Login    Iscriviti

Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Citation62 » ven set 11, 2009 12:37 pm

il problema dei consumi è solo visivo, effettivamente non cambiano...lo avevo notato anche io ;)
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25334
Iscritto il: mer ott 01, 2008 2:05 pm
Località: Roma - Pomezia
Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Messaggioda GLORIA2006 » ven set 11, 2009 12:53 pm

Citation62 ha scritto:il problema dei consumi è solo visivo, effettivamente non cambiano...lo avevo notato anche io ;)


:ok:
GLORIA2006
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2377
Iscritto il: lun gen 19, 2009 1:58 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Burgman 900RR

Messaggioda Citation62 » ven set 11, 2009 12:55 pm

GLORIA2006 ha scritto:
Citation62 ha scritto:il problema dei consumi è solo visivo, effettivamente non cambiano...lo avevo notato anche io ;)


:ok:

a gloria, semo diventati espertissimi su sto problema :lol: :lol: :lol: :lol:
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25334
Iscritto il: mer ott 01, 2008 2:05 pm
Località: Roma - Pomezia
Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Messaggioda GLORIA2006 » ven set 11, 2009 1:01 pm

Citation62 ha scritto:
GLORIA2006 ha scritto:
Citation62 ha scritto:il problema dei consumi è solo visivo, effettivamente non cambiano...lo avevo notato anche io ;)


:ok:

a gloria, semo diventati espertissimi su sto problema :lol: :lol: :lol: :lol:


Col problema della potenza il computer mi dava alti consumi, ma poi, usando il ciccino sempre per andare in ufficio, i tempi in cui mi fermavo dal benzinaio erano sempre gli stessi.

Magari fossi esperto, sicuramente avendo provato sulla mia pelle questo problema, avendo smontato quasi del tutto il ciccino penso di avere un pò di esperienza, ma continuo a essere molto insicuro su un possibile rimedio "economico".
Il ciccino mi piace un sacco e in commercio a parte scooter da 9000euro non c'è nulla che mi soddisfi, in più soldi non ce ne sono. Voglio essere sicuro che riparandolo in qualsiasi modo, il problema si risolva.
GLORIA2006
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2377
Iscritto il: lun gen 19, 2009 1:58 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Burgman 900RR

Messaggioda Sting64 » ven set 11, 2009 1:20 pm

Citation62 ha scritto:il problema dei consumi è solo visivo, effettivamente non cambiano...lo avevo notato anche io ;)


si è vero che è visivo ma nella realtà i consumi sono più elevati :(
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16833
Iscritto il: lun dic 10, 2007 7:39 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Messaggioda anthony_69 » ven set 11, 2009 2:51 pm

Stasera passo in officina da Cruciani e parlo con Stefano, il capo officina...comunque, a quanto sembra, il problema è veramente veramente triste...parlandoci per telefono mi hanno detto che per evitare il ripetersi del problema, fanno un trattamento interno al serbatoio, altrimenti prima o poi si ripresenterebbe. Valutate voi questa affermazione.... :evil:
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda Sting64 » ven set 11, 2009 2:53 pm

ma anche sui nuovi? :?
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16833
Iscritto il: lun dic 10, 2007 7:39 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Messaggioda anthony_69 » ven set 11, 2009 2:54 pm

stasera chiedo e poi cercherò di essere più preciso....
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda Citation62 » ven set 11, 2009 3:00 pm

questo topic è come il clan....a 100 pagine lo azzeriamo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ridiamoci un pò sopra per favore!!!! :D
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25334
Iscritto il: mer ott 01, 2008 2:05 pm
Località: Roma - Pomezia
Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Messaggioda GLORIA2006 » ven set 11, 2009 4:35 pm

Sting64 ha scritto:ma anche sui nuovi? :?


hai paura che quello che ti monteranno non è trattato?????
GLORIA2006
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2377
Iscritto il: lun gen 19, 2009 1:58 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Burgman 900RR

Messaggioda anthony_69 » ven set 11, 2009 6:50 pm

eccomi di ritorno dalla visita...la situazione non è per nulla bella...in officina avevano veramente molti serbatoi sparsi un po ovunque, e tutti con la ruggine !!!!!! :evil: :evil: :evil:
altra cosa sconvolgente riguarda il fatto che qualche mezzo gli è tornato indietro per una nuova sostituzione del gruppo perchè ripresentava gli stessi identici problemi !!!! :evil: :evil: :evil:
Ho chiesto un po di lumi, e molto cortesemente mi hanno fatto praticamente vedere come arrivare a smontare la pompa senza impazzire...basta smontare la sella, l'airbox togliere il corpo farfallato e la pompa è li ha portata di mano...io purtroppo devo rinviare i lavori al prossimo week-end...ho dovuto ordinare i pezzi...
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda GLORIA2006 » ven set 11, 2009 7:03 pm

anthony_69 ha scritto:eccomi di ritorno dalla visita...la situazione non è per nulla bella...in officina avevano veramente molti serbatoi sparsi un po ovunque, e tutti con la ruggine !!!!!! :evil: :evil: :evil:
altra cosa sconvolgente riguarda il fatto che qualche mezzo gli è tornato indietro per una nuova sostituzione del gruppo perchè ripresentava gli stessi identici problemi !!!! :evil: :evil: :evil:
Ho chiesto un po di lumi, e molto cortesemente mi hanno fatto praticamente vedere come arrivare a smontare la pompa senza impazzire...basta smontare la sella, l'airbox togliere il corpo farfallato e la pompa è li ha portata di mano...io purtroppo devo rinviare i lavori al prossimo week-end...ho dovuto ordinare i pezzi...

ciao Anthony
quindi il carburatore bisogna toglierlo, almeno si impiegherà meno tempo per la sostituzione. quindi non c'è soluzione al problema??? cosa hai ordinato??
GLORIA2006
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2377
Iscritto il: lun gen 19, 2009 1:58 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Burgman 900RR

Messaggioda anthony_69 » ven set 11, 2009 7:09 pm

filtro e regolatore.
Si il corpo farfallato va smontato altrimenti impazzisci nel far passare la pompa. Comunque è molto semplice...una volta tolto l'airbox,basta allentare la fascetta e vieni via di corsa...ovviamente bisogna staccare tutte le connessioni ;)
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda Sting64 » ven set 11, 2009 7:56 pm

hanno voglia a dire che sono solo pochi casi! :evil:

la cosa peggiore è che se anche con la sostituzione non se ne viene a capo ........... :killer: :killer: :killer: :killer: :killer: :killer: :killer:
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16833
Iscritto il: lun dic 10, 2007 7:39 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Messaggioda maestro51 » ven set 11, 2009 9:43 pm

Personalmente non credo che la ruggine da sola possa essere la causa del problema .
Questa si forma gradualmente nel serbatoio e gradualmente viene diluita nella benzina e passa nella pompa , dove difficilmente riesce a fermarsi finchè la massa ha dimensioni inferiori 0,025 mm di diametro .

La possibilità che vi siano altre sostanze con dimensioni maggiori e più "adesive " , che deteriorano la pompa , già presenti nel serbatoio o nelle benzine va valutata .
maestro51
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3819
Iscritto il: gio lug 26, 2007 8:06 am
Località: Roma - Monte Sacro - P.sempione
Modello scooter o moto: SW-T400 abs White

PrecedenteProssimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron