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da GLORIA2006 » ven set 11, 2009 9:31 am
anthony_69 ha scritto:beh...se la revisione viene fatta come si deve, vengono sostituite tutte le parti interessate al danno...ovviamente nel portarla alla revisione bisogna specificare il tipo di problema avuto...come si dice...tentar non nuoce... GLORIA2006 ha scritto:Ciao Anthony ma tu non sei più in garanzia???
il mio problema è che se tengo fermo il ciccino ho poci mezzi per andare in ufficio. Più che revisione stavo pensando a cercarne una usata o come dici tu cercarne un'altra compatibile.
No purtroppo...scaduta circa 5 mesi fa, e comunque è da un po che non porto più il mezzo in assistenza presso un officina autorizzata, quindi non potrei di certo usufruirne
ma quando parli di pompa parli dell'unica parte mettalica del gruppo pompa vera????? secondo me è impossibile aprirla.
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da Sting64 » ven set 11, 2009 9:33 am
maestro51 ha scritto:Sting64 ha scritto:acapocchia ha scritto:sono prossimo al terzo tagliando e voglio far cambiare il filtro...secondo voi qual'è la somma che mi dovrà chiedere il mecc ( ufficiasle suzuki)? ciao
credo che per il solo cambio del filtro dovresti stare sotto gli 80 eurini
5 ore di lavoro = 80 € ???
togliere la pompa e sostituire il filtro ci vuole molto meno, dox che non è un meccanico suzuki ha detto che con molta calma si fa in due ore
suppongo che un meccanico esperto che sa dove mettere le mani in un'ora/ora e mezza possa fare il tutto, quindi......
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da Citation62 » ven set 11, 2009 9:35 am
gloria, oltre che impossibile aprirla la parte rotante non penso che la trovi in commercio
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da anthony_69 » ven set 11, 2009 9:35 am
GLORIA2006 ha scritto:ma quando parli di pompa parli dell'unica parte mettalica del gruppo pompa vera????? secondo me è impossibile aprirla.
se così fosse, siamo rovinati
la speranza sarebbe quella di trovarne una commerciale compatibile per portata e dimensioni...magari proprio per questo può esserci utile un pompista...se poi non si può proprio fare nulla...amen ! apriamo il portafoglio e tiriamo fuori sti 200€
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da GLORIA2006 » ven set 11, 2009 9:39 am
Ciao Sting
sicuramente Dox ha una grande manualità ma secondo me due ore sono veramente poche per la sostituzione del filtro.
Non sono un esperto, ma sono sicuro che la pompa non si può aprire.
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da Citation62 » ven set 11, 2009 9:43 am
appena posso mi metto in contatto con il meccanico e chiedo il tempo di manodopera per il filtro e se esiste una pompa commerciale
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da GLORIA2006 » ven set 11, 2009 9:48 am
Sting64 ha scritto:scusate ma togliere la sella, la scatola del filtro aria e la pompa, quanto tempo ci vorrebbe?
bisogna smontare anche tutta la parte meccanica sopra al motore.... il carburatore elettronico (non so se si chiama così).
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da GLORIA2006 » ven set 11, 2009 9:50 am
anthony_69 ha scritto:GLORIA2006 ha scritto:ma quando parli di pompa parli dell'unica parte mettalica del gruppo pompa vera????? secondo me è impossibile aprirla.
se così fosse, siamo rovinati la speranza sarebbe quella di trovarne una commerciale compatibile per portata e dimensioni...magari proprio per questo può esserci utile un pompista...se poi non si può proprio fare nulla...amen ! apriamo il portafoglio e tiriamo fuori sti 200€
se avessi la sicurezza che spendendo 200euro il problema si risolve ed è duraturo, lo farei subito. Quanti di noi hanno avuto la pompa sostituita da un bel pò di tempo e non hanno più avuto il problema???? non vorrei dover spendere 200euro ogni anno.
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da anthony_69 » ven set 11, 2009 9:55 am
Walter, hai ragione...ma se non la cambi, cosa ti inventi ? lo dai indietro ? io sinceramente ora no posso...preferisco rimetterlo a posto, e poi vedrò come vanno le cose...se potrò, magari lo cambio con un K9...
per quanto riguarda lo smontare la pompa con il metodo dox, ho appena ridato un'occhiata al procedimento, e il carburatore non va smontato...guardando quella sequenza e studiando sulla bibbia, non sembra un'operazione complicata...appena la faccio cerco di documentarla il meglio possibile...
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da GLORIA2006 » ven set 11, 2009 10:01 am
Ciao Anthony
se guardi la foto di Dox la PG22 ti accorgerai che non c'è più tutto il gruppo carburatore. Se segui la bibbia dovrai smontare mezzo scooter.... quello che ho fatto io, ma se non vuoi smontare il serbatoio, puoi evitare.
Vendere il ciccino mi dispiacerebbe, a parte questo problema è fantastico. la mia preoccupazione è cambiare la pompa e riavere il problema. Penso di rismontare il tutto (come Dox) e riguardare la pompa e più che altro se vi è ancora della cacca nel filtro.
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da GLORIA2006 » ven set 11, 2009 10:03 am
Sting64 ha scritto:è quello che stavo guardando anche io, secondo me il carburatore si può anche lasciare, ovviamente bisogna fare attenzione a tirare fuori la pompa e il galleggiante
sarebbe bello, ma non è così per tirare via la pompa bisogna smontare anche il carburatore.... ci ho provato anch'io ma senza risultato..... non puoi immaginare com'è la pompa dal vivo.... fosse corta ci riusciresti, ma essendo lunga e strorta, il tutto va a sbattere proprio contro il carburatore. Guarda la foto di Dox la 22pg.
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da GLORIA2006 » ven set 11, 2009 10:06 am
Se posso vi chiedo di fermarci, non pensiamo più a come si deve smontare la pompa, ma chiarirmi un dubbio.
Se io ho la pompa difettosa, perchè sostituendo il solo filtro è ritornata perfettamente funzionante???
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