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B 400 K7 Montato variatore j.costa evo 2 puro divertimento.

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
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Messaggioda MAXX78 » lun mag 11, 2009 4:40 pm

gia e proprio cosi oramai ho fatto 11000 km senza problemi ultimamente al tagliando dei 12000 km in seguito a un leggero calo ddi prestazioni(6000 giri in accelerazione) sicome io lo scoter lo uso prevalentemente in salita mi e bastato toglire due supposte x aumentare le prestazioni anche piu di quando era nuovo (ora in accelerazione sono sui 6800-7000 giri).
io consiglierei a chi parla per sentito dire ecc... prima di provare una cosa e poi esprimersi.



matador69 ha scritto:mha sembra però che maxx78 abbia percorso già parecchie migliaglia di km senza particolari problemi, vi farò sapere strada facendo ;)
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Messaggioda Dox » lun mag 11, 2009 8:55 pm

MAXX78 ha scritto:gia e proprio cosi oramai ho fatto 11000 km senza problemi ultimamente al tagliando dei 12000 km in seguito a un leggero calo ddi prestazioni(6000 giri in accelerazione) sicome io lo scoter lo uso prevalentemente in salita mi e bastato toglire due supposte x aumentare le prestazioni anche piu di quando era nuovo (ora in accelerazione sono sui 6800-7000 giri).
io consiglierei a chi parla per sentito dire ecc... prima di provare una cosa e poi esprimersi.



matador69 ha scritto:mha sembra però che maxx78 abbia percorso già parecchie migliaglia di km senza particolari problemi, vi farò sapere strada facendo ;)


cmq ho avuto la fortuna di provarlo in un piazzale come fluidità nulla da dire ma gia che in partenza hai un calo o vuoto di giri di almeno 500 giri che cavolo di variatore è!?
poi il tizio mi ha detto che la vel max è di 160 di tacchimetro col malossi arrivi a 165.. la j costa lo dichiara per 182! come mai tutta questa differenza dalla teoria alla pratica!?
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Messaggioda matador69 » mar mag 12, 2009 7:33 am

a dire il vero in partenza attacca un po più in alto, ma come accelerazione sembra di altra cilindrata adesso.
per quanto riguarda il discorso di velocità massima al momento non ho potuto verificare perchè sono andato sempre a due, ma su un raccordo ho già raggiunto agevolmente i 170 di tachimetro. :o
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Messaggioda Dox » mar mag 12, 2009 12:35 pm

matador69 ha scritto:a dire il vero in partenza attacca un po più in alto, ma come accelerazione sembra di altra cilindrata adesso.
per quanto riguarda il discorso di velocità massima al momento non ho potuto verificare perchè sono andato sempre a due, ma su un raccordo ho già raggiunto agevolmente i 170 di tachimetro. :o


a quanti giri eri a 170?
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Messaggioda SkyWave » lun giu 22, 2009 11:39 pm

Tra gli 8100 e 8500 rpm.
Anche io l'ho messo,ovviamente adottanto le opportune modifiche per far rendere al meglio il variatore,ossia:
lucidatura a specchio con pasta abrasiva e orbitale a grana 1000
passaggio di PTFE (secco) sulle "capsule"

;)
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Messaggioda Dox » mer giu 24, 2009 1:27 pm

SkyWave ha scritto:Tra gli 8100 e 8500 rpm.
Anche io l'ho messo,ovviamente adottanto le opportune modifiche per far rendere al meglio il variatore,ossia:
lucidatura a specchio con pasta abrasiva e orbitale a grana 1000
passaggio di PTFE (secco) sulle "capsule"

;)


cmq per che non lo sa col malossi si puo lavorare sulla boccola del variatore e arrivare a 170 con quei giri una volta lo avevo provato sul mio e avevo avuto dei risultati simili
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Montato Jcosta evo2

