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da Starflex » mar ott 13, 2009 7:01 pm
Aggiornamento, da prendere con le dovute cautele.
La concessionaria locale sta risolvendo il problema con pulizia e trattamento serbatoio (o sostituzione dello stesso) e SOLA pulizia pompa e regolatore di pressione, mediante lavaggi inversi.
Qualcuno ha fatto questo percorso, congiuntamente alla pulizia e trattamento serbatoio?
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da anthony_69 » mer ott 14, 2009 8:53 am
no, che io sappia, ma l'informazione è veramente utile ed importante
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da Starflex » mer ott 14, 2009 1:09 pm
....questo è quanto mi è arrivato alle orecchie, tramite amico fidato che è meccanico con le palle e amico di meccanico ufficiale Suzuki (al quale tuttavia non farei fare neanche il tagliando al tostapane).
Ho preso qualche contatto con un paio di costruttori di pompe cinesi, questo week-end, calibro in mano, faccio un DWG della pompa e lo invio con le quote esatte, per vedere se,comunque, hanno qualcosa di compatibile.
Vedremo...
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da ViperSte65 » ven ott 16, 2009 1:48 pm
Ecchime qua!
Anche il mio ciccino è entrato nella confraternita dei serbatoi difettosi!
Ad un anno compiuto e 19mila km fatti, la scorsa sett andando al lavoro stessi problemi già scritti da altri arrivava a 110/120 e dando il gas si affogava e non ne voleva sapere di andare oltre... il che non è il massimo se ti succede in fase di sorpasso come a me!!
Passo dal mio conce e descrivo il difetto, il quale si mette le mani nei capelli ed esclama "noooo speravo che il tuo fosse fuori dal difetto del serbatoio!!" il motivo è semplice, per sostituire il serbatoio bisogna estrarre il motore ed anche operando in due l'operazione richiede un giorno e mezzo di lavoro ma mamma suzuki riconosce per la garanzia SOLO 2 ORE!!!
Morale adesso il mio ciccino è dal conce e domani torna a casa con il serbatoio nuovo... ed il lavoro riconosciuto in garanzia...
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da Sting64 » ven ott 16, 2009 6:06 pm
quindi trattasi di un k8 di settembre/ottobre 2008?
questo vuol dire che dentro ci potrebbero cadere un bel pò di ciccini, diciamo tra i 10000 e i 15000!!!
complimenti!!!
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da rod » ven ott 16, 2009 8:09 pm
Oggi ho telefonato al conce ufficiale di Modena città per sapere se aveva dei ricambi in casa, ovvero il filtro benza e la protezione del filtro stesso che viene montata ora sul K9.
I pezzi può ordinarmeli, ma per montare la protezione occorre cambiare anche il corpo in plastica che contiene la pompa...
Comunque, poco male visto che sembra che costi sui 18 eurini.
Per la cronaca, fino ad ora ha sostituito solo un gruppo serbatoio/pompa di un ciccino che, tra l'altro, non aveva venduto lui.
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da GLORIA2006 » dom ott 18, 2009 9:43 am
ViperSte65 ha scritto:Ecchime qua! Anche il mio ciccino è entrato nella confraternita dei serbatoi difettosi! Ad un anno compiuto e 19mila km fatti, la scorsa sett andando al lavoro stessi problemi già scritti da altri arrivava a 110/120 e dando il gas si affogava e non ne voleva sapere di andare oltre... il che non è il massimo se ti succede in fase di sorpasso come a me!! Passo dal mio conce e descrivo il difetto, il quale si mette le mani nei capelli ed esclama "noooo speravo che il tuo fosse fuori dal difetto del serbatoio!!" il motivo è semplice, per sostituire il serbatoio bisogna estrarre il motore ed anche operando in due l'operazione richiede un giorno e mezzo di lavoro ma mamma suzuki riconosce per la garanzia SOLO 2 ORE!!! Morale adesso il mio ciccino è dal conce e domani torna a casa con il serbatoio nuovo... ed il lavoro riconosciuto in garanzia...
benvenuto nel club
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da GLORIA2006 » dom ott 18, 2009 9:45 am
Starflex ha scritto:Aggiornamento, da prendere con le dovute cautele. La concessionaria locale sta risolvendo il problema con pulizia e trattamento serbatoio (o sostituzione dello stesso) e SOLA pulizia pompa e regolatore di pressione, mediante lavaggi inversi. Qualcuno ha fatto questo percorso, congiuntamente alla pulizia e trattamento serbatoio?
Ciao
io ho solo pulito la pompa, ma nel modo inverso non ci sono riuscito.Smontato quello che ho potuto e poi pulito con benzina. Per un pò è andato, ma poi di nuovo da apo.
