Login    Iscriviti

Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda PG01 » ven set 18, 2009 6:07 pm

GLORIA2006 ha scritto:
Citation62 ha scritto:
GLORIA2006 ha scritto:
Citation62 ha scritto:gloria, ma tu avevi fatto tutti i tagliandi da lui?

solo il primo, poi gli altri 3 fatti presso altre ufficine Suzuki.

è per questo che non si è dato da fare....ma non potevi portarlo nelle altre officine?

Il mezzo è stato comperato a Bologna, poi il tipo si è trasferito per lavoro a Napoli, lì ha effettuato gli ultimi tagliandi, è tornato a Bologna e qui è stato comperato da me quest'anno. Non sapevo che la garanzia Suzuki può essere richiesta solo dove si è acquistato il mezzo. Comunque ormai ci ho messo sopra un sasso. Per la garanzia ognuno fa quello che vuole.

inesatto.

se il mezzo è acquistato nuovo, la garanzia di legge è tenuta a darla il venditore (dl 24 del 02/02/2002) la garanzia convenzionale è della Casa e può essere esercitata ovunque in europa SE si sono osservati gli interventi di manutenzione prescritti e li si può dimostrare.

se il mezzo è stato comprato usato presso un concessionario la garanzia va esercitata solo presso il venditore e non può essere trasferita a terzi a differenza della garanzia convenzionale sul nuovo (dl 24 02/02/2002).

se l'intervento è da eseguire fuori garanzia, esso può essere lecitamente rifiutato da tutta la rete. logico immaginare che sia più propenso a sbattersi (ed ottenere qualcosa) chi ha venduto il mezzo o perlomeno fatto la manutenzione incassando qualcosa a suo tempo.

un concessionario che interviene in extra garanzia in questi casi (così complessi in termini di tempistica) rimette soldi, seriamente. pensate che i tempari sono basati spesso sull'intervento eseguito con carene già smontate. su alcuni modelli i tempari su interventi interni al motore, sono a motore smontato dal veicolo.

credo così sia chiaro perchè la propensione a non intervenire di chi non vi ha mai visto in officina sia elevata.
PG01
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K8 grigio

Messaggioda GLORIA2006 » ven set 18, 2009 6:47 pm

Giustissimo. Infatti a me la garanzia è scaduta da 10gg, per legge è di due anni e quindi amen.
La mia discussione e la mia scontentezza verso Suzuki è data dal fatto che il mio problema è quello di molti altri possessori di K7 K8, difetto risaputo. Il fatto del serbatoi o della pompa non centra niente con i tagliandi, è colpa di certa gente che non sa fare gli scooter!!!!! se era perchè avevo saltato un tagliando o altri difetti potevo accettarlo, il motivo per il cui il mio k7 va male non è dipeso da me o perchè non ho fatto fare il tagliando da quello anzichè quell'altro. Mi fermo perchè altrimenti mi risale la pressione :badgrin: :badgrin:

Ti ringrazio comunque per l'informazione.
GLORIA2006
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Burgman 900RR

Messaggioda GLORIA2006 » ven set 18, 2009 6:49 pm

Informazione, come detto, il mezzo è stato comperato nuovo a Bologna dal primo proprietario. A gennaio l'ho acquistato da questi e a luglio sono andato dalla concessionaria che ha venduto lo scooter, non da un'altra.
GLORIA2006
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda PG01 » ven set 18, 2009 6:52 pm

GLORIA2006 ha scritto:Informazione, come detto, il mezzo è stato comperato nuovo a Bologna dal primo proprietario. A gennaio l'ho acquistato da questi e a luglio sono andato dalla concessionaria che ha venduto lo scooter, non da un'altra.

in effetti...
PG01
Fedele
Fedele

Messaggioda Sting64 » ven set 18, 2009 8:51 pm

comunque una cosa è chiara e palese, in questo paese per far rispettare i propri diritti ci si deve sempre incaxxare, anche di fronte a fatti evidenti e chiarissimi con tanto di precedenti :evil: :evil: :evil:

ovviamente non è il mio caso, mi bacio ancora i gomiti ;)
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Messaggioda rod » ven set 18, 2009 11:32 pm

GLORIA2006 ha scritto:Giustissimo. Infatti a me la garanzia è scaduta da 10gg, per legge è di due anni e quindi amen.
La mia discussione e la mia scontentezza verso Suzuki è data dal fatto che il mio problema è quello di molti altri possessori di K7 K8, difetto risaputo. Il fatto del serbatoi o della pompa non centra niente con i tagliandi, è colpa di certa gente che non sa fare gli scooter!!!!! se era perchè avevo saltato un tagliando o altri difetti potevo accettarlo, il motivo per il cui il mio k7 va male non è dipeso da me o perchè non ho fatto fare il tagliando da quello anzichè quell'altro. Mi fermo perchè altrimenti mi risale la pressione :badgrin: :badgrin:

Ribadisco il mio modesto parere:

ritengo SCANDALOSO che la casa madre non si assuma le proprie responsabilità e faccia pagare la sostituzione del serbatoio (e quindi della pompa) a chi ha già la garanzia scaduta!!!

Se la Suzuki immette sul mercato dei mezzi da più di 5.000 € di valore con serbatoi "farlocchi", evidentemente prodotti da una ditta degna del quarto mondo, deve assumersi le proprie responsabilità e sostituirli GRATIS a chi riscontra il difetto nel proprio scooter. :evil:

Mi dispiace perché in questo modo ci rimettono anche i concessionari come immagine e come frullamento di zebedei... :roll:

AUGH!
rod
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Messaggioda sandro25 » sab set 19, 2009 1:46 am

finalmente è stata aperta la pompa,km 34000smontata,riassemblata chiusa rimontata,acceso B4 e via come una scheggia.
cosa è stato trovato all'interno?. Nulla,nulla che possa dire che la pompa non funzioni perchè sporca.
E' stato riscontrato una usura delle basi della rotante e nella parte superiore.pazientemente è stata fresata in ditta di un amico che fà stampi ,dunque con macchinari di precisione.
le due basi sono ritornate come in origine.
le alette della rotante un pò consumate e,la valvola di ritenuta non funzionante posta all'interno del tubo della benzina ,sempre all'interno pompa.
un pò di lavaggi con acqua chimica e olio ed è tornata perfetta.come vedere se funziona?basta soffiare, anche con la bocca, nella parte del filtro e l'aria deve uscire nella parte superiore .praticamente nella direzione di mandate benzina.mentre soffiando in senso inverso non deve passare aria.(serve per tenere sempre il tubo pieno)
ieri il B4 è tornata ad essere come nuovo.(per ora).raggiunta velocità massima(in autostrada) senza problemi.
non avendo trovato materiale all'interno,e visto che il filtro era sporco la prima volta che è stata smontato possiamo garantire che il filtro fà il suo sporco lavoro.
ora proviamo a fare un pò di km e vediamo .
deduzioni:io credo che se il problema è la pompa è solo perchè materiali scadenti o sottodimensionata.
comunque se dovesse non funzionre stiamo preparando come portare all'esterno la pompa elettrica, filtro, e valvola di pressione.non è difficile e si trova tutto senza problemi.
comunque io non cambierò mai il serbatoio.sono sicuro che non è lui la causa.puliremo piu' spesso il filtrino. speriam bene
sandro25
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: suzuki-v-strom650

Messaggioda Sting64 » sab set 19, 2009 7:42 am

grazie di tutto sandro ;)

il problema quindi è senza alcun dubbio il materiale scadente, come detto da rod, e Suzuki farebbe bene a trarne le opportune conseguenze se non vuole che il marchio ne risenta più del dovuto, credo che in questo periodo nessuno si possa permettere di lasciar passare questi problemi come se nulla fosse, ne è la riprova che dopo la sostituzione del serbatoio e della pompa (a chi viene fatto :? ) l'intervento non viene trascritto sul libretto come invece è stato fatto per la frizione, questo secondo voi cosa vuol dire? ;)
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda PG01 » sab set 19, 2009 7:46 am

Sting64 ha scritto: l'intervento non viene trascritto sul libretto come invece è stato fatto per la frizione, questo secondo voi cosa vuol dire? ;)

che si sono scordati.
PG01
Fedele
Fedele

Messaggioda Sting64 » sab set 19, 2009 7:50 am

no non si sono scordati :evil:
su mia precisa richiesta mi è stato risposto che a suzuki va bene cosi :evil: :evil: :evil: :evil: e che sono stato anche fortunato
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda PG01 » sab set 19, 2009 7:59 am

Sting64 ha scritto:no non si sono scordati :evil:
su mia precisa richiesta mi è stato risposto che a suzuki va bene cosi :evil: :evil: :evil: :evil: e che sono stato anche fortunato

è una sciocchezza. chi esegue l'intervento, anche se extra garanzia, ne risponde.suzuki non centra nulla, la riprova sta nel fatto che se lo chiedevi ad altro concessionario lui ti rifiutava l'intervento.dirò di più. sotto il profilo legale non annotare che l'intervento è eseguito in "compiacenza commerciale" o, laddove ne ricadano i presupposti, in garanzia, apre uno spiraglio interessante:un lavoro non citato in garanzia o compiacenza commerciale ha la garanzia di un anno sull'esecuzione e di due sui materiali.uno al contrario in garanzia o compiacenza commerciale no, perchè non ricade nel contartto di compravendita.

ma sul fatto che il settore sia popolato di parecchio pressapochismo e ignoranza (grassa, non malafede, ma approssimazione) credo d'essermi più volte espresso. e da operatore che riceve riconoscimenti dalle Case che gestisce debbo purtroppo dire che vince netatmente chi fa meno "cultura" possibile verso la clientela.
PG01
Fedele
Fedele

Messaggioda Sting64 » sab set 19, 2009 8:08 am

la mia "fortuna" consiste nel fatto che l'intervento è stato fatto dopo aver superato i fatidici 20.000 km e cioè il tetto massimo che Suzuki riconosce come extra garanzia, il problema nasce tutto da qui!

Chi non è "trasparente", mi è parso di capire, è proprio la casa madre, perchè riconoscere il problema solo entro i 20.000 km?

Mi dispiace ma è palese il comportamento scorretto della Suzuki, poi se ci vogliamo mettere anche qualche cigliegina con concessionari non proprio ligi al dovere facciamo anche questo ma chi paga alla fine non c'è alcun dubbio, noi!

p.s.
senza parlare del "problemino" frizione, altri soldi sborsati dai clienti per poterlo risolvere definitivamente ;)
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda GLORIA2006 » sab set 19, 2009 8:50 am

Ciao Sandro
sono contento che anche per te si sia tutto sistemato.

Ciao Sting
dai a parte questo piccolo problemino il ciccino è fantastico, arei il cambio con i piccioni, lo sai che da parecchi mesi non li sento più???? ho paura di aprire la frizione, ma ormai manca poco.

Ciao Rod
sono dalla tua parte. Fosse un'operazione fuori garanzia da 100euro potrei anche acettarlo, ma tutti quei soldi per un'intervento che non si sa con certezza se è stato risolto definitivamente mi rode.
GLORIA2006
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Sting64 » sab set 19, 2009 7:17 pm

sandro ma non è che per caso hai scattato qualche foto è? ;)

antò siamo in trepida attesa del tuo resoconto :D ;)
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda GLORIA2006 » lun set 21, 2009 8:52 am

News Anthony????
GLORIA2006
Ci sono sempre
Ci sono sempre

PrecedenteProssimo

Torna a Generale