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Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Un pò di tutto ma inerente al B400
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Messaggioda Citation62 » ven set 04, 2009 10:45 am

avevo pensato la stessa cosa, ma prima sarebbe meglio avere delle certezze sul problema e di cosa lo causa....altrimenti con che cosa ci presentiamo davanti a mamma suzu?????
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Messaggioda GLORIA2006 » ven set 04, 2009 10:45 am

Citation62 ha scritto:forse potresti trovare del materiale deteriorato....magari un o-ring di tenuta o altro


Un o-ring potrebbe essere e lo vedrei.
ma non penso che un oring rovinato possa dare un problema di potenza. Lo scooter non va oltre i 120km/h, ma dando più gas non affoga, quindi non arriva abbastanza benzina, o è il filtro o tutta la pompa che non pesca il giusto.
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Messaggioda Citation62 » ven set 04, 2009 10:51 am

GLORIA2006 ha scritto:
Citation62 ha scritto:forse potresti trovare del materiale deteriorato....magari un o-ring di tenuta o altro


Un o-ring potrebbe essere e lo vedrei.
ma non penso che un oring rovinato possa dare un problema di potenza. Lo scooter non va oltre i 120km/h, ma dando più gas non affoga, quindi non arriva abbastanza benzina, o è il filtro o tutta la pompa che non pesca il giusto.

oppure entra troppa aria da un o-ring di tenuta :D .....ricorda la troppa aria fa fare le stesse cose del troppo benzina
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Messaggioda GLORIA2006 » ven set 04, 2009 10:52 am

acapocchia ha scritto:scusate ma perche non investiamo ufficialmente la suzuki. il fatto di essere presenti su un forum è anche quello di poter avere una forma di protezione (l'unione fa la froza).
Propongo di far scrivere una lettera da un avvocato, magari se tra gli iscritti ce ne fosse uno sarebbe meglio, dove mettiamo a conoscenza di questi problemi e del fatto che abbiamo bisogno di aiuto dei loro tecnici e del loro magazzino per fare delle prove.
io sono disponibile a dare il mio contributo economico, magari ricarichiamo una postpay all'avvocato per le spese.
Inoltre io sono iscritto al forum ( come voi) e questo già potrebbe essere , per il professioanista un abuona base di partenza.
cosa ne pensate?


straquoto, ma condivido anche il pensioro di Citation, bisogna avere qualcosa di concreto tra le mani. Lo so che non è facile ma qualcosa dobbiamo avere. Anche se so per esperienza e per lavoroche che una lettera di un avvocato ad una casa grande come Suzuki farà ben poco per un problema così diffuso. Qua stiamo parlando di parecchi due ruote con questo problema, ma finchè è in garanzia siamo tutti contenti, ma dopo??? io poi der 10giorni :( Sicuramente il comportamento di Suzuki non è dei migliori....
Dobbiamo avere qualcosa di certo tra le mani
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Messaggioda Sting64 » ven set 04, 2009 10:53 am

un'idea io l'avrei ma ci vuole l'appoggio di un'officina suzuki la quale ci dovrebbe fornire un pezzo di ricambio nuovo per effettuare la prova, chi se la sente e chi può chiamare e chiedere se ci prestano una pompa da aprire e testare i componenti? ;)
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Messaggioda GLORIA2006 » ven set 04, 2009 10:58 am

Citation62 ha scritto:
GLORIA2006 ha scritto:
Citation62 ha scritto:forse potresti trovare del materiale deteriorato....magari un o-ring di tenuta o altro


Un o-ring potrebbe essere e lo vedrei.
ma non penso che un oring rovinato possa dare un problema di potenza. Lo scooter non va oltre i 120km/h, ma dando più gas non affoga, quindi non arriva abbastanza benzina, o è il filtro o tutta la pompa che non pesca il giusto.

oppure entra troppa aria da un o-ring di tenuta :D .....ricorda la troppa aria fa fare le stesse cose del troppo benzina


osservazione giusta........ :ok: , più che aria mi viene da dire che la pompa "aspira" la quantità di benzina giusta, ma questa esce e rientra nel serbatoio dall'o-ring rovinato. ma non il contrario, come dici tu, perchè allora non dovrei avere problemi a serbatoio completamente pieno, non c'è aria solo benza.
Ps. scusa se insisto , ma è solo per discutere e capire meglio le possibile cause, due teste ragionano meglio di una (penso :D ).
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Messaggioda Citation62 » ven set 04, 2009 10:59 am

sting, prima di fare questo devo vedere la pompa come si può aprire e se una volta aperta si possa richiudere in modo ottimale, altrimenti anche se entra un filo d'aria la prova non ha valore....questo te lo saprò dire lunedì....calcola che ispezionerò sia la pompa che il serbatoio con una sonda che abbiamo qui sul lavoro (boroscopio)...senza dover smembrare la pompa, dopo decidiamo cosa fare
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Messaggioda GLORIA2006 » ven set 04, 2009 11:00 am

Sting64 ha scritto:un'idea io l'avrei ma ci vuole l'appoggio di un'officina suzuki la quale ci dovrebbe fornire un pezzo di ricambio nuovo per effettuare la prova, chi se la sente e chi può chiamare e chiedere se ci prestano una pompa da aprire e testare i componenti? ;)


Ottima idea, ma io non conosco nessuno.
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Messaggioda anthony_69 » ven set 04, 2009 11:01 am

Sting64 ha scritto:un'idea io l'avrei ma ci vuole l'appoggio di un'officina suzuki la quale ci dovrebbe fornire un pezzo di ricambio nuovo per effettuare la prova, chi se la sente e chi può chiamare e chiedere se ci prestano una pompa da aprire e testare i componenti? ;)


Remo, perche non provi ad appoggiarti a Motofollia ?
loro si sono sempre dimostrati disponibili anche nell'organizzare corsi....
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Messaggioda Citation62 » ven set 04, 2009 11:04 am

gloria, non parlo di aria nella pompa...ma di aria che entrerebbe nella pompa e viene mandata ai vari componenti di seguito....quindi, se l'aria viene presa tra il serb e la pompa, con una maggiore quantità di benzina fa si che c'è più pressione e non da modo a troppa aria di entrare, cosa diversa quando la pressione della benzina diminuisce e da all'aria maggior modo d entrare....sia ben chiaro, queste sono tutte opinioni personali dettate dalla mia esperienza in campo meccanico
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Messaggioda GLORIA2006 » ven set 04, 2009 11:12 am

Citation62 ha scritto:gloria, non parlo di aria nella pompa...ma di aria che entrerebbe nella pompa e viene mandata ai vari componenti di seguito....quindi, se l'aria viene presa tra il serb e la pompa, con una maggiore quantità di benzina fa si che c'è più pressione e non da modo a troppa aria di entrare, cosa diversa quando la pressione della benzina diminuisce e da all'aria maggior modo d entrare....sia ben chiaro, queste sono tutte opinioni personali dettate dalla mia esperienza in campo meccanico


ok, ok, continuo a dire che non ne capisco nulla di motori.
Ma quindi vuoi dire che la pompa non aspira???? o aspira poco??? che il grosso del lavoro viene fatto dall'aria che entrando nel serbatoio manda in pressione la benza che questa a sua volta viene "succhiata" dalla pompa, ma aiutata dall'aria "compressa"??? scusa ma mi piacerebbe capire..
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Messaggioda Sting64 » ven set 04, 2009 11:16 am

la valvolina che ho cambiato serviva anche a questo, far entrare aria nel serbatoio per riequilibrare la pressione interna del serbatoio ma se c'è la pompa che non aspira ............. :?
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Messaggioda GLORIA2006 » ven set 04, 2009 11:26 am

http://www.motousate.it/annunci/dettagli/?id=95317

sono passati due anni, in più non rispende.
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Messaggioda Sting64 » ven set 04, 2009 11:33 am

Walter mpppppppp!!!!!! :evil:
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Messaggioda anthony_69 » ven set 04, 2009 11:38 am

ho appena scoperto che è la stessa pompa che viene montata sul gsxr 750 del 2001...e anche del 2008 ;)
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