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da maxdeca » mar lug 14, 2009 9:39 am
ciao a tutti ho bisogno dei vostri pareri visto che molti anzi quasi tutti hanno gia cambiato la frizione ed il variatore.ieri sono stato da Valter moto in via Cesinio a milano per chiedere qualche info sulla frizione e mi hanno risposto che sono in promozione,cambio frizione variatore e rulli da 16 o 18 tutto a 350,00 eurini...
secondo voi? è un prezzo onesto? qualcuno si è gia fatto fare lavori da loro? che reputazione hanno?
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da dodo57 » mar lug 14, 2009 9:42 am
Il prezzo richiesto, è adeguato al lavoro.
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da maxdeca » mar lug 14, 2009 9:58 am
grazie per la risposta ma sai qualcosa del meccanico sopra citato? lavorano bene? e poi scusa l'ignoranza ma che differenza c'è tra rulli di 16 o 18?
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da dodo57 » mar lug 14, 2009 10:33 am
Non sono di Milano, ma di Valter moto se ne parla sempre un gran bene, per la loro competenza ed onestà .
Relativamente al peso dei rulli, non sono in grado di rispondere...
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da freitag » mar lug 14, 2009 10:48 am
Potresti vedere quanto costano i singoli pezzi e confrontarli.
Ad occhio mi sembra ok....ma c'è anche la cinghia ??
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da bura » mar lug 14, 2009 11:03 am
Cambiando il peso dei rulli modifichi il rapporto ripresa/allungo.
Con i rulli più leggeri aumenti la ripresa e perdi qualcosina in allungo con quelli più pesanti il contrario.
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da anthony_69 » mar lug 14, 2009 11:07 am
considera che siamo sui 170€ per la frizione e 150 per il variatore quindi direi che compresa la mano d'opera, ci stai dentro benissimo.
Come rulli ti consiglio vivamente di montare quelli da 16g..io li ho da tempo (così come tanti altri utenti) e mi ci trovo benissimo.
La differenza di grammatura fa si che il variatore si apra più o meno velocemente, consentendo al mezzo una ripresa più o meno rapida a discapito ovviamente della velocità di punta.
Per capire qualche cosa di più relativamente alla nostra trasmissione ti consiglio di leggere questo bellissimo articolo
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da maxdeca » mar lug 14, 2009 11:15 am
sinceramente non penso sia compresa anche la cinghia,almeno non me ne ha parlato...ho su 13.500km e non so se farla fare addirittua o aspettare ancora un po...
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da anthony_69 » mar lug 14, 2009 11:17 am
se in quel prezzo ti da anche la cinghia, è un benefattore
comunque se monti il gruppo completo Malossi, ti conviene mettere in preventivo anche il cambio della cinghia per far lavorare al meglio tutto il gruppo
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da maxdeca » mar lug 14, 2009 11:47 am
allora faccio anche la cinghia...pero mi sorge un dubbio non è che la manodopera sia esclusa??? mi informero meglio e vi faro sapere!
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da nivola » mar lug 14, 2009 1:28 pm
be a me il mecc. di tutto il gruppo ha fatto 470 euro iva compresa,quindi secondo me ti manca la cinghia.
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da freitag » mar lug 14, 2009 1:34 pm
Scusa max deca, ma con così pochi km hai già voglia di cambiare tutto ??
Non ti conviene aspettare la scadenza dei 24k km e cambiare anche la cinghia ??
Mi sembra che con quei 6k km alla scadenza puoi farci tutta l'estate !!
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da fantom » mar lug 14, 2009 1:41 pm
In ogni caso Walter Moto è nella zona di Milano una garanzia. ALmeno, molti di noi (anche da più di 100 km di distanza) si rivolgono a quello di Seregno o meglio ancora a quello di Monza, che ha un officina e dei meccanici davvero professionali e competenti.
Scrivi in privato a Cecco, lui ha dei buoni contatti... e magari ti fa usare un occhio di riguardo
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da Bart » mar lug 14, 2009 3:14 pm
fantom ha scritto:......o meglio ancora a quello di Monza, che ha un officina e dei meccanici davvero professionali e competenti.
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