Ciao a tutti,
premetto che mi sono gia letto ieri sera parecchi post... ma ho un paio di dubbi che credo potrete tranquillamente chiarirmi (spero )
Volevo cambiare appunto come da topic frizione e variatore per perdere quel piccione che c'è in basso e soprattuto per avere un pelo più di spunto.
La mia paura, dopo la gita di domenica, è la possibile perdita di affidabilità ...
Per intenderci io peso circa 100kg buoni, non sono un fringuello ecco... e ho l'abitudine di girare spesso con la zav che fortunatamente mi compensa pesando 50 kg scarsi.
Non vorrei che montando variatore e frizione e facendo qualche strada in pendenza di incappare in una rottura o in un cedimento
Sapete darmi informazioni riguardo l'affidabilità dei vari gruppi frizione+variatore.
Quale può essere meglio.. polini o malossi ed eventualmente anche se meglio molle da 16 17 o 18
insomma sono parecchio indeciso.
Ora come ora a parte una leggera perdita di potenza in fase di partenza dovuta al piccione (cosa di un secondo poi appena attacca va abbastanza bene) non soffro di grossi problemi e anche sotto sforzo si è comportato parecchio bene essendo sempre su in 2.
Accetto consigli grazie in anticipo