fatta!
uff che faticaccia pero'...
| |||||
Bravo ! Reportage con foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Azz.....però....anche tu a carburatore ! Uffaaaaaa. P.S. Ci penso.....
pensaci ...............
comunque ho gia' notato un netto miglioramento delle prestazioni.. io ho il mio viale di prova dove provo sempre lo scooter solitamente in quel viale prendo i 140... oggi ho preso i 155! minimo piu' regolare e anche il motore piu' regolare migliorato! poi vorrei aggiungere un perche'... perche' beve tanto olio da quel tubo? b'e' semplicissimo il tubo in questione si trova in discesa di 5 gradi quindi tutto l'olio che viene schizzato sul soffitto della curva del tubo cade inevitabilmente nel filtro. basterebbe anche che quel tubo fosse in salita anzi che' in discesa e non cadrebbe una goccia d'olio nel filtro..
e' un viale privato
p.s leggete questo articolo http://www.desmodromico.com/tuning/valv ... amento.asp
esce un'odore da quel tubo nauseante ai semafori si riconosce subito l'odore dell'olio...
non so' sto' pensando a quache soluzione alternativa come sarebbe non inquinare e allo stesso tempo non bruciare olio?
Davide ricorda però che se tu fai tornare il tubo alla scatola filtro anche dopo essere passato nel contenitore delle "urine", avrai sempre un effetto di aspirazione tipo cannuccia, che favorirà sempre l'arrivo (magari in quantità minore) dell'olio nell'airbox, con la conseguenza oltre tutto di non avere più un'ossigenazione pulita al motore, che tu stesso hai reputato migliorativa.
Io personalmente lascio tutto com'è ora. Sono intanto 530 km e ho ancora più di metà astina (+++++) SCIAOOO e buona domenica a Laguna Seca a tutti. A proposito, chissà se il mitico Vale 46 ha di questi problemi? Magari li ha Capirossi che guida una Suzuki
l'olio nell'airbox non ci puo' arrivare nemmeno se lo risucchio con l'aspirapolvere in quanto la camera di espansione (urine) evita c'o' a meno che non si riempia fino all'orlo ma credo sia improbabile..
io provo se funzia lo stesso e non mangia piu' l'olio lo terro cosi' delle prestazioni non mi interessa piu' di tanto. comunque intanto faccio 1000 km cosi'... poi vediamo.. hehe
Fai bene a provare, così abbiamo le due versioni.
Il fatto che dicevo io però era, che comunque si crea sempre una depressione che arriva dall'airbox, e qui inoltre comunque arrivano dei vapori di olio e non l'ossigeno pulito che fa girare meglio il motore. Buona domenica a tutti Oggi faccio circa altri 150 Km SCIAOOO.
Ultimo aggiornamento.
Domenica ho fatto 220 Km belllissimi tra le colline del Monferrato, io è la mia Marcy, quindi in due e con salite anche impegnative nei vari paesini, poi al ritorno autostrada mai sotto i 130 per sfuggire ad un mega acquazzone che non so come abbiamo evitato, pioggia ne abbiamo presa ma in quantità ancora ragionevole. Morale dopo aver fatto raffreddare il motore, ho fatto il rabbocco misurando al ml l'olio aggiunto. 750 Km (totali) = 390 ml di olio. Per me un successo, vedremo al prossimo rabbocco.
quindi consuma ancora olio?
pensavo smettesse del tutto io non ho ancora controllato.. vi faro' sapere tra 1000 km perche' il mio ne beveva 300cc ogni 1000km.
Purtroppo farlo smettere del tutto è impossibile (ovviamente limitandosi a questi "palliativi") Bisogna vedere il miglioramento però..... Se non sbaglio Claudio156 parlava di 4 etti di olio ogni due pieni (diciamo quindi ogni 400/450 chilometri) ...... il suo risultato è quindi aver quasi raddoppiato i chilometri fatti (dalla modifica ha fatto 750 Km) a fronte dei soliti 4 etti di olio. Certamente è un buon risultato......
Si in effetti è come dice Max77, il mio piccolino faceva 500 Km con circa un'astina di olio (che se non sbaglio sono circa 500 ml di olio) ora ho fatto 750 Km con meno di 400 ml.
E' ovvio che non si è proprio azzerato il consumo ma se non altro posso fare qualche viaggio un po' più lungo senza il pensiero di dover sempre rabboccare.
| ||
Chi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 24 ospiti | ||