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Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Un pò di tutto ma inerente al B400
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Messaggioda Starflex » sab ott 10, 2009 8:57 am

Ho letto, Sting, ma, purtroppo, non sono in una situazione migliore... :( :(
La concessionaria locale è abbastanza famosa per essere "poco amata" e disponibile e-dulcis in fundo, il mio serbatoio è "bozzato"....è una cosa a cui si possono attaccare (a torto o ragione, in questo caso non saprei davvero che dire).
Se riuscissi a far passare la pompa sarebbe già tanto; male che vada il serbatoio lo tratterei a Tankerite o simili...
Sinceramente, come scritto altrove...sono molto deluso. A prescindere da un eventuale epilogo, se c'è un difetto di conformità, la casa DEVE fornire assistenza anche a garanzia scaduta...e non sono ammissibili, nel 2009, simili problemi...
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Messaggioda rod » sab ott 10, 2009 10:04 am

Starflex ha scritto:e non sono ammissibili, nel 2009, simili problemi...


Parole sacrosante! Il serbatoio del mio Bravo Piaggio era di qualità molto migliore... :roll:
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Messaggioda Starflex » sab ott 10, 2009 2:45 pm

Vedi Rod....io, te e tanti altri in questo forum, quando succede una cosa del genere, pensano "che palle, ci butto 100 euro e un sacco di tempo"...perché sappiamo benissimo che siamo in grado di metterci mano e sistemare tutto, avendo anche lo spazio dove fare il lavoro, l'attrezzatura, la volontà, la capacità, etc...il comune utente va in concessionaria e paga...
Quello che A ME urta, è che son quel genere di difetti in cui Suzuki ha fatto una fesseria: riconosci il difetto in garanzia e basta, sia che sia scaduta, sia che non lo sia.
Non esiste che il difetto non sia riconosciuto. Avete una idea dei soldi che ci sono dietro? Dico, stai spendendo, comune mortale che non sa tirare giù mezzo scooter -come sarebbe anche normale!- il 12% del valore del mezzo, SOLO per un difetto di progettazione, e la quantità di mezzi coinvolti è enorme.
Mi lamentavo di Aprilia e del servizio "MotoGo", che era la vecchia, ridicola garanzia triennale (non mi passarono una guarnizione tra carter e cilindro perché scaduto da 7gg il PRIMO anno di garanzia, e gli altri due non coprivano le guarnizioni..ergo, tirato giù il motore in casa a 5600 km...40 euro di guarnzioni e passa la paura)..ma Suzuki non è da meno.
Avrò modo di informarmi in concessionaria per sapere se girano eventuali circolari in merito, e se ne avrò traccia, state certi che sarò il primo a pubblicarla (ho lavorato in un negozio di moto per otto anni e posso riuscire a recuperare qualcosa, magari).
Avete una idea di quanti utenti, fuori da questo forum, si sentiranno dire "c'è da cambiare serbatoio e pompa signò, ha messo carburante sporco ed è un blocco de ruggine...che ce voffà...vatteacapì quanno è successo...mannaggia alli benzinari..."...
(PS: mi si perdoni la scritta in romano, ma se lo scrivo in sardo, oltre ad essere più colorito, in pochi capirebbero!!!)
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Messaggioda Starflex » sab ott 10, 2009 2:59 pm

Ah..ho letto ora la risposta del concittadino (e amico..e ex-prorpietario del mioo K7 :) ) Perrys a pagina 4....
Perfetto, Pietro: tutto torna. non dubitavo che la "nostra" concessionaria tirasse tutto a suo vantaggio. Ma si sa, la serietà di Giorgio e figli è sempre quella, e non si smentisce mai.
Ci gioco i gioielli che loro, qualcuno, se lo fanno passare in garanzia e te lo fanno pagare.
Come dire, 600 euro puliti puliti....
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Messaggioda rod » sab ott 10, 2009 3:17 pm

Starflex ha scritto:Non esiste che il difetto non sia riconosciuto.


