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B400 K7 e K8 : frizione e variatore Malossi

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
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Messaggioda DjMaxi » mer ago 05, 2009 11:44 am

No no, confermo, non è il solito spiccionamento, è un rumore di trascinamento, non capisco se della cinghia, essendo ancora quella originale, o della frizione che appunto slittando crea una specie di "woooo"...ma non è come lo spiccionamento...ehehehehhe non so come spiegarlo... :D
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Messaggioda Sting64 » gio ago 06, 2009 12:22 am

crist68 ha scritto:Salve, io ho montato prima il variatore malossi, intorno ai 3000 km e il ciccino ha veramente cambiato marcia, la frizione originale ben soffiata andava abbastanza bene, ora intorno ai 5000 la frizione originale ha iniziato a cinguettare, ho messo in preventivo un'altro 130 euri e ho montato la frizione malossi, be spero che migliori, ho fatto intorno ai 200 km e per ora e' una vera schifetta, strappa e cinguetta che' e' una meraviglia. Ho anche scritto alla malossi lamentandomi del fatto ma non mi hanno ancora risposto, vi terro' aggiornati. Qualcuno di voi che l'ha montata mi sa dire come si e' trovato con la frizione malossi.


oltre al consiglio di dox io posso dirti di provare, prima di acquistare la frizione malossi, di montare oltre alle mollette rosse (quelle che aprono le massette dei ferodi della frizione) anche la molla di contrasto della semipuleggia che è subito dietro la frizione, mettici quella gialla malossi ;)
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Messaggioda Dox » gio ago 06, 2009 7:49 pm

Sting64 ha scritto:
crist68 ha scritto:Salve, io ho montato prima il variatore malossi, intorno ai 3000 km e il ciccino ha veramente cambiato marcia, la frizione originale ben soffiata andava abbastanza bene, ora intorno ai 5000 la frizione originale ha iniziato a cinguettare, ho messo in preventivo un'altro 130 euri e ho montato la frizione malossi, be spero che migliori, ho fatto intorno ai 200 km e per ora e' una vera schifetta, strappa e cinguetta che' e' una meraviglia. Ho anche scritto alla malossi lamentandomi del fatto ma non mi hanno ancora risposto, vi terro' aggiornati. Qualcuno di voi che l'ha montata mi sa dire come si e' trovato con la frizione malossi.


oltre al consiglio di dox io posso dirti di provare, prima di acquistare la frizione malossi, di montare oltre alle mollette rosse (quelle che aprono le massette dei ferodi della frizione) anche la molla di contrasto della semipuleggia che è subito dietro la frizione, mettici quella gialla malossi ;)


non va bene se hai il variatore originale perche con la molla di contrasto gialla succede che da fermo apri a manetta sale di giri fino esempio 6000 giri poi scende a 5000 e poi riprende gradualmente
praticamente è un po come se parti con la macchina sgommando il motore gira alto poi quando le ruote hanno grip cala di giri per ppoi ripartire se invece monti il variatore malossi allora lo devo fare..
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Messaggioda Sting64 » gio ago 06, 2009 7:55 pm

ma infatti ha montato il variatore malossi con rulli da 14 credo ;)

per compensare i rulli più leggeri devi per forza controbilanciare con una molla do contrasto più morbida, no? ;)
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Messaggioda Dox » gio ago 06, 2009 7:56 pm

Sting64 ha scritto:ma infatti ha montato il variatore malossi con rulli da 14 credo ;)

per compensare i rulli più leggeri devi per forza controbilanciare con una molla do contrasto più morbida, no? ;)


se ha il malossi si hai perfettamente ragione...
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Messaggioda crist68 » gio ago 06, 2009 10:00 pm

Dox ha scritto:
Sting64 ha scritto:ma infatti ha montato il variatore malossi con rulli da 14 credo ;)

per compensare i rulli più leggeri devi per forza controbilanciare con una molla do contrasto più morbida, no? ;)


se ha il malossi si hai perfettamente ragione...


