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da Joedm » sab lug 04, 2009 11:48 am
Sono quelle che la Suzuki ritiene più adatte al proprio scooter, e quindi per forza vanno benissimo.
Poi esistono anche tante altre gomme che possono aiutarti a fare andare lo scooter come piace a te, come te lo senti meglio.
Usa le originali fino a che vanno e quando sarà ora di cambiarle ci penserai.
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da Bonvi » sab lug 04, 2009 2:09 pm
Joedm ha scritto:Sono quelle che la Suzuki ritiene più adatte al proprio scooter, e quindi per forza vanno benissimo. Poi esistono anche tante altre gomme che possono aiutarti a fare andare lo scooter come piace a te, come te lo senti meglio. Usa le originali fino a che vanno e quando sarà ora di cambiarle ci penserai.
Grazie mille! Sinceramente unico problema che ho, sono le turbolenze, forse il Casco Jet non va daccordo con il parabrezza. Per quanto riguarda la stabilità sopratutto in curva è da libidine.
Meglio un giorno su un'Harley che cento anni su una BMW !
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da Joedm » dom lug 05, 2009 10:53 pm
VB56 ha scritto:...forse il Casco Jet non va daccordo con il parabrezza.
Il casco jet non và bene con NIENTE!!! Neanche con la biciccletta! Usalo come fermaporte e comprati un casco modulare o integrale (meglio) fatto bene: prese d'aria richiudibili e interno sfoderabile e lavabile.
Attenzione che la misura sia quella giusta: non deve "ballare" sulla testa quando arriva un pò di tirbolenza.
A proposito: sono andato bellamente
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da vegeta » gio lug 09, 2009 11:04 pm
VB56 ha scritto:Aiuto ho il ciccino K8 con 1600 km, uscito dal concessionario con le Bridgestone. Molto delicatamente, per evitarmi traumi, mi puoi dire come vanno!
Sarà ma a me non piacevano affatto....molto soddisfatto delle Metzeller
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da luimil » ven lug 10, 2009 7:56 am
Volevo chiedere a chi ha più Km (e quindi più esperienza in merito) di me con il burgman, ma quando cambiate le gomme le cambiate tutte e due o solo quella posteriore?
Mi spiego meglio: ho fatto quasi 10000 km con il mio 400K8 e ho visto che ormai mi resta poco (forse 1 o 2000 km) prima di arrivare al tassello della gomma posteriore, mentre quella anteriore è forse arrivata a metà della sua percorrenza.
Le cambiereste tutte e due o solo quella dietro per poi cambiarle entrambe la prossima volta (con il mio vecchio Hexagon 250 facevo così, ma la durata della posteriore era solo 5/6000km)?
Se cambiate solo la posteriore, mettereste ancora le originali o un altro tipo?
Se invece dovessi cambiarle entrambe cosa è meglio (Pirelli, Metzeler, Bridgestone, ecc.)?
Io con le originali mi sono trovato bene, hanno una buona tenuta e una buona percorrenza, a parte un leggero "imbarazzo" sul bagnato.
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da anthony_69 » ven lug 10, 2009 9:20 am
io le ho sempre cambiate entrambe...meglio spendere qualche euro in più e viaggiare in sicurezza
personalmente sono al 2° treno di Metzeler e sono soddisfattissimo. hanno una resa nettamente superiore alle Bridgestone e costano anche molto meno
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da vegeta » ven lug 10, 2009 9:58 am
Cambiale entrambi...per il resto quoto Anthony
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da ANTONIO80 » ven lug 10, 2009 11:16 am
ciao ragazzi io sono un gommista e sul mio ciciino ho cambiato le gomme originali le bridgestone, con le pirelli diablo scooter,il ciccino e diventato come un t max molto piu agile nel cambio di traiettoria, alle alte velocita' non sbacchetta piu', e appena faccio 2 km vanno subito in temperatura e nonostante io abbia un po' di paura a farlo piegare da quando ho messo le pirelli faccio pieghe da paura ve le consglio vivamente
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da ANTONIO80 » ven lug 10, 2009 11:42 am
anthony_69 ha scritto::mumble: che durata hanno, e soprattutto che resa hanno durante la loro vita ?
su questo non saprei risponderti perche le ho montate da poco ma non mi interessa piu di tanto i km, anche se dovrebbero farne pochi di km, perche con il nostro ciccino si raggiungono velocita abbastanza elevate ed e meglio fare un po di km in meno e avere una tenuta di strada eccellente , che ritrovarsi per terra per colpa di un pneumatico
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da anthony_69 » ven lug 10, 2009 11:46 am
su questo mi trovi pienamente d'accordo.
però mi interessava sapere se magari dopo 4000km il decadimento è tale da indurre ad un nuovo cambio...ti faccio questa domanda perchè essendo prossimo ad un cambio gomme, mi interessava provarle, però mi dispiacerebbe abbandonare le Metzeler con le quali mi trovo tanto bene, per rischiare di rimanere deluso dalle pirelli....
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da ANTONIO80 » ven lug 10, 2009 11:54 am
anthony_69 ha scritto:su questo mi trovi pienamente d'accordo. però mi interessava sapere se magari dopo 4000km il decadimento è tale da indurre ad un nuovo cambio...ti faccio questa domanda perchè essendo prossimo ad un cambio gomme, mi interessava provarle, però mi dispiacerebbe abbandonare le Metzeler con le quali mi trovo tanto bene, per rischiare di rimanere deluso dalle pirelli....
non lo so io ho fatto non piu di 1000 km e vanno benissimo penso che consumandosi dovrebbero andare ancora meglio perche' si conumano i tasselli e si hanno meno ondulazioni causate dall altezza dei tasselli del disegno tipo coma le gomme slick
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da macro » mar lug 28, 2009 2:39 pm
Feed positivissimo per le Pirelli GTS: stabilità pari alle Bridgestone, maneggevolezza e direzionalità superiore, miglior tenuta sul bagnato, non "friggono" sulla segnaletica orizzontale e durano più di 10000 km.
Pagate 125,00 euro compreso montaggio ed equilibratura al centro di Napoli.
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da Serghei » mar ago 18, 2009 5:31 pm
anthony_69 ha scritto:su questo mi trovi pienamente d'accordo. però mi interessava sapere se magari dopo 4000km il decadimento è tale da indurre ad un nuovo cambio...ti faccio questa domanda perchè essendo prossimo ad un cambio gomme, mi interessava provarle, però mi dispiacerebbe abbandonare le Metzeler con le quali mi trovo tanto bene, per rischiare di rimanere deluso dalle pirelli....
Diversi gommisti mi hanno riferito che le metzeler sono le stesse delle pirelli ma con un altro nome (credo siano le pirelli gts 24 posteriore e gts 23 anteriore)
Con la gts 24 (posteriore) ho percorso circa 13000 Km. L'anteriore (originale) l'ho sostituita dopo poco meno di 36000 Km con una pirelli diablo scooter al costo di Euro 75 (della quale diverse persone mi hanno parlato molto bene). Mentre non ho trovato (perché in prossimità di ferragosto) la diablo per il posteriore, pertanto ho rimontato una gts 24 al costo di 85 Euro.
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