Messaggioda harmankardon » sab lug 11, 2009 8:30 pm

Ciao a tutti, dopo essermi stufato degli strattonamenti ed alcuni ululati della frizione ( con solo 2000 km.), ho deciso di portare il mio burgman alla suzuki, lamentandomi con il meccanico del problema, e chiedendo una nuova frizione anche non originale, visto che la mia è già quella nuova, il meccanico mi ha detto che era inutile cambiare la frizione, dicendomi che tutte le frizioni con il variatore originale davano il medesimo problema, io abbastanza sorpreso :shock: gli ho chiesto quale è la soluzione :?: :?: , lui mi ha detto di cambiare solo il variatore con uno tipo malossi, jcosta, polini eccc.. con questa soluzione il problema sparisce deffinitivamente :roll: incuriosito dalla risposta ho deciso di dare ascolto al meccanico ed ho fatto montare il jcosta evo2, oggi ritirato il burgman ed percorso circa 100km posso dire che da subito non strattona più, anzi a mio parere è esageratamente fluido, la frizione non si sente ululare, è diventata silenziosissima, per quanto riguarda le prestazioni, posso garantire che è ottimo... prima a 6900 giri il mio burgman originale faceva 130 km da tachimetro, ora a 6000 giri sta sopra i 140, ho provato ad allungare ed è arrivato a 175 senza nessun problema (8200 giri circa) in accelerazione è molto progressivo... sale di giri in pochissimo tempo poi incomincia a scendere ed a stabilizzarsi... diventando supersilenzioso....
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Re: Montato Jcosta evo2

Messaggioda MAXX78 » dom lug 12, 2009 9:15 am

Bene
qualquno comincia a montare questo rivoluzionario ed ottimo variatore di cui nesuno si e mai lamentato di averlo montato sul burgman.
fino ad ora ho percorso 13000 km senza alcun problema e questo e gia ottimo ,mi sono divertito invece con il cicino originale mi sembrava di andare su un 200 cc in salita ora tutto e cambiato ,la frizione ecc va benissimo slitta solo un po da fredda poi va a posto.
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Re: Montato Jcosta evo2

Messaggioda rod » dom lug 12, 2009 11:10 am

harmankardon ha scritto:lui mi ha detto di cambiare solo il variatore con uno tipo malossi, jcosta, polini eccc.. con questa soluzione il problema sparisce deffinitivamente


:haha: :haha:

Bellissima questa! Quasi, quasi la sposto in "Barzelletta del week-end"... :lol:
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Re: Montato Jcosta evo2

Messaggioda harmankardon » dom lug 12, 2009 2:02 pm

:( per ora devo dare ragione al meccanico.... speriamo bene... nn vorrei che la cosa diventi veramente una barzelleta!!! :D :D :D :D :D :D
Ultima modifica di harmankardon il dom lug 12, 2009 7:33 pm, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Sting64 » dom lug 12, 2009 2:54 pm

io mi ripeto: in suzuki hanno toppato sulla taratura del gruppo trasmissione, evidentemente loro hanno un concetto di scooter quasi uguale a quello di una moto, per un uso autostradale ed extraurbano ;)
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Messaggioda nivola » dom lug 12, 2009 5:06 pm

ma io col gruppo malossi,a parte un tic alla partenza che poi non lo fa piu,è tutta n'altra cosa,fluido come non mai ,sempre pronto,no piccioni,rimane un po nervosetto x via dei rulli da 14 ( dicono ,anche il mecc )che sostituiro al prox, cambio olio x il resto penso di aver fatto bene al cambio. :D
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Re: Montato Jcosta evo2

Messaggioda MAXX78 » dom lug 12, 2009 8:12 pm

harmankardon ha scritto::( per ora devo dare ragione al meccanico.... speriamo bene... nn vorrei che la cosa diventi veramente una barzelleta!!! :D :D :D :D :D :D


il problema magari non sparisce del tutto ma probabilmente diventa insignificante rispetto a prima.
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Re: Montato Jcosta evo2

Messaggioda harmankardon » dom lug 12, 2009 8:27 pm

MAXX78 ha scritto:il problema magari non sparisce del tutto ma probabilmente diventa insignificante rispetto a prima.


maaaaaaa.... speriamo bene :(
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Messaggioda xlucax71 » gio lug 16, 2009 5:53 pm

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum.
Proprio ieri ho fatto montare frizione Malossi e variatore Jcosta dal Walter moto di Giussano.
Ora dovrò spararmi 500km di rodaggio come suggeritomi dal meccanico.
Ho potuto subito notare come però il motore giri più alto rispetto a prima.
Speriamo di aver fatto una spesa azzeccata.

Sarebbe gradita una tua presentazione nella sezione "Nuovi Iscritti". Thank's ;) Rod
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