anthony_69 ha scritto:Bravo Remo, ottimo suggerimento!
Domenico, se vuoi procedere all'intervento suggerito, basta che me lo dici e ci organizziamo
e mica stamo qua a pettinà le bambole!!!
| |||||
e mica stamo qua a pettinà le bambole!!!
Grazie in anticipo per i suggerimenti. Poi ci metteremo d'accordo caro Anthony sul dove e sul quando.
malossi
ciao ho cambiato solo la frizione...mi sono fidato di cruciani..lui non mi hga suggerito altro
attendi qualche giorno...si deve stabilizzare...se poi continuerai ad aver problemi prova a montare le mollete rosse
Perdonate se forse non è pertinente, ma vorrei sapere che misura hanno i rulli per variatore Malossi Multivar 2000; vorrei montare rulli da 16 gr, ma esistono di diverse dimensioni........
Con i 14,5 gr il Burgman scatta come un T-Max, ma si ferma a 145 km/h contro i 170 (indicati) che raggiungeva con il variatore originale.....
ciao macro, come è già stato scritto altrove i rulli del K7 sono specificati sul sito malossi, le dimensioni sono le stesse cambia solo la grammatura, considera che quelli da 14 e da 16gr malossi li considera come "leggeri" e quindi da ripresa, mentre come originali vende quelli da 18gr
comunque ora sto guardando sul sito e vedo che ci sono nel catalogo solo quelli da 14 e da 18 secondo me ci sono anche quelli da 16 e comunque le misure sono queste: Ø 26x12,8 infatti sono sotto la vote AN 400 K429 e hanno la stessa misura
Dunque, dopo 300 km credo ci sia qualcosa di strano nel mio variatore Malossi:
il variatore non cambia rapporto da solo In pratica se parto e mantengo costante l'apertura del gas lo scooter si muove con vigore e sale molto rapidamente di giri, ma non "varia" i rapporti. Mi sono trovato ad andare ad 80 km/h a 7000 giri Chiudendo impercettibilmente il gas, il motore perde di colpo parecchi giri e ricomincia a spingere, aumentando la velocità con il solito vigore. Parzializzando leggermente il gas e riaccellerando subito dopo sono arrivato a 130 km/h a circa 6800 giri e la cosa mi sembra ragionevole, quello che sembra assurdo è che senza l'accortezza di chiudere/aprire il variatore non varia niente!!!!!!!! In pratica ho una trasmissione semi-automatica....... CHE FORTUNA! Che faccio? Corro dal meccanico, oppure aