Login    Iscriviti

Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Sting64 » ven set 11, 2009 10:37 pm

maestro51 ha scritto:Personalmente non credo che la ruggine da sola possa essere la causa del problema .
Questa si forma gradualmente nel serbatoio e gradualmente viene diluita nella benzina e passa nella pompa , dove difficilmente riesce a fermarsi finchè la massa ha dimensioni inferiori 0,025 mm di diametro .

La possibilità che vi siano altre sostanze con dimensioni maggiori e più "adesive " , che deteriorano la pompa , già presenti nel serbatoio o nelle benzine va valutata .


quindi convieni con me che lasciare decantare la benzina per un pò potrebbe limitare l'immissione di sostanze troppo pesanti nel serbatoio? ;)
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16833
Iscritto il: lun dic 10, 2007 7:39 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Messaggioda maestro51 » sab set 12, 2009 4:00 am

Ma allora anche le sofisticate pompe di Audi/Fiat/Ford/ecc dovrebbero soffrire della benzina sporca .
Penso piuttosto ad un errato o difettoso trattamento interno del serbatoio che si diluisce col tempo a causa degli additivi della benzina e invia alla pompa particelle semifluide collose che passano il filtro e che intasano le parti interne della pompa .
I segni di ruggine fotografati sono la evidente prova del deterioramento del trattamento carente .
Anche i serbatoi "trattati" successivamente fanno lo stesso lavoro in quanto è impossibile rimuovere completamente il vecchio "film" e quindi il trattamento si ristacca di nuovo .
Il conce "Moretti Moto " di Roma ha confermato altri casi recenti , tutti verso i 20.000 km di percorrenza e ha solo sostituito la pompa .
Nemmeno la sostituzione del serbatoio metterebbe al sicuro la situazione , anzi , più il pezzo di ricambio giace vuoto in magazzino e più si forma la ruggine .
Se così fosse sono cavoli amari :evil: :evil:
E' comunque ovvio che il filtro è stato progettato male .
maestro51
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3819
Iscritto il: gio lug 26, 2007 8:06 am
Località: Roma - Monte Sacro - P.sempione
Modello scooter o moto: SW-T400 abs White

Messaggioda rod » sab set 12, 2009 2:12 pm

Andiamo sempre di più di bene in meglio... :?

Mi sa che se mi girano gli zebeds inoltro una mail alla Suzuki Italia (anche se so già che non se la fileranno di sicuro). :(
rod
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 21382
Iscritto il: ven feb 09, 2007 3:26 pm
Località: Modena - Brasil
Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Messaggioda Sting64 » sab set 12, 2009 5:22 pm

stamattina il conc mi ha detto, dopo mia richiesta, che i nuovi serbatoi dovrebbero essere immuni dal problema e che il trattamento non dovrebbe più danneggiare la pompa, speriamo bene! :?
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16833
Iscritto il: lun dic 10, 2007 7:39 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Messaggioda maestro51 » dom set 13, 2009 8:25 am

Lo sapremo solo tra 2 anni e 20000 km !!!
maestro51
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3819
Iscritto il: gio lug 26, 2007 8:06 am
Località: Roma - Monte Sacro - P.sempione
Modello scooter o moto: SW-T400 abs White

Messaggioda GLORIA2006 » lun set 14, 2009 10:49 am

Ciao ragazzi
oggi quà diluvia. Il ciccino sull'acqua è fantastico, alla faccia delle moto di ultima generazione con traction control..... il mio K7 ha il limitatore di potenza così sul bagnato ho più stabilità :badgrin: :lol: :cry: :shock:
GLORIA2006
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2377
Iscritto il: lun gen 19, 2009 1:58 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Burgman 900RR

Messaggioda Sting64 » mar set 15, 2009 8:47 pm

ciao a tutti, sono tornato un'oretta fa col ciccino rinnovato, il conc mi ha sostituito il serbatoio e la pompa in extra garanzia e lo vorrei ringraziare pubblicamente, grazie signor Trioschi ;) :ok: :69:

L'ho provato ma non sono riuscito a tirarlo completamente, ho fatto i 140 sulla statale san vitale :? (spero di non aver preso dei velox :? )

la cosa che ovviamente risalta è che ora aprendo il gas anche i giri salgono, finalmente!!!

spero solo che ora la cosa sia sistemata per sempre ma come diceva una canzone:..."lo scopriremo solo vivendoooooo"


hasta la vista :ok:
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16833
Iscritto il: lun dic 10, 2007 7:39 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Messaggioda anthony_69 » mer set 16, 2009 9:23 am

meno male Remo :D
io sottoporrò ad intervento il mio questo week-end.....
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda Citation62 » mer set 16, 2009 10:57 am

ho già fatto quasi 800 km dall'intervento....credo che mi abbano messo il motore del 650 sotto :lol: ...o ero io che non ero più abituato ad accellerare...per adesso tutto ok, anche a me hanno assicurato che dopo l'intervento non si ripresenta il problema :D
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25334
Iscritto il: mer ott 01, 2008 2:05 pm
Località: Roma - Pomezia
Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Messaggioda GLORIA2006 » mer set 16, 2009 11:32 am

Sono contento per tutti voi.

Io invece volvo ringraziare il mio concessionario per la sua fermezza, garanzia scaduta da 10gg e quindi sostituzione pompa e serbatoio a pagamento.
GLORIA2006
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2377
Iscritto il: lun gen 19, 2009 1:58 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Burgman 900RR

Messaggioda Sting64 » mer set 16, 2009 11:38 am

GLORIA2006 ha scritto:Sono contento per tutti voi.

Io invece volvo ringraziare il mio concessionario per la sua fermezza, garanzia scaduta da 10gg e quindi sostituzione pompa e serbatoio a pagamento.


chi è? :?:
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16833
Iscritto il: lun dic 10, 2007 7:39 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Messaggioda Citation62 » mer set 16, 2009 11:51 am

gloria, ma tu avevi fatto tutti i tagliandi da lui?
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25334
Iscritto il: mer ott 01, 2008 2:05 pm
Località: Roma - Pomezia
Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Messaggioda Power » mer set 16, 2009 7:38 pm

Gloria per questa cosuccia il mecca quando sa' preso? <:-(
Power
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2743
Iscritto il: mer feb 18, 2009 4:21 pm
Località: Napoli
Modello scooter o moto: V-STROM DL650 ABS L2 SCUGNIZZO

Messaggioda GLORIA2006 » mer set 16, 2009 9:27 pm

power ha scritto:Gloria per questa cosuccia il mecca quando sa' preso? <:-(


mi ha chiesto 800euro
GLORIA2006
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2377
Iscritto il: lun gen 19, 2009 1:58 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Burgman 900RR

Messaggioda GLORIA2006 » mer set 16, 2009 9:28 pm

Citation62 ha scritto:gloria, ma tu avevi fatto tutti i tagliandi da lui?

solo il primo, poi gli altri 3 fatti presso altre ufficine Suzuki.
GLORIA2006
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2377
Iscritto il: lun gen 19, 2009 1:58 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Burgman 900RR

PrecedenteProssimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti