|
da Davide66 » mar lug 28, 2009 2:17 pm
Ciao a tutti,
anche se é un po' che sono iscritto (non lapidatemi) sono il felice possessore di un Burgman 400 dal 4 maggio.
Purtroppo ieri sera facendo manovra per metterlo in box ho sterzato troppo e mi é caduto  !!!!
Io non sono molto alto e non peso molto per cui dopo qualche secondo in cui lo tenevo cercando di raddrizzarlo ho dovuto per forza lasciarlo.
Non si é rovinato molto ma comunque abbastanza per pensare di rimetterlo a posto.
Cosa mi consigliate? cambiare le plastiche (francamente mi sembra un pò eccessivo) o farlo riverniciare?
Nel caso della seconda ipotesi, conoscete qualche carrozziere all'altezza, magari che non sia un pirata quando ti presenta il conto?
Ah dimenticavo sono della zona di Monza, abito a Brugherio.
Ciao a tutti e grazie di avermi accolto.
Davide66
-
Davide66
- Frequentatore

-
- Modello scooter o moto: Burgman K8 400 Grigio
da anthony_69 » mar lug 28, 2009 2:31 pm
dai una letta :arrow: qui
P.S. ho diviso e spostato io qui il tuo topic 
Ultima modifica di anthony_69 il mar lug 28, 2009 2:46 pm, modificato 2 volte in totale.
-
anthony_69
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5
da Davide66 » mar lug 28, 2009 2:57 pm
Grazie Anthony,
ho dato una lettura, e la cosa francamente mi spaventa un pò, non ho mai provato a fare una cosa del genere e quindi non penso mi cimenterò, considerato anche il fatto che la moto non ha ancora 4 mesi......
-
Davide66
- Frequentatore

-
da anthony_69 » mar lug 28, 2009 3:33 pm
e allora non ti rimane che aspettare qualche consiglio su dove portarlo....
-
anthony_69
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5
da freitag » mar lug 28, 2009 4:34 pm
Qualsiasi carrozzeria per auto potrà riverniciare i pezzi danneggiati.
Al limite se hai un po' di dimestichezza, smonta te i pezzi da riverniciare e portaglieli.
Considerando che il burghy ha 4 mesi non credo che non si noteranno neanche grosse differenze di luciditÃ
-
freitag
- Fedele

-
- Modello scooter o moto: 400 K5
da speed21 » mer lug 29, 2009 10:00 am
Una domanda,
la stessa modalità di verniciatura e le stesse componentistiche possono essere utilizzate per piccoli ritocchi sulle autovetture?
grazie
Speed21
-
speed21
- Assiduo

-
- Modello scooter o moto: AN400 K7 Silver
da enricozeta12 » mer lug 29, 2009 1:49 pm
Ciao Davide,
sono anch'io nella tua stessa situazione, ma il cambiamento delle plastiche e' troppo oneroso (circa 400,00 euro solo per i pezzi) pertanto mi sono rivolto ad un carrozziere che mi ha fatto un preventivo di circa 180,00 - 200,00 euro se gli porto i pezzi gia' smontati.
Mi ha comunque spiegato che il lavoro e' similare a quello delle auto.
Se trovi a meno fammi sapere.
Un saluto
Enrico

-
enricozeta12
- Nuovo Iscritto

-
- Modello scooter o moto: B400 K8 Pearl Crystal Blue
da Davide66 » lun ago 31, 2009 10:20 am
Ciao Enricozeta,
per il momento ho chiesto ad un carrozziere per moto della mia zona e mi farebbe il lavoro per circa 220€, a questo prezzo fa tutto lui, smontaggio, riverniciatura e rimontaggio.
Ora stò cercando di reperire l'indirizzo di una carrozzeria che esegue anche la tecnica del microritocco in quanto questa, non prevede lo smontaggio.
ciao
-
Davide66
- Frequentatore