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da Starflex » dom ott 18, 2009 9:48 am
Si, ho notato anche io che la pompa non si riesce a lavare con un getto "inverso". Il discorso è che bisogna contestualmente risolvere anche con il serbatoio, altrimenti si è allo stesso punto (a quanto mi hanno detto)...
Rinnovo l'invito, già scritto anche sul mercatino: chi ha pompa e serbatoio già sostituiti, me lo faccia sapere. Mi servono "cavie da laboratorio"...
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da GLORIA2006 » dom ott 18, 2009 9:55 am
Starflex ha scritto:Si, ho notato anche io che la pompa non si riesce a lavare con un getto "inverso". Il discorso è che bisogna contestualmente risolvere anche con il serbatoio, altrimenti si è allo stesso punto (a quanto mi hanno detto)... Rinnovo l'invito, già scritto anche sul mercatino: chi ha pompa e serbatoio già sostituiti, me lo faccia sapere. Mi servono "cavie da laboratorio"...
oK, ma il mio serbatoio era privo della famosa ruggine!!!!!
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da Starflex » dom ott 18, 2009 9:57 am
..?! Opps...questo particolare NON lo ricordavo...
Niente - niente? Neanche tracce? Che macello, comunque...
E il bello -che bello non è- è che pare che davvero non si riesca a trovare una pompa alternativa...(a parte una soluzione che preveda una pompa esterna)
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da GLORIA2006 » dom ott 18, 2009 10:07 am
Starflex ha scritto:..?! Opps...questo particolare NON lo ricordavo... Niente - niente? Neanche tracce? Che macello, comunque... E il bello -che bello non è- è che pare che davvero non si riesca a trovare una pompa alternativa...(a parte una soluzione che preveda una pompa esterna)
Ammiro il tuo tentativo di risolvere il problema per vie traverse, certoSuzuki non ci dà nessuna mano. Ho appena letto il topic di un k8
Il mio ciccino ha ripreso a non andare oltre i 120km/h. Sto aspettando Anthony che macini più Km per vedere se il problema è stato realmente risolto.
Deluso è dir poco
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da Starflex » dom ott 18, 2009 12:48 pm
Non è questione di "vie traverse"...è che non voglio più metterci mano (almeno su quello, ma se l'andazzo continua, ci sarà da mettere mano su altro..) e mi pare di capire che, se si passa per i ricambi originali, i problemi si ripresenteranno, prima o poi, tankerite o no.
Ora sto usando lo scooter di mio fratello (un Atlantic 250), quindi ho un po' di tempo per fare il punto della situazione....
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da rod » dom ott 18, 2009 12:54 pm
Vogliamo tirare qualche somma?
Bene (anzi, male), il problema si presenta sia con serbatoio intonso (Anthony)
che con serbatoio disastrato (Citation)
La sostituzione del filtro benzina (ciofeca) non risolve certo il problema, ma rimane comunque opportuna (a mio parere) ogni 12.000 km visto lo stato in cui si riduce
Rimane il gruppo pompa: finché la ruggine si deposita nel regolatore di pressione e viene trattenuta dal filtrino interno, è sufficiente cambiare il regolatore.
Se la ruggine, la pellicola del serbatoio, le particelle radioattive di Chernobyl e chi più ne ha più ne metta, sono già penetrati nella pompa stessa pregiudicando il funzionamento della girante... allora good night!
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da Starflex » dom ott 18, 2009 1:03 pm
..perfetto: il dubbio lo abbiamo un po' tutti.
Interpellato un meccanico Suzuki locale, lui dice che basta una bella pulizia del regolatore di pressione. SOLO una pulizia. Fidarsi? Non fidarsi? Boh...
Perché il regolatore si sporca (se fosse quello)...? Perché la pompa cede (se fosse quello)? Perché il serbatoio fa ruggine (perché fa schifo).
Fatto sta che il gruppo alimentazione originale si dimostra troppo sensibile, e i vari bicchierini, filtrini, schermature sono palliativi che, secondo me, non possono risolvere il problema.
Il filtro, o filtra o non filtra. Se filtra si tappa, se non filtra, passa sporco e fa danno. Noi siamo più nella situazione due...ossia, nel nostro filtro passano schifezze. Paradossalmente, un filtro tappato potrebbe far passare MENO impurità di uno pulito: i pori sono già parzialmente ostruiti da impurità , e la luce residua diventa via via più ristretta, bloccando le particelle più piccole.
(Ok, ho descritto il mio personale punto di vista, invero abbastanza catastrofico!!)
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