Esatto! :ok:

Il comportamento della Suzuki riguardo la difettosità dei serbatoi/pompe mi fa letteralmente imbufalire! :evil: Ma porca cozza, prima montano una partita di serbatoi "ciofeca" soggetti a ruggine che possono pregiudicare il funzionamento della pompa e poi rifiutano la loro sostituzione in extra-garanzia! :x Bella figura di me...nta!

Fortunatamente fino ad ora Ozzy si sta comportando al meglio e non ha problemi di "affogamento", ma resto continuamente sulle spine...

Aspetto di arrivare ai 24.000 km per fargli un tagliando "pesante" che include anche la sostituzione del filtro benza e un conseguente controllo interno del serbatoio (mi viene già male solo a pensarci... :roll: )

A questo punto gli spiccionamenti delle frizioni di cui ci siamo sempre lamentati sono veramente una bazzeccola. :?
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Messaggioda Starflex » sab ott 10, 2009 7:34 pm

Ragazzi, a tutto il forum....
Chi ha un buon rapporto con la concessionaria, chi ha fatto sostituire il serbatoio a proprie spese... si faccia dare un serbatoio per il quale NON è stata accettata la riparazione in garanzia. Un serbatoio che loro devono buttare, di cui NON devono rendere conto a Suzuki Italia.

Lo prenda e lo apra a metà (attenzione ai vapori di benzina) con uno smeriglio e un disco da taglio, come se fosse una scatoletta di tonno. E posti un report sul fantomatico rivestimento interno, come si presenta, si sfalda, non si sfalda, va via a scaglie, o cosa.
Purtroppo dobbiamo vederci MOLTO chiaro sul rivestimento. Se esiste, se c'è, se si stacca, o meno..anche per valutare l'efficacia di un trattamento con Tankerite o prodotti analoghi.
Io, dal canto mio, proverò ad accattarmene uno dalla locale per "vie traverse"..
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Messaggioda GLORIA2006 » sab ott 10, 2009 8:16 pm

Ciao Starflex
ti auguro di cuore che possa passare tutto in extragranzia, come a Sting. Per mio conto ti posso dire che ho avuto il tuo stesso problema dopo 10gg dallo scadere della garanzia............ ovviamente rifiutata.
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Messaggioda GLORIA2006 » sab ott 10, 2009 8:22 pm

anthony_69 ha scritto:Anche il mio dopo più di 500km percorsi, va benissimo :sgrat:


Dopo 1200km problema ripresentato. Lo riapro e vediamo cosa è cambiato dalla precedente ispezione.
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Messaggioda Starflex » sab ott 10, 2009 8:27 pm

Sarà tutta da vedere, ma già Perrys a pagina 4 ha messo in chiaro la posizione del concesionario locale: attribuisce la colpa a carburante sporco.
Gloria, non ricordo se tu alla fine abbia cambiato il serbatoio, il solo filtro più pulizia o il regolatore di pressione... o stia aspettando sviluppi futuri per "vederci chiaro". Mi sono un po' perso nel thread..
Rinnovo anche a te l'invito, se hai già provveduto al cambio serbatoio, di farti restituire il vecchio per una "sezione", e vederci chiaro su questo rivestimento interno.
Se si sfalda, se si fa attaccare da qualche acido o passivante, se si "lava via" con solventi aggressivi tipo acetone o dimetiletichetone, o cosa.
Molti sceglieranno la strada di trattare il vecchio anziché cambiarlo, e bisogna capire se è possibile, o se il mancato ancoraggio di questo -reale o immaginario- rivestimento possa incidere su una futura tenuta del trattamento di Tankerite o Red,White & Blue, o quel che sia...
Altrimenti, stiamo buttando altri soldi.
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Messaggioda GLORIA2006 » sab ott 10, 2009 8:37 pm

Ciao caro
non ti dico quanto mi hanno "sparato" per la riparazione a pagamento, mi viene da ridere, dire ladri è poco.

Visto che lo scooter ha appena 27mesi, spenderci parecchio sopra di euro non mi va proprio, sapendo anche che chi ha già sostituito il serbatoio/pompa ha riavuto lo stesso problema.
Anthony ha sostituito il regolatore di pressione ed ha risolto.
Il mi serbatoio era perfetto, ho solo pulito la pompa e sostitito il filtro. Guasto risolto. Solo ora dopo 1200km oltre i 130Km/h non va e poi si affoga.

Benzina sporca???? ecco un motivo per cui non ho voluto spenderci sopra troppi soldi. Ho un CBR900 del 1999 e mai avuto problemi del genere e faccio benzina quasi negli stessi benzinai. Qua è un problema di Suzuki. E dargli altri soldi per come si sono comportati..... non mi va.
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Messaggioda Starflex » sab ott 10, 2009 8:47 pm

Si, ero fermo al filtro, poi ho ricostruito tutto :)
Troppe pagine lette in troppo poco tempo, credevo di impazzire! :D
Stesso identico ragionamento: Suzuki da me vedrà pochi soldi ulteriori e molta cattiva pubblicità. Ed ero uno che difendeva a spada tratta il Burgman, a prescindere dalla frizione, scarico, centralina, etc.
Ma questo, no. Non lo posso accettare.
E siamo anche nella cacca se vogliamo venderlo come privato...perché abbiamo l'obbligo -giustamente-dei 12 mesi di garanzia...
Il discorso dell'acqua è ridicolo. Ogni moto, scooter o motozappa dovrebbe presentare lo stesso problema, allora...
Sto valutando un po' che modifica fare: se una pompa completamente diversa con una valvola di massima a tre bar e bypass nel serbatoio, un circolatore con filtro esterno per filtrare in continuo la benzina, ma veramente non so che pesci prendere....
Bah...
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Messaggioda GLORIA2006 » sab ott 10, 2009 8:55 pm

Starflex ha scritto:Sto valutando un po' che modifica fare: se una pompa completamente diversa con una valvola di massima a tre bar e bypass nel serbatoio, un circolatore con filtro esterno per filtrare in continuo la benzina, ma veramente non so che pesci prendere....
Bah...


Complimenti, vedo che hai una certa esperienza in queste cose. Secondo me sarà difficile poterle attuare.
Ti auguro un grandissima fortuna per la riparazione.

A me è bastato sostituire il filtro e pulire la pompa. Il serbatoio era OK. Devi aspettare che Anthony faccia altri km, 500 sono veramente pochini per essere certi della risoluzione.

Suzuki è la pecora nera delle immatricolazioni del 2009 (fonte Motociclisxxx)..... un motivo ci sarà.
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Messaggioda Starflex » sab ott 10, 2009 10:39 pm

Si, non è proprio elementare da fare..ma volendo si può..la manualità non manca, la voglia magari si, soprattutto ora che sinceramente sono un po' sconsolato...
Sto lavorando in un una grossa azienda metalmeccanica che fa lavorazioni di precisione, eventualmente potrei anche chiedere la cortesia di farla realizzare in casa..ma credo che si trovino già commerciali, magari regolabili con un precarico molla, non so...
Da vedere, da vedere...prima però bisogna capire cosa c'è dietro.
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Messaggioda Starflex » dom ott 11, 2009 8:48 am

Uhmm..guardate qui:

http://snipurl.com/sg3np

Qui abbiamo una pompa generica, 3 bar come la nostra, per auto.
Costo spedita: 35 euro.
Ora, se al posto dell'originale tiuscissimo a mettere questa..sarebbe un bel risparmio.
Meno di quella Suzuki NON può durare, la portata è sicuramente esuberante per la richiesta, cosa che potrebbe indurci a creare un piccolo "ricircolo" con un tubo calibrato, o qualcosa del genere.
Io quasi quasi mi fo dare le dimensioni..e se un'anima pia qui dentro riesce a fornire le dimensioni di quella del Burg, vediamo un po'....
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Messaggioda Sting64 » dom ott 11, 2009 9:03 am

che Suzuki non se la passi bene è chiaro : http://www.autoblog.it/post/22264/volks ... con-suzuki

ma questo non vuol dire che le loro pecche le debbano pagare i clienti :evil:

Caro Starflex, come detto a me hanno cambiato il serbatoio e la pompa ma NON mi hanno voluto scrivere sul libretto il lavoro effettuato, come fecero con la frizione, un motivo poco nobile ci sarà no? :evil: :?
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