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a gloria, semo diventati espertissimi su sto problema
Col problema della potenza il computer mi dava alti consumi, ma poi, usando il ciccino sempre per andare in ufficio, i tempi in cui mi fermavo dal benzinaio erano sempre gli stessi. Magari fossi esperto, sicuramente avendo provato sulla mia pelle questo problema, avendo smontato quasi del tutto il ciccino penso di avere un pò di esperienza, ma continuo a essere molto insicuro su un possibile rimedio "economico". Il ciccino mi piace un sacco e in commercio a parte scooter da 9000euro non c'è nulla che mi soddisfi, in più soldi non ce ne sono. Voglio essere sicuro che riparandolo in qualsiasi modo, il problema si risolva.
si è vero che è visivo ma nella realtà i consumi sono più elevati
Stasera passo in officina da Cruciani e parlo con Stefano, il capo officina...comunque, a quanto sembra, il problema è veramente veramente triste...parlandoci per telefono mi hanno detto che per evitare il ripetersi del problema, fanno un trattamento interno al serbatoio, altrimenti prima o poi si ripresenterebbe. Valutate voi questa affermazione....
eccomi di ritorno dalla visita...la situazione non è per nulla bella...in officina avevano veramente molti serbatoi sparsi un po ovunque, e tutti con la ruggine !!!!!!
altra cosa sconvolgente riguarda il fatto che qualche mezzo gli è tornato indietro per una nuova sostituzione del gruppo perchè ripresentava gli stessi identici problemi !!!! Ho chiesto un po di lumi, e molto cortesemente mi hanno fatto praticamente vedere come arrivare a smontare la pompa senza impazzire...basta smontare la sella, l'airbox togliere il corpo farfallato e la pompa è li ha portata di mano...io purtroppo devo rinviare i lavori al prossimo week-end...ho dovuto ordinare i pezzi...
ciao Anthony quindi il carburatore bisogna toglierlo, almeno si impiegherà meno tempo per la sostituzione. quindi non c'è soluzione al problema??? cosa hai ordinato??
filtro e regolatore.
Si il corpo farfallato va smontato altrimenti impazzisci nel far passare la pompa. Comunque è molto semplice...una volta tolto l'airbox,basta allentare la fascetta e vieni via di corsa...ovviamente bisogna staccare tutte le connessioni
hanno voglia a dire che sono solo pochi casi!
la cosa peggiore è che se anche con la sostituzione non se ne viene a capo ...........
Personalmente non credo che la ruggine da sola possa essere la causa del problema .
Questa si forma gradualmente nel serbatoio e gradualmente viene diluita nella benzina e passa nella pompa , dove difficilmente riesce a fermarsi finchè la massa ha dimensioni inferiori 0,025 mm di diametro . La possibilità che vi siano altre sostanze con dimensioni maggiori e più "adesive " , che deteriorano la pompa , già presenti nel serbatoio o nelle benzine va valutata .
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