Login    Iscriviti

B400 K7 e K8 : frizione e variatore Malossi

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Dox » lun ago 10, 2009 2:24 pm

rod61 ha scritto:Raga, io sinceramente non so come usate on the road il vostro ciccino; personalmente ho eseguito sabato insieme a Remolé una bella pulizia della trasmissione di Ozzy: malgrado la campana sia più viola di una maglietta della Fiorentina :lol: , dopo aver tolto polvere e sporcizia in tutti i componenti ed aver carteggiato le massette della frizione (tra l'altro in ottimo stato) e l'interno della campana, ho eliminato le vibrazioni/strappi che si producevano durante l'attacco della frizione ed ho riacquistato fluidità in accelerazione.

Con la 5 massette, per fortuna, non ho sentito ancora i pennuti cantare... :D :D


sarai miracolato.. ma sei stato a Lourdes prima di comprare il ciccino!? [-o<
Dox
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 787
Iscritto il: mer giu 11, 2008 7:20 pm
Località: Desio
Modello scooter o moto: k8 grigio

Messaggioda Teomondo » lun ago 10, 2009 3:01 pm

Bro...secondo me è perchè fai produrre ad Ozzy un'attacco di frizione che supera il punto critico.... praticamente con decisione.... ;)
Teomondo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 23525
Iscritto il: sab feb 17, 2007 2:06 pm
Località: Brescia - Italia
Modello scooter o moto: ...mumble...

Messaggioda rod » lun ago 10, 2009 3:17 pm

Se ne parlava con Marcuzio a casa di Clà Cod. Fisc., ricordi Teo?

Non saprei, visto è un po' di tempo che uso Ozzy in città prendendola con molta calma, senza tirate e smanettamenti... :mumble:

Stò invecchiando? :haha:
rod
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 21382
Iscritto il: ven feb 09, 2007 3:26 pm
Località: Modena - Brasil
Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Messaggioda Teomondo » lun ago 10, 2009 3:36 pm

Noooooooooooo..... :haha: :haha:
Teomondo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 23525
Iscritto il: sab feb 17, 2007 2:06 pm
Località: Brescia - Italia
Modello scooter o moto: ...mumble...

Messaggioda maestro51 » lun ago 10, 2009 9:34 pm

rod61 ha scritto:Se ne parlava con Marcuzio a casa di Clà Cod. Fisc., ricordi Teo?

Non saprei, visto è un po' di tempo che uso Ozzy in città prendendola con molta calma, senza tirate e smanettamenti... :mumble:

Stò invecchiando? :haha:




La classe ( il manico ) non è acqua !!!!!! meditate gente ..meditate ....
maestro51
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3819
Iscritto il: gio lug 26, 2007 8:06 am
Località: Roma - Monte Sacro - P.sempione
Modello scooter o moto: SW-T400 abs White

Messaggioda Sting64 » mar ago 11, 2009 9:30 am

il ciccino pesa 200 kg e questo basta e avanza per considerarlo un mezzo di trasporto tranquillo e non da racing ;) anche con trasmissione malossi ;)
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16833
Iscritto il: lun dic 10, 2007 7:39 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Messaggioda Teomondo » mar ago 11, 2009 10:43 am

Verissimo... non è che perchè si abbia sotto Malossi piutto sto che altre marche il Ciccino come (nel mio caso...) nel Teomax, si debba tramutarlo in racing.... ;)
Poi come sempre, logicamente, l'uso è puramente soggettivo... ;)
Teomondo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 23525
Iscritto il: sab feb 17, 2007 2:06 pm
Località: Brescia - Italia
Modello scooter o moto: ...mumble...

Messaggioda rod » mar ago 11, 2009 1:02 pm

Sting64 ha scritto:questo basta e avanza per considerarlo un mezzo di trasporto tranquillo e non da racing


Giustissimo, inoltre penso sempre che, a contatto con l'asfalto, ho due ruotine che fanno scappare da ridere... 8)
rod
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 21382
Iscritto il: ven feb 09, 2007 3:26 pm
Località: Modena - Brasil
Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Messaggioda crist68 » lun ago 17, 2009 1:51 am

Qualcuno di voi, ha per caso provato la frizione a due massette regolabili polini? Mi fate sapere come va?
crist68
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 122
Iscritto il: lun lug 27, 2009 1:00 am
Località: Macerata - Recanati
Modello scooter o moto: Superciccio volante K8 Antracite

Messaggioda anthony_69 » lun ago 17, 2009 9:08 am

anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda crist68 » lun ago 17, 2009 9:58 am

anthony_69 ha scritto:leggi :arrow: qui


Grazie mille!
crist68
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 122
Iscritto il: lun lug 27, 2009 1:00 am
Località: Macerata - Recanati
Modello scooter o moto: Superciccio volante K8 Antracite

Messaggioda matteo70 » mar ago 18, 2009 6:57 pm

Io ho montato il kit variatore Malossi,avendo già la frizione della Suzuky(quella definitiva),avrò dei giovamenti se metto anche la frizione Malossi?
Questa: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT

vorrei che attaccasse prima,e non avere il "buco" iniziale.
matteo70
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 79
Iscritto il: sab mag 30, 2009 8:51 pm
Località: Latina
Modello scooter o moto: B400 K7 Bordeaux

Messaggioda crist68 » mer ago 19, 2009 12:21 am

Allora, la frizione malossi con le molle bianche attacca come l'originale, io ho montato le molle rosse e adesso attacca a 4500 giri e il ciccino e' un missile terra terra, favoloso, solo che a bassa velocita' strappa e muggisce un po', la frizione malossi non e' un miracolo, va meglio dell'originale ma non e' il massimo. Ho anche scritto due volte alla malossi per lamentarmi ma ancora nessuna risposta. Qualcuno sa se la suzuki ha fatto qualche altra miglioria ultimamente.
crist68
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 122
Iscritto il: lun lug 27, 2009 1:00 am
Località: Macerata - Recanati
Modello scooter o moto: Superciccio volante K8 Antracite

Messaggioda Sting64 » mer ago 19, 2009 8:39 am

attacchi a 4500 giri? :shock: ma hai cambiato anche la molla di contrasto mettendo quella gialla malossi?
io ho tutto malossi e il mio ciccino non muggisce più, attacca a 3300/3500 giri, non strappa più ;) ho anche la cinghia malossi
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16833
Iscritto il: lun dic 10, 2007 7:39 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Messaggioda crist68 » gio ago 20, 2009 12:33 am

Hai ragione, ieri mi sono un po' confuso
crist68
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 122
Iscritto il: lun lug 27, 2009 1:00 am
Località: Macerata - Recanati
Modello scooter o moto: Superciccio volante K8 Antracite

PrecedenteProssimo

Torna a Modifiche Commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti