Login    Iscriviti

Rifacimento pistone per consumo olio

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda matteom » gio ott 08, 2009 1:39 pm

aspese ha scritto:cmq grippaggio nel ciccio vuol dir anche cambiare l'albero.. se è segnato sopra sotto è messo male..

Non è detto, quello che sto mettendo a posto io (e sinceramente mi è passata anche la voglia visto che ogni pezzo che smonto ha dei problemi..) è grippato di brutto perchè è finito l'olio ma l'albero è a posto..

io francamente per adesso ho sospeso la cosa, e mi sa che se continua così prendo tutti i pezzi, li carico su un furgone e porto tutto in discarica tranne la targa che riporto all'aci..
matteom
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Strommer 6emezzo

Messaggioda berto59 » sab ott 10, 2009 2:18 pm

Allora .. io intervengo nuovamente sull'argomento poi ognuno tragga le proprie conclusioni... io ho già rifatto il motore al mio ciccino, causa sbiellamento.. il motore girava ancora ma sembrava un martello pneumatico...oggi dopo quasi 9000 km e 1000 euri spesi, il motore gira bene non fa rumori strani, ma sukkia olio... io di soldi per riaprire il motore non ne spendo più...4 o 5 decilitri di olio ogni 1000 km li beve.. ogni 500 km lo controllo e rabbocco circa 200 / 250 ml. valutando la spesa mi conviene tenerlo così.. tanto ripeto.. il motore gira bene.. ho calcolato che se farò ancora 30.000 km prima di cambiarlo.. la spesa in più, per l'olio rabboccato sarà intorno ai 150 euro...meglio così.. poi valuterò con calma il tipo d'acquisto su cui potermi orientare.. se non potrò permettermi qualcosa di più buono del ciccino.. lascerò perdere le due ruote.... intanto per qualche anno lo sfrutto ancora... :ciaociao:
berto59
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Mario
Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl

Precedente

Torna a Generale