-
da matteom » lun ago 31, 2009 10:36 am
Anche io ho avuto il tuo problema, la risposta è stata che ricreare lo stesso grigio è quasi impossibile. O vai da un carrozziere che fa spesso veicoli suzuki, e quindi ha già il grigio in uso, oppure è possibile che si veda la differenza tra i pezzi originali e quelli riverniciati.
A me per esempio conveniva cambiare sia il pezzo davanti che il paragambe verniciato che riverniciali..
-
matteom
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: Strommer 6emezzo
da Baffo4 » lun ago 31, 2009 10:58 am
matteom ha scritto:Anche io ho avuto il tuo problema, la risposta è stata che ricreare lo stesso grigio è quasi impossibile. O vai da un carrozziere che fa spesso veicoli suzuki, e quindi ha già il grigio in uso, oppure è possibile che si veda la differenza tra i pezzi originali e quelli riverniciati. A me per esempio conveniva cambiare sia il pezzo davanti che il paragambe verniciato che riverniciali..
ma sei sicuro di quello che dici......  ......io so che qualunque rivenditore per vernici professionista ha il tintometro, basta infatti portare un pezzo di carrozzeria e si può riprodurre tranquillamente,
non ho esperienza in merito ma credo che il colore si possa riprodurre fedelmente, il resto dipende dall'abilità del carrozziere
-
Baffo4
- Moderatore

-
- Modello scooter o moto: B400 Y BLU km108.000
da Landor » lun ago 31, 2009 11:27 am
Baffo4 ha scritto:matteom ha scritto:Anche io ho avuto il tuo problema, la risposta è stata che ricreare lo stesso grigio è quasi impossibile. O vai da un carrozziere che fa spesso veicoli suzuki, e quindi ha già il grigio in uso, oppure è possibile che si veda la differenza tra i pezzi originali e quelli riverniciati. A me per esempio conveniva cambiare sia il pezzo davanti che il paragambe verniciato che riverniciali..
ma sei sicuro di quello che dici......  ......io so che qualunque rivenditore per vernici professionista ha il tintometro, basta infatti portare un pezzo di carrozzeria e si può riprodurre tranquillamente, non ho esperienza in merito ma credo che il colore si possa riprodurre fedelmente, il resto dipende dall'abilità del carrozziere
o prendi la vernice suzuki, che difficilmente si trova, a parte un riferimento postato tempo fa da stevenB, oppure con la sonda HW, te lo dico per esperienza, il colore non e' esattamente uguale.
---------- Una foto è per sempre ----------
-
Landor
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: AstroCiccio B650 K8
-
da matteom » lun ago 31, 2009 11:28 am
Confermo quello che dice Landor.
Con le tinte normali non c'è problema, ma con i metallizzati, micalizzati e perlati non è così semplice perchè quei "luccichini" che ci sono fanno impazzire i tintometri.
Ho avuto lo stesso problema sia sul b400 (grigio metallizzato) che con il cmax (nero micalizzato). Sul cmax ho fatto riverniciare un paraurti dal un ottimo carrozziere (non ford) e si vedeva la differenza, invece con la sua vernice originale era poi perfetto..
-
matteom
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: Strommer 6emezzo
da Landor » lun ago 31, 2009 11:31 am
matteom ha scritto:Confermo quello che dice Landor.
Con le tinte normali non c'è problema, ma con i metallizzati, micalizzati e perlati non è così semplice perchè quei "luccichini" che ci sono fanno impazzire i tintometri.
esatto, sono proprio li' le differenze, infatti il metallizzato suzuki ha i 'luccichini' colorati, il metallizzato 'normale' li ha 'monocolore', a meno di non farceli mettere dentro apposta, ma nn saranno mai identici ...
---------- Una foto è per sempre ----------
-
Landor
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: AstroCiccio B650 K8
-
da Baffo4 » lun ago 31, 2009 11:39 am
come non detto
grazie per le delucidazioni.
-
Baffo4