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Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Un pò di tutto ma inerente al B400
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Messaggioda GLORIA2006 » gio set 10, 2009 4:17 pm

Grande Citation
ottimo report.

Solo tre domande:
perchè a me hanno chiesto 800euro per la sostituzione della pompa e del serbatoio, quando invece era possibile sostituire il filtro??? o almeno perchè non mi era stata offerta l'opzione si sostituire solo il filtro ad un costo inferiore ma dicendomi che molto probabilmente il problema si sarebbe ripresentato???

dire che chi ha avuto sostituito il serbatoio non ha avuto più problemi è presto, non penso ci siano colleghi con il pezzo cambiato da più di un anno o con tanti kilometri, infatti perchè nel k9 hanno montato "quel" pezzo nella pompa se il problema sembra sia dovuto allo spellamento del serbatoio???

quando ho aperto la pompa sono riuscito solo a pulire la parte superiore (bianca) e non la vera "parte pompante" (zona metallica), e il problema è stato risolto, perchè??

le benzine hanno pochissima colpa di tutto ciò, se fosse così avrei avuto lo stesso problema con altri mezzi. Il fatto di decantare la benza per me serve a ben poco.
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Messaggioda acapocchia » gio set 10, 2009 4:45 pm

sono prossimo al terzo tagliando e voglio far cambiare il filtro...secondo voi qual'è la somma che mi dovrà chiedere il mecc ( ufficiasle suzuki)?
ciao
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Messaggioda anthony_69 » gio set 10, 2009 4:52 pm

il filtro costa circa 20€...il problema è il costo della manodopera per arrivare a cambiarlo, vista la posizione disgraziata che hanno scelto per la pompa :evil:
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Messaggioda Sting64 » gio set 10, 2009 5:31 pm

acapocchia ha scritto:sono prossimo al terzo tagliando e voglio far cambiare il filtro...secondo voi qual'è la somma che mi dovrà chiedere il mecc ( ufficiasle suzuki)?
ciao


credo che per il solo cambio del filtro dovresti stare sotto gli 80 eurini ;)
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Messaggioda GLORIA2006 » gio set 10, 2009 6:09 pm

Sting64 ha scritto:
acapocchia ha scritto:sono prossimo al terzo tagliando e voglio far cambiare il filtro...secondo voi qual'è la somma che mi dovrà chiedere il mecc ( ufficiasle suzuki)?
ciao


credo che per il solo cambio del filtro dovresti stare sotto gli 80 eurini ;)


ottimistico.....
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Messaggioda Citation62 » ven set 11, 2009 9:07 am

GLORIA2006 ha scritto:Grande Citation
ottimo report.

Solo tre domande:
perchè a me hanno chiesto 800euro per la sostituzione della pompa e del serbatoio, quando invece era possibile sostituire il filtro??? o almeno perchè non mi era stata offerta l'opzione si sostituire solo il filtro ad un costo inferiore ma dicendomi che molto probabilmente il problema si sarebbe ripresentato???

dire che chi ha avuto sostituito il serbatoio non ha avuto più problemi è presto, non penso ci siano colleghi con il pezzo cambiato da più di un anno o con tanti kilometri, infatti perchè nel k9 hanno montato "quel" pezzo nella pompa se il problema sembra sia dovuto allo spellamento del serbatoio???

quando ho aperto la pompa sono riuscito solo a pulire la parte superiore (bianca) e non la vera "parte pompante" (zona metallica), e il problema è stato risolto, perchè??

le benzine hanno pochissima colpa di tutto ciò, se fosse così avrei avuto lo stesso problema con altri mezzi. Il fatto di decantare la benza per me serve a ben poco.

allora, per la prima domanda logicamente la risposta è data dalla cortesia del meccanico, io ho un meccanico meticoloso che crede in quello che fa oltre che al discorso commerciale, e questo si capisce di come si sia messo a disposizione mia per cercare di risolvere il problema, per la seconda domanda ti rispondo che è realtà il fatto che non riaccada per il semplice motivo che comunque suzu ha cambiato il tipo di trattamento nel serbatoio, per la terza domanda, è possibile che tu abbia preso in tempo la pompa, cioè, che le impurità ancora non hanno intaccato la parte rotante della pompa e se così fosse, con un cambio programmato del filtro potresti non incorrere più nel problema
queste risposte che ti ho dato sono mie personali in base alla chichhierata con il mio mecc e a quello che abbiamo riscontrato facendo il lavoro descritto... l'unica cosa "ufficiale" è il cambio di trattamento del serb, che suzu ci nasconde per ovvi motivi ;)
a disposizione!
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Messaggioda GLORIA2006 » ven set 11, 2009 9:14 am

