mi dice cosa ne pensa di questo test ??

è un po come girare in macchina sempre in prima e col freno a mano tirato
lascia perdere rischi solo di fare altri danni
Dox
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda DjMaxi » ven lug 03, 2009 9:24 pm

nivola ha scritto:waooo....oggi finalmente è arrivato il kit malossi,molla gialla ,rulli da 14 gr frizione e cinghia.il mecc dice che ci va dietro lunedi,x martedi pronto...non vedo l'ora :D

ecco...ma la cinghia originale non va bene?
DjMaxi
Fedele
Fedele

Messaggioda Sting64 » ven lug 03, 2009 9:58 pm

oggi dopo circa 3000 km col kit completo malossi, ho aperto la trasmissione per dare una pulitina e vedere come stavano i rulli, cinghia e frizione.
Di polvere ne era presente una quantità normale, i rulli alcuni accennano a un lieve spiattellamento, ma nulla di che, la cinghia è praticamente nuova e le massette della frizione, nella parte che sfregano contro la campana sono di color marrone scuro.

Credo che tutti i componenti, come ovvio, siano meno duraturi degli originali, quando vedrò i rulli troppo rovinati monterò quelli che erano nella confezione, quelli da 14gr, giusto per vedere che differenza c'è con quelli da 16.
se la frizione mi mollerà precocemente rimonterò l'originale ma con le mollette rossi malossi e la molla di contrasto gialla. ;)
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Messaggioda nivola » ven lug 03, 2009 10:11 pm

Dj Maxi ha scritto :ecco...ma la cinghia originale non va bene?

si,penso di si, anche il mecc. dice che poteva andare bene l'originale,ma dai consigli del forum :) ho pensato di cambiare anche quella,stasera col mecc. l'abbiamo aperta ( la confezione )e anche lui dice che è molto più resistente dell'originale,x via dei 4/ 5 strati che la compongono,è in kevlar :?: va be vedremo come si comporta
nivola
nivola
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Fabrizio
Modello scooter o moto: B400 K7 grigio

Messaggioda DjMaxi » sab lug 04, 2009 8:28 am

grazie mille, ora mi rimane solo da decidere se montare sto benedetto Kit!
lo scooter ha 4 mesi e quasi 4000 Km...non so...
DjMaxi
Fedele
Fedele

PrecedenteProssimo

Torna a Modifiche Commerciali