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I turbo dei motori benzina diventano rossi quando vengono tenuti sotto per bene...
Immagino che questo scarico non sia diventato di quel colore dopo pochi minuti al minimo.. o sbaglio?
io ho la 4road e non mi succede questo..
magari dipende dal modello,, io quando rientro dalla tang nord a manetta e son 40 km, non fà ciò... magari hai qualche strozzatura che ti rende incandescente il bocchettone!! guarda il lato positivo,, se ti capita di restare senza accendino sai dove accendere!!!! vivi e lascia vivere
tutti bravi a fare i professoroni...
Ragazzi cercavo conforto ma inizio a preoccuparmi.
Non penso ci siano strozzature perchè va che è una bomba dai suioi 40K Km però diventa così già dopo pochi minuti.
Per il secondo punto non fumo quindi non mi serve l'accendino Se, come ho detto ieri qualcuno ha voglia di sdraiarsi sotto le gonne del ciccino, può verificare se è così solo il mio? Io non credo però almeno sono più tranquillo. Calcolate comunque che a diventare rosso ciliegia è il primo tratto del collettore a partire dal cilindro e per i primi 20 - 25 cm., la parte esterna rimane normale. Grazie per la collaborazione.
Secondo me, è un'anomalia anche un tantino pericolosa. In caso di una improvvisa perdita di benzina, sai che falò....
l'ho fatto, ma il mio scarico rimane nero. Anche dopo parecchi km.
Ho scritto alla LeoVince per avere chiarimenti sul mio problema, vediamo cosa mi rispondono.
Voi comunque, se potete continuate a verificare se il Vs collettore si comporta come il mio. Magari fatelo in un posto non proprio soleggiato, quando io ho fotografato il mio ero in garage. Grazie a tutti.
Comi vi avevo detto ho scritto alla LeoVince, vi posto la mia mail e quella di risposta:
Mia mail: Spett.le LeoVince Sono uno dei tanti soddisfattissimi possessori di un 4Road per Suzuki Burgman 400 K1 del 2002. Facendo dei lavori sotto allo scooter (che non riguardano lo scarico) mi sono accorto di una cosa particolarmente inquietante che potrete vedere nella foto allegata. Dopo soli pochi minuti di motore acceso e al minimo, il collettore di scarico assume questo aspetto, (partendo dall'attacco al cilindro per una ventina di cm.). Essendo che passa vicino alle tubazioni carburante e cablaggi elettrici mi chiedo cosa potrebbe succedere in caso di una pur piccola perdita di benzina. Ho chiesto sul forum dove sono iscritto "Burgman 400 Forum" se altri avevano avuto il mio problema, ma non ho trovato nessuno che abbia mai visto una cosa del genere. Chiedo a voi se il problema può essere solo del mio collettore. Lo scooter gira perfettamente, come del resto tutti quelli che montano il Vs scarico. L'unico problema è questo eccessivo surriscaldamento che lo fa diventare rosso ciliegia dopo pochi minuti. La marmitta è stata acquistata il 05/11/2007 (quindi ancora in garanzia) presso LS BIKE e ha percorso 20.000 Km. In attesa di Vs chiarimenti ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti. Mail di risposta: Buongiorno, il surriscaldamento che ha riscontrato è del tutto normale. Questi motori 4 tempi mono cilindrici sviluppano un calore molto elevato, tanto più quando ci si avvicina alla fonte, ovvero all'uscita del cilindro. Il nostro collettore assume questo colore in quanto, essendo in inox e non avendo verniciature mette in mostra questo aspetto particolare di diventare incandescente. Lo scarico originale raggiunge le stesse temperature, ma spesso è verniciato o costituito da tubi doppi e quindi non evidenzia l'incandescenza. La differenza sta soltanto alla vista. Non è pertanto un fattore preoccupante, ma del tutto normale e non causa problemi con i vari tubi che passano vicini. Cordiali saluti Conclusioni: Vi chiedo ancora, e ora più di prima se potete verificare i Vs collettori proprio per capire se la risposta che mi è stata data è di comodo o se corrisponde a verità . Grazie a tutti.
Scusa una domanda l'oro dicono che lo scarico originale e dotato di tubi doppi se cosi fosse ci sara' una ragione
forse per la sicurezza di surriscaldamento?
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