Ciao ragazzi
in questo momento sono 50% deluso e 50% incxxxxto.
Il ciccino neanche dopo 400km inizia a riavere i primi sintomi di calo di potenza. Già ieri sera lo sentivo leggermente diverso. Questa mattina venendo in ufficio ho provato a testarlo..... arriva tranquillamente a 7000giri, ma da lì in poi è un disastro, per arrivare a 8500giri ci vogliono un paio di minuti.....

Spero di essere un caso isolato, perchè a questo punto non è più un problema di filtro.... non può essersi intasato dopo solo 5gg e 380km... assurdo. O il filtro non serve a niente o.... o non lo so.

Aspetto testimonianze di altri colleghi.
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Messaggioda Citation62 » ven set 11, 2009 9:16 am

infatti gloria, se leggi attentamente la relazione trovi la risposta...il problema lo risolvi al 75%, ma se la pompa è andata la sostituzione è d'obbligo
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Messaggioda Sting64 » ven set 11, 2009 9:16 am

:?

dal conc no è? :roll:
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Messaggioda GLORIA2006 » ven set 11, 2009 9:21 am

anthony_69 ha scritto:.....è del tutto inutile aprire la pompa, tanto le parti interne si trovano come ricambio, pulendola si ottiene il 75% del risultato ma non dura nel tempo......


dopo 5gg e 380km mi sembrano un pò pochini.
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Messaggioda anthony_69 » ven set 11, 2009 9:22 am

:azz: io stasera dovrei cominciare con le operazioni di pulizia...spero veramente di risolvere il problema altrimenti c'è veramente da piangere...
Walter hai pensato di portare il gruppo pompa da un officina specializzata per farla revisionare ? magari spendi un po meno...
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Messaggioda Sting64 » ven set 11, 2009 9:25 am

antonio ma se walter ha dei problemi "invisibili" di ruggine, la pompa si ostruirebbe comunque nel tempo ;)
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Messaggioda maestro51 » ven set 11, 2009 9:27 am

Sting64 ha scritto:
acapocchia ha scritto:sono prossimo al terzo tagliando e voglio far cambiare il filtro...secondo voi qual'è la somma che mi dovrà chiedere il mecc ( ufficiasle suzuki)?
ciao


credo che per il solo cambio del filtro dovresti stare sotto gli 80 eurini ;)



5 ore di lavoro = 80 € ???
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Messaggioda GLORIA2006 » ven set 11, 2009 9:28 am

anthony_69 ha scritto::azz: io stasera dovrei cominciare con le operazioni di pulizia...spero veramente di risolvere il problema altrimenti c'è veramente da piangere...
Walter hai pensato di portare il gruppo pompa da un officina specializzata per farla revisionare ? magari spendi un po meno...


Ciao Anthony ma tu non sei più in garanzia???

il mio problema è che se tengo fermo il ciccino ho poci mezzi per andare in ufficio. Più che revisione stavo pensando a cercarne una usata o come dici tu cercarne un'altra compatibile.
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Messaggioda anthony_69 » ven set 11, 2009 9:28 am

beh...se la revisione viene fatta come si deve, vengono sostituite tutte le parti interessate al danno...ovviamente nel portarla alla revisione bisogna specificare il tipo di problema avuto...come si dice...tentar non nuoce...

GLORIA2006 ha scritto:Ciao Anthony ma tu non sei più in garanzia???

il mio problema è che se tengo fermo il ciccino ho poci mezzi per andare in ufficio. Più che revisione stavo pensando a cercarne una usata o come dici tu cercarne un'altra compatibile.


No purtroppo...scaduta circa 5 mesi fa, e comunque è da un po che non porto più il mezzo in assistenza presso un officina autorizzata, quindi non potrei di certo usufruirne :(
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