Vi chiedo scusa, magari se n'è già parlato da qualche parte, ma non sono riuscito a capire molto...
lasciando lo scooter con i suoi rulli originali e cambiando solo i due pezzi in oggetto, che benefici si dovrebbero riscontrare?
grazie
ciao
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Spring slider e molla di contrastoVi chiedo scusa, magari se n'è già parlato da qualche parte, ma non sono riuscito a capire molto...
lasciando lo scooter con i suoi rulli originali e cambiando solo i due pezzi in oggetto, che benefici si dovrebbero riscontrare? grazie ciao
anch'io come te ho ordinato il kit molla-cuscinetto (in termini pratici), dovremmo avere una risposta più pronta dalla frizione evitando quel piccolo buco dai 60 ai 80 kmh........... almeno spero.
cambiare i rulli da 16 conviene solamente se vuoi una ripresa bruciante ma credo che si perda in velocità . secondo il mio umile pensiero dalla molla e dal cuscinetto qualche cosa dovrebbe arrivare, il kit variatore mi è stato sconsigliato, pochi benefici. monterò prima questi dopo vedrò.
Aggiungendo il cuscinetto (spring slider) si fa in modo che il movimento rotatorio del correttore di coppia, presente nella semipuleggia mobile condotta,sia piu' libero in quanto questo movimento viene un po' rallentato dall'attrito con la molla di contrasto, la quale dura anche di piu' perche' non viene torta, movimento non naturale x una molla che viene snervata piu' rapidamente.
Il "buco" presente dai 60 agli 80 kmh viene in parte attutito ma non scompare del tutto almeno nel mio caso BYE
Io tentoCiao, ho appena ordinato lo spring slider e i rulli da 18.... ti farò sapere non appena montati. Fammi fare solo un pò di testing per darti dei pareri "effettivi".....
Ciao Chrmobile
ragazzi, mi volete dire che sono l'unico tardone che non è riuscito a smontare il blocco frizione
ho provato anche ad infilare tra il cerchio ed il supporto marmitta una sbarra con la speranza che il dado si smollasse........................... ma niente!!!!!! ho lasciato la presa nella speranza di un vostro suggerimento
No.. non sei un tardone! Ho visto di molto peggio!. Devi procurarti una chiave da 55 mm, dopodiche' tieni il gruppo frizione tra le due mani (ne hai 2 vero?? )la chiave la tieni in sede, cioe' inserita nel dado, con la mano destra e poi dai un colpetto x terra col manico della chiave in modo che il dado si sblocchi, si allentera' subito vedrai. Svita il dado di un giro non di piu',togli la chiave, poi o metti il tutto dentro una morsa oppure fai come me :ho appoggiato il gruppo x terra su uno straccio, con una mano premevo su un lato della frizione e con un ginocchio premevo sull'altro lato poi ho finito di svitare il dado,tieni presente che la tua forza deve contrastare la spinta della molla,magari prima mangiati un barattolo di spinaci, quando hai tolto del tutto il dado piano piano molli la spinta in modo che la molla scarichi la sua pressione lentamente. NON MOLLARE di botta altrimenti dopo dovrai andare dal dentista e ci dovrai andare in macchina perche' il burgy senza frizione e puleggia non va Leggiti bene le istruzioni che troverai in allegato al kit betella, rimonta tutto procedendo all'inverso. Quando dovrai far prendere i primi giri di filetto al dado fai attenzione a non farlo prendere storto senno' poi son cazzi! Scusa se non sono stato chiarissimo ma per me e' piu' facile farlo che dirlo. BYE. Dimenticavo..la chiave da 55 se non ce l'hai,non so quanto possa costare,ma credo non ti convenga comprarla,cercala magari in prestito. Io l'ho costruita: ho preso un esagono da 55 mm da usare come modello, poi tutto intorno gli ho saldato delle righette di ferro unite l'una con l'altra,un'altra righetta + lunga che fungesse da manico e voila' ecco la chiave, un'immagine vale piu' di mille parole!
m*****a sei grande, adesso ho capito, mi hai illustrato la seconda parte, io stavo parlando della 1a parte quella partendo dal dado da 24.
comunque terrò strette le tue indicazioni.... grazie
tu devi avere un'officina simile a quella di steven...
Ah..non avevo capito! Per smontare quel dado l'unica e' usare lo svitatore pneumatico (quello che usano i gommisti x svitare i dadi delle ruote,per intenderci). Molti si sono costruiti una sorta di chiave con un manico lungo che serve x tenere ferma la campana della frizione, dopodiche' con un 24 si svita il dado, ma non credo che sia un sistema molto efficente. Un consiglio: se per caso decidi di aquistare tale svitatore non prendere quello economico da 30/40 euro perche' non vale niente , rischi di non riuscire a svitare nulla. 150 euro sono il minimo per una discreta pistola! Per risparmiare il piu' delle volte bisogna spendere di piu' all'inizio.
sicuramente, visto che comunque è un attrezzo che servirà sempre.
comunque è grazie al fai da te sia sulle auot che sullo scooter che sono riuscito a crearmi una discreta attrezzatura. oggi vado a fare un salto in un negozio a Milano vedo cosa mi offre..
fatto!!! sono andato a prendermi una usag 910, listino 270€, con 150,00 € mi sono portato via la pistola, il tubo flessibile, 4 raccordi ad innesto ed un sacchetto di plastica..........
adesso mi sento pronto.
e un bel compressore da 8/10 atmosfere ? Ciao StevenB
il compressore dev'essere un 25 o 50 litri, non me lo ricordo e nel box di mio suocero, come si dice vado a scrocco............................. ma alla fine ne basta uno, due mi sembrano troppi.
credo che alla fine sarò anche pronto a cambiare mestiere. "OFFICINA FAI DA TE O DA ME"
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