Ciao a tutti... vi chiedo subito di non fraintendere il titolo: questo topic non è un invito alla velocità , anzi, tutt'altro...
Ieri sera, visto il tempo accettabile, ho deciso di andare a fare un giro con il burghy con lo scopo di battere il mio record personale di consumo minimo...mi sono così assestato su una velocità di 80km/h (solitamente su quelle strade sto ai 100 costanti visto che sono poco trafficate). Ho notato tuttavia che gli automobilisti tendevano a sfilarmi via in una maniera poco sicura: molti di essi, infatti, mi sorpassavano anche quando dall'altra parte sopraggiungevano auto e, di conseguenza, mi passavano a meno di mezzo metro; altri, invece, mi sorpassavano addirittura in corrispondenza di semicurve: molto rischioso, in quanto se avessero trovato all'ultimo un'auto proveniente dall'altra parte, mi avrebbero stretto la strada con il rischio di venirmi addosso (un ragazzo di 16 anni che faceva la mia stessa scuola ha perso la vita in una situazione di questo tipo)...
Su quella strada sono restato solo qualche chilometro e nessun automobilista mi è restato dietro: secondo me loro credono che gli scooter e le moto siano delle bici e si sentono in dovere di superarli...Essendo poco prudente aumentare la velocità , l'unica alternativa potrebbe essere quella di stare un po' a sinistra...voi cosa ne pensate?