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Modifica frizione!

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
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Modifica frizione!

Messaggioda °Cla° » mer lug 08, 2009 12:51 am

Ciao a tutti!!
Stamattina un mio amico ha portato il ciccino K7(5masse) di suo padre a fare il tagliando...

il conce gli ha cambiato,con 18€,un elemento della frizione...

in pratica anticipa "l'apertura" delle masse riducendo il surriscaldamento...

sapete qualcosa?la modifica è di mamma Suzuki... :ciaociao:
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Messaggioda Joedm » mer lug 08, 2009 12:53 am

Secondo me gli ha cambiato le mollette...
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Messaggioda °Cla° » mer lug 08, 2009 12:57 am

No...mi sembra di aver capito "piatto frontale"...ero a lavorare e super incasinato...
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Messaggioda Joedm » mer lug 08, 2009 12:58 am

:mumble:
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Messaggioda °Cla° » mer lug 08, 2009 1:01 am

Domani chiedo...mi ha detto che è una nuova modifica...
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Messaggioda ANTONIO80 » mer lug 08, 2009 9:51 am

chiiedi e facci sapere speriamo sia la volta buona ;)
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Messaggioda Sting64 » mer lug 08, 2009 10:03 am

anticipa? :roll:

o sono le mollette mettendole più morbide, ma se cosi fosse non è alcuna modifica suzuki, è solo un accorgimento (già postato nel forum ;) )
o molla di contrasto più dura? :roll:

però mi sorge un dubbio: anticipando l'apertura vuol dire far attaccare la frizione a un numero di giri inferiore e ciò può provocare strattonamenti ancora maggiori :? e partenze ancora più lente :?

mah!
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Re: Modifica frizione!

Messaggioda Type S » mer lug 08, 2009 7:34 pm

°Cla° ha scritto:Ciao a tutti!!
Stamattina un mio amico ha portato il ciccino K7(5masse) di suo padre a fare il tagliando...

il conce gli ha cambiato,con 18€,un elemento della frizione...

in pratica anticipa "l'apertura" delle masse riducendo il surriscaldamento...

sapete qualcosa?la modifica è di mamma Suzuki... :ciaociao:

*
Ciao Cla, scusa non centra niente ma sempre di frizione si tratta....
Vuoi farmi credere che per 18 euro ha tirato giù il carter che copre frizione e variatore, levato la cinghia, smontata la frizione con la chiave da 19 e ha cambiato un elemento?
Se cosi' fosse è super onesto, pensa che per fare la stessa operazione (soltanto che al posto di sostituire un elemento ha dato una carteggiatina alle massete) sull'x max 125 di mio figlio gli ho dato 50 euro......
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Messaggioda dam73 » ven lug 10, 2009 8:26 am

Scusate se mi inserisco in questo topic per chiedervi una cosa; mi sembra di aver letto da qualche parte ( ma non trovo il topic) che c'è qualcuno che per pulire la frizione pinza i freni e sgasa fino a 6000 giri per un paio di volte.Ma è davvero è così dannoso questo metodo? perché io l' ho provato (con una sola sgasata) ed effettivamente i mugolii spariscono almeno per un po.magari senza esagerare si può davvero rovinare il gruppo frizione? Che ne dite? Ciao.
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Messaggioda Sting64 » ven lug 10, 2009 8:33 am

dam, non serve a nulla ;)

tanto la polvere che causa i rumori e gli strattonamenti resta sempre li dentro il carter ;)
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Messaggioda dam73 » ven lug 10, 2009 8:48 am

E come si può pulire questa maledetta polvere senza andare ogni 500-1000 km dal meccanico, considerando che di meccanica non ne capisco niente ? E poi è vero che la polvere resta nel carter, ma i rumori effettivamente vanno via per un po'. Allora non sarebbe più sbrigativo adottare questo metodo? (sembre sottointeso che non si arrechino dei danni al mezzo, altrimenti non ne varrebbe la pena).
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Messaggioda anthony_69 » ven lug 10, 2009 9:15 am

lascia perdere. rischi solo di cuocere la campana e la frizione
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