io con le posteriore ci faccio al max 5/6000 km......
le anteriori 15000 km
| |||||
![]() Sostituzione pastiglie freniKm 36200 circa, mai sostituite le pastiglie ne quelle anteriori ne quelle posteriori (Peso 65 Kg circa, il percorso quotidiano è di circa 40 Km andata e ritorno su rettilineo scorrevole)
In quel modo potresti farne anche 50mila....
Ti conviene in ogni caso dare un'occhiata al consumo, se righi il disco te ne penti...
In realtà le controllo spesso, almeno quelle anteriori (peraltro la leva che uso maggiormente è la destra cioè i freni anteriori). Per quelle posteriori invece ho più difficoltà , non riesco a capirne il consumo. Conosci per caso un metodo semplice per verificarne il consumo?
Guarda personalmente ho il k5 e già su quello il controllo è molto difficoltoso..
Spesso uso un dito per sondare lo spazio tra supporto del materiale di d'atrito e disco, ma sinceramente e' un metodo che lascia il tempo che trova... Dovresti aspettare che qualcuno con il tuo tipo ti segnali come... In ogni caso tieni controllato sia lo stato del disco che il liquido nel serbatoio
![]() Fa piacere un topic del genere dove leggi le percorrenze più disparate.
Si va da un minimo di 5-6000 (naturalmente mio), a un massimo di 36000 Km (di chi viaggia sull'8 volante e probabilmente non frena mai) scherzo ![]() SCIAOOO
![]() Visto che si parla di pastiglie freni ed io ho anche i freni da cambiare nel k3 che sto mettendo in ordine...
le pastiglie rms qualcuno le ha provate? Ho trovato su ebay un kit completo 2cp ant + 1 post a 35,00 €, faccio un buon acquisto oppure butto i soldi? Considerando che ho in previsione una guida abbastanza tranquilla..
Non conosco quel tipo di pastiglie, ma dal momento che mediamente pago le posteriori 13 € (non originali), mi sembra che il prezzo sia ragionevole.
Quelle che uso io sono morbidissime si consumano dopo circa 6000 Km ma sono eccezionali sempre dall'inizio alla fine.
![]() ho appena cambiato anche il disco posteiore 32000km. per le pastiglie dipende...se vado in pista o no
![]() ![]() che strano rumore..
![]() Re: Quanti Km riuscite a fare con una serie di pastiglie fre37.000 km ed è ancora tutto originale....ce ne ancora per un pò
![]() Re: Quanti Km riuscite a fare con una serie di pastiglie frePer la prima volta dal momento dell'acquisto (il BG lho preso nuovo) ho sostituito le pastiglie anteriori a Km 80402 il 30 giugno del 2013, con una spesa di 50 euro (il lavoro l'ho fatto da me).
Qelle posteriri le ho sostituite il 25 settembre del 2013 a Km 82209 con una spesa di Euro 28,80 (sempre fatto da me). Invece il liquido dei freni sia anteriore che postreriore l'ho sostituito, se non ricordo male, almeno due volte. I dischi sono ancora gli originali.
Re: Quanti Km riuscite a fare con una serie di pastiglie freil consumo dei pattini freni è fortemente influenzato dallo stile di guida io avanti ho gli originali con 59.000 km dietro sostituiti 2 volte
![]() | ||