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Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Un pò di tutto ma inerente al B400
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Messaggioda GLORIA2006 » mar set 08, 2009 11:32 am

Serjo ha scritto:A me ha detto che non è detto che sia rovinato anche il serbatoio, ma può verificarsi che si rovini dopo e quindi la pompa della benzina si ribrucia, in pratica è un prevenire.


ma ti hanno detto perchè si brucia???? forse è stato un caso, io ho usato il ciccono per dei mesi con questo problema e la pompa non ha mai perso un colpo.
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Messaggioda Serjo » mar set 08, 2009 11:35 am

A me non hanno visto se il serbatoio ha problemi o meno, tra ieri ed oggi sono solo andato a verificare che il mio problema fosse proprio la pompa.
Il problema che può verificarsi al serbatoio come già qualcuno ha scritto in qualche post indietro è lo "spellamento" e quindi l'eventuale afflusso di queste pellicole nella pompa della benzina, con il serbatoio trattato questo inconveniente non capita proprio perchè è ripassato con una resina.
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Messaggioda Serjo » mar set 08, 2009 11:38 am

GLORIA2006 ha scritto:
Serjo ha scritto:A me ha detto che non è detto che sia rovinato anche il serbatoio, ma può verificarsi che si rovini dopo e quindi la pompa della benzina si ribrucia, in pratica è un prevenire.


ma ti hanno detto perchè si brucia???? forse è stato un caso, io ho usato il ciccono per dei mesi con questo problema e la pompa non ha mai perso un colpo.


Mi hanno detto solo che è dovuto dalle impurità della benzina e parlava di rugine, solo che io ero ko dopo aver sentito il costo di tutto...
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Messaggioda GLORIA2006 » mar set 08, 2009 11:45 am

Ciao Serjo
io non sono un meccanico quindi non ne capisco un gran chè di motori, anche se da piccino mi divertivo ad elaborare la Vespa e il Ciao, mentre ora mi soddisfa il fare i tagliandi da me. Tutto questo per dirti che se vuoi fare da te il lavoro è facilissimo, in più se segui il Topic di Dox impiegherai la metà del tempo che ho impiegato io. Non so quanto può costare la pompa ma sicuramente se fai il lavoro da te, risparmi parecchio e sai che la pompa è nuova. Per la pulizia del serbatoio è una sciocchezza.
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Messaggioda anthony_69 » mar set 08, 2009 11:53 am

tu come l'hai pulito ? l'hai smontato ?
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Messaggioda GLORIA2006 » mar set 08, 2009 12:05 pm

anthony_69 ha scritto:tu come l'hai pulito ? l'hai smontato ?


Cian Anthony
li serbatoio l'ho tirato giù dal ciccino, l'ho svuotato prima aspirando la benzina con un tubo, poi l'ho capovolto :shock: , infine l'ho pulito con uno straggio, aiutandomi con un paletto, non mi entrava la mano.
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Messaggioda anthony_69 » mar set 08, 2009 12:12 pm

e allora il metodo indicato da Dox non va più bene :(
per arrivare a pulire anche il serbatoio va da se che bisogna seguire passo passo quanto riportato nella bibbia
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Messaggioda GLORIA2006 » mar set 08, 2009 12:16 pm

anthony_69 ha scritto:e allora il metodo indicato da Dox non va più bene :(
per arrivare a pulire anche il serbatoio va da se che bisogna seguire passo passo quanto riportato nella bibbia

Ciao anthony col "metodo Dox" fai in un attimo a smontare la pompa, poi certo fai molta fatica a pulire il serbatoio, ma forse con molta pazienza si riesce. Io avendolo smontato e posto sul banco di lavoro, pulirlo è stato facilissimo, in più (dimenticavo) una volta asciutto e pulito ci ho dato con l'aria compressa, per eventuali rimanenze di sporco.

Però premetto che il mio serbatoio era perfetto, non c'era nulla di sporco, lo sporco era tutto nella pompa.
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Messaggioda anthony_69 » mar set 08, 2009 12:19 pm

io vedrò come organizzarmi, ed in base al tempo a disposizione mi regolerò con il tipo di lavoro da fare....molto probabilmente per prima cosa smonterò solo la pompa e procederò alla sostituzione del filtro e alla pulizia della stessa...ovviamente cercherò, per quanto possibile, di dare una pulita anche al serbatoio...se poi il problema dovesse ripresentarsi.....beh...preferisco essere ottimista ;)
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Messaggioda GLORIA2006 » mar set 08, 2009 12:25 pm

Il mio K7 non andava oltre i 120km/h e il serbatoio era perfetto. Sarà così anche per te, forse il mio serbatoio si era sfogliato e tutte le impurità sono andate a finire nel filtro, basta sostituirlo e pulire la pompa. Ne sono più che sicuro.
Ma a te quanto ti fa di velocità e di giri il ciccino ora???
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Messaggioda anthony_69 » mar set 08, 2009 12:59 pm

arriva a 7000 e poi sale piano piano...come velocità, se ho pazienza arriva anche oltre i 140
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Messaggioda rod » mar set 08, 2009 2:07 pm

GLORIA2006 ha scritto:li serbatoio l'ho tirato giù dal ciccino, l'ho svuotato prima aspirando la benzina con un tubo, poi l'ho capovolto


:?: Allora smontando il bauletto anteriore si può togliere il serbatoio senza dover smontare il motore, giusto? :mumble:
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Messaggioda GLORIA2006 » mar set 08, 2009 2:36 pm

rod61 ha scritto:
GLORIA2006 ha scritto:li serbatoio l'ho tirato giù dal ciccino, l'ho svuotato prima aspirando la benzina con un tubo, poi l'ho capovolto


:?: Allora smontando il bauletto anteriore si può togliere il serbatoio senza dover smontare il motore, giusto? :mumble:


Sarebbe bello, ma in questo caso bisogna seguire esattamente la Bibbia...... bisogna tirare giù il motore per smontare il serbatoio, va sfilato dalla parte del motore.
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Messaggioda Serjo » mar set 08, 2009 2:37 pm

anche il mio a 120 Km/h si affoga.....
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Messaggioda GLORIA2006 » mar set 08, 2009 2:40 pm

Serjo ha scritto:anche il mio a 120 Km/h si affoga.....


uguale identico al mio. Più che affoga non andava oltre, davo gas ma non saliva ne di giri ne di KM/h. Sembrava di guidare un 125cc. Ora è fantastico.
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