il filtro è attaccato nella parte inferiore della pompa, fa corpo unico, l'unico modo per non sporcare il filtro è far entrare la benza già filtrata.
Ma come? Con un filtro nel tappo del serbatoio?
| |||||
il filtro è attaccato nella parte inferiore della pompa, fa corpo unico, l'unico modo per non sporcare il filtro è far entrare la benza già filtrata.
Ma come? Con un filtro nel tappo del serbatoio?
Concordo con Anthony .....evidentemente il progettista giapponese ( sempre lo stesso della frizione ) non ha previsto la scarsa qualità delle benzine e la possibile presenza di residui provenienti dalla disgregazione molecolare del serbatoio ( sempre progettato dallo stesso giapponese ) .
Secondo Voi che ormai sapete tutto , non è possibile montare un filtro supplementare da qualche parte ? del tipo a cilindretto con cartuccia estraibile ? mentre postavo avete già risposto
riguardate il topic di dox : http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?t=18878
e questa è la pompa col filtro che praticamente tocca sul fondo del serbatoio
e al posto del filtro non si potrebbe attaccare un tubicino a cui è collegato un filtro più efficiente , magari perdendo un pò del pescaggio ?
quel filtro ferma solo i tronchi d'albero....che schifezza!!!!!....quindi non è possibile montare un'altro filtro
mah! la vedo dura li è tutto compresso e poi bisognerebbe posizionare l'eventuale filtro in un posto facilmente ispezionabile, fuori dal serbatoio.
La vedo complicata
infatti....ora aspetto lunedì e poi...vediamo se si riesce a fare qualcosa una volta che mi rendo conto di come stanno le cose....
se il serbatoio non ha difetti, SE, è da mettere in preventivo la manutenzione della pompa ogni 10000 km con la sostituzione del filtro, o al limite farsi il pieno a "casa".
Per casa intendo stoccare della benzina facendola decantare e fare il pieno con comodo con un travaso "controllato" e questo giusto perchè siamo in ITALIA! dove paghiamo la benzina pochissimo
se posso, come già detto ad anthony in mp, mi porto il serbatoio sul lavoro e con un boroscopio faccio delle foto all'interno dello stesso....e vediamo che colpe ha questo benedetto serbatoio
No problem, Baffo! Ho modificato il titolo del Topic per evitare così disguidi.
Non ho la mnima idea di come il filtro si appoggia nel serbatoio , ma si potrebbe ingrandirlo e modificarlo lasciando originale solo l'imbocco nella pompa , voglio dire se ne può aumentare il volume e quindi la capacità di svolgere il suo lavoro .
Visto così mi sembra una bomboniera con i confetti !!!! Traformiamolo in una scatola di caramelle più grande !
| ||