Login    Iscriviti

Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda GLORIA2006 » ven set 11, 2009 9:31 am

anthony_69 ha scritto:beh...se la revisione viene fatta come si deve, vengono sostituite tutte le parti interessate al danno...ovviamente nel portarla alla revisione bisogna specificare il tipo di problema avuto...come si dice...tentar non nuoce...

GLORIA2006 ha scritto:Ciao Anthony ma tu non sei più in garanzia???

il mio problema è che se tengo fermo il ciccino ho poci mezzi per andare in ufficio. Più che revisione stavo pensando a cercarne una usata o come dici tu cercarne un'altra compatibile.

No purtroppo...scaduta circa 5 mesi fa, e comunque è da un po che non porto più il mezzo in assistenza presso un officina autorizzata, quindi non potrei di certo usufruirne :(

ma quando parli di pompa parli dell'unica parte mettalica del gruppo pompa vera????? secondo me è impossibile aprirla.
GLORIA2006
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Burgman 900RR

Messaggioda Sting64 » ven set 11, 2009 9:33 am

maestro51 ha scritto:
Sting64 ha scritto:
acapocchia ha scritto:sono prossimo al terzo tagliando e voglio far cambiare il filtro...secondo voi qual'è la somma che mi dovrà chiedere il mecc ( ufficiasle suzuki)?
ciao

credo che per il solo cambio del filtro dovresti stare sotto gli 80 eurini ;)

5 ore di lavoro = 80 € ???

togliere la pompa e sostituire il filtro ci vuole molto meno, dox che non è un meccanico suzuki ha detto che con molta calma si fa in due ore ;)
suppongo che un meccanico esperto che sa dove mettere le mani in un'ora/ora e mezza possa fare il tutto, quindi...... ;)
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Messaggioda Citation62 » ven set 11, 2009 9:35 am

gloria, oltre che impossibile aprirla la parte rotante non penso che la trovi in commercio
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Messaggioda anthony_69 » ven set 11, 2009 9:35 am

GLORIA2006 ha scritto:ma quando parli di pompa parli dell'unica parte mettalica del gruppo pompa vera????? secondo me è impossibile aprirla.

se così fosse, siamo rovinati :(
la speranza sarebbe quella di trovarne una commerciale compatibile per portata e dimensioni...magari proprio per questo può esserci utile un pompista...se poi non si può proprio fare nulla...amen ! apriamo il portafoglio e tiriamo fuori sti 200€ :evil:
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda GLORIA2006 » ven set 11, 2009 9:39 am

Ciao Sting
sicuramente Dox ha una grande manualità ma secondo me due ore sono veramente poche per la sostituzione del filtro.

Non sono un esperto, ma sono sicuro che la pompa non si può aprire.
GLORIA2006
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Citation62 » ven set 11, 2009 9:43 am

appena posso mi metto in contatto con il meccanico e chiedo il tempo di manodopera per il filtro e se esiste una pompa commerciale
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Messaggioda Sting64 » ven set 11, 2009 9:46 am

scusate ma togliere la sella, la scatola del filtro aria e la pompa, quanto tempo ci vorrebbe? :roll:
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda GLORIA2006 » ven set 11, 2009 9:48 am

Sting64 ha scritto:scusate ma togliere la sella, la scatola del filtro aria e la pompa, quanto tempo ci vorrebbe? :roll:

bisogna smontare anche tutta la parte meccanica sopra al motore.... il carburatore elettronico (non so se si chiama così).
GLORIA2006
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda GLORIA2006 » ven set 11, 2009 9:50 am

anthony_69 ha scritto:
GLORIA2006 ha scritto:ma quando parli di pompa parli dell'unica parte mettalica del gruppo pompa vera????? secondo me è impossibile aprirla.

se così fosse, siamo rovinati :(
la speranza sarebbe quella di trovarne una commerciale compatibile per portata e dimensioni...magari proprio per questo può esserci utile un pompista...se poi non si può proprio fare nulla...amen ! apriamo il portafoglio e tiriamo fuori sti 200€ :evil:

se avessi la sicurezza che spendendo 200euro il problema si risolve ed è duraturo, lo farei subito. Quanti di noi hanno avuto la pompa sostituita da un bel pò di tempo e non hanno più avuto il problema???? non vorrei dover spendere 200euro ogni anno.
GLORIA2006
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda anthony_69 » ven set 11, 2009 9:55 am

Walter, hai ragione...ma se non la cambi, cosa ti inventi ? lo dai indietro ? io sinceramente ora no posso...preferisco rimetterlo a posto, e poi vedrò come vanno le cose...se potrò, magari lo cambio con un K9...
per quanto riguarda lo smontare la pompa con il metodo dox, ho appena ridato un'occhiata al procedimento, e il carburatore non va smontato...guardando quella sequenza e studiando sulla bibbia, non sembra un'operazione complicata...appena la faccio cerco di documentarla il meglio possibile...
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Sting64 » ven set 11, 2009 9:59 am

è quello che stavo guardando anche io, secondo me il carburatore si può anche lasciare, ovviamente bisogna fare attenzione a tirare fuori la pompa e il galleggiante ;)
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda GLORIA2006 » ven set 11, 2009 10:01 am

Ciao Anthony
se guardi la foto di Dox la PG22 ti accorgerai che non c'è più tutto il gruppo carburatore. Se segui la bibbia dovrai smontare mezzo scooter.... quello che ho fatto io, ma se non vuoi smontare il serbatoio, puoi evitare.

Vendere il ciccino mi dispiacerebbe, a parte questo problema è fantastico. la mia preoccupazione è cambiare la pompa e riavere il problema. Penso di rismontare il tutto (come Dox) e riguardare la pompa e più che altro se vi è ancora della cacca nel filtro.
GLORIA2006
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda GLORIA2006 » ven set 11, 2009 10:03 am

Sting64 ha scritto:è quello che stavo guardando anche io, secondo me il carburatore si può anche lasciare, ovviamente bisogna fare attenzione a tirare fuori la pompa e il galleggiante ;)

sarebbe bello, ma non è così per tirare via la pompa bisogna smontare anche il carburatore.... ci ho provato anch'io ma senza risultato..... non puoi immaginare com'è la pompa dal vivo.... fosse corta ci riusciresti, ma essendo lunga e strorta, il tutto va a sbattere proprio contro il carburatore. Guarda la foto di Dox la 22pg.
GLORIA2006
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda anthony_69 » ven set 11, 2009 10:06 am

Walter, leggendo quanto dice dox, lui l'ha fatto senza togliere il carburatore...le foto traggono in inganno perchè sono riferite ad un altro lavoro che lui aveva fatto....
comunque per vostra informazione, ho appena sentito il negozio di ricambi suzuki, e la pompa costa la bellezza di 271€ !!!!!!!!! :cry: :cry: :cry:
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda GLORIA2006 » ven set 11, 2009 10:06 am

Se posso vi chiedo di fermarci, non pensiamo più a come si deve smontare la pompa, ma chiarirmi un dubbio.

Se io ho la pompa difettosa, perchè sostituendo il solo filtro è ritornata perfettamente funzionante???
GLORIA2006
Ci sono sempre
Ci sono sempre

PrecedenteProssimo

Torna a Generale