Si Si il variatore e' il malossi con i rullini originali malossi, credo da 14
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Messaggioda crist68 » dom ago 09, 2009 7:44 pm

Montate molle rosse malossi, fatto la carteggiata alle massette e sgrassata la campana, va bene, attacca piu alta di giri e va molto meglio, ma e' rimasto un leggero stridiolio a caldo e a bassa velocita' strappa. BO????? e' una storia senza fine!!!! :nooo: :nooo: :28g: :28g: :nono: :nono:
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Messaggioda Dox » lun ago 10, 2009 1:43 pm

crist68 ha scritto:Montate molle rosse malossi, fatto la carteggiata alle massette e sgrassata la campana, va bene, attacca piu alta di giri e va molto meglio, ma e' rimasto un leggero stridiolio a caldo e a bassa velocita' strappa. BO????? e' una storia senza fine!!!! :nooo: :nooo: :28g: :28g: :nono: :nono:


vuoi un consiglio!? vendilo e prentiti una bella moto
ne guadagnerai in salute col passare dei km
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Messaggioda Sting64 » lun ago 10, 2009 2:15 pm

crist68 ha scritto:Montate molle rosse malossi, fatto la carteggiata alle massette e sgrassata la campana, va bene, attacca piu alta di giri e va molto meglio, ma e' rimasto un leggero stridiolio a caldo e a bassa velocita' strappa. BO????? e' una storia senza fine!!!! :nooo: :nooo: :28g: :28g: :nono: :nono:


se il rumore che hai è insopportabile allora non rimane che montare anche la frizione malossi ;)
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Messaggioda crist68 » lun ago 10, 2009 2:15 pm

Ci sto pensando, mi e' capitata una HD electa glide super accessiorata ad un buon prezzo.
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Messaggioda Dox » lun ago 10, 2009 2:16 pm

Sting64 ha scritto:
crist68 ha scritto:Montate molle rosse malossi, fatto la carteggiata alle massette e sgrassata la campana, va bene, attacca piu alta di giri e va molto meglio, ma e' rimasto un leggero stridiolio a caldo e a bassa velocita' strappa. BO????? e' una storia senza fine!!!! :nooo: :nooo: :28g: :28g: :nono: :nono:


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ha gia la frizione malòossi!
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Messaggioda Sting64 » lun ago 10, 2009 2:19 pm

Dox ha scritto:
Sting64 ha scritto:
crist68 ha scritto:Montate molle rosse malossi, fatto la carteggiata alle massette e sgrassata la campana, va bene, attacca piu alta di giri e va molto meglio, ma e' rimasto un leggero stridiolio a caldo e a bassa velocita' strappa. BO????? e' una storia senza fine!!!! :nooo: :nooo: :28g: :28g: :nono: :nono:


se il rumore che hai è insopportabile allora non rimane che montare anche la frizione malossi ;)


ha gia la frizione malòossi!


non mi pare :nono: leggi i post precedenti ;)
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Messaggioda Dox » lun ago 10, 2009 2:21 pm

crist68 ha scritto:Montate molle rosse malossi, fatto la carteggiata alle massette e sgrassata la campana, va bene, attacca piu alta di giri e va molto meglio, ma e' rimasto un leggero stridiolio a caldo e a bassa velocita' strappa. BO????? e' una storia senza fine!!!! :nooo: :nooo: :28g: :28g: :nono: :nono:


ma la frizione che hai è originale o malossi?
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Messaggioda Sting64 » lun ago 10, 2009 2:21 pm

crist68 ha scritto:Salve, io ho montato prima il variatore malossi, intorno ai 3000 km e il ciccino ha veramente cambiato marcia, la frizione originale ben soffiata andava abbastanza bene, ora intorno ai 5000 la frizione originale ha iniziato a cinguettare, ho messo in preventivo un'altro 130 euri e ho montato la frizione malossi, be spero che migliori, ho fatto intorno ai 200 km e per ora e' una vera schifetta, strappa e cinguetta che' e' una meraviglia. Ho anche scritto alla malossi lamentandomi del fatto ma non mi hanno ancora risposto, vi terro' aggiornati. Qualcuno di voi che l'ha montata mi sa dire come si e' trovato con la frizione malossi.


sorry è vero! :oops:

avevo letto :ho messo in preventivo ....... e credevo che dovesse ancora montarla :?
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Messaggioda rod » lun ago 10, 2009 2:22 pm

Raga, io sinceramente non so come usate on the road il vostro ciccino; personalmente ho eseguito sabato insieme a Remolé una bella pulizia della trasmissione di Ozzy: malgrado la campana sia più viola di una maglietta della Fiorentina :lol: , dopo aver tolto polvere e sporcizia in tutti i componenti ed aver carteggiato le massette della frizione (tra l'altro in ottimo stato) e l'interno della campana, ho eliminato le vibrazioni/strappi che si producevano durante l'attacco della frizione ed ho riacquistato fluidità in accelerazione.

Con la 5 massette, per fortuna, non ho sentito ancora i pennuti cantare... :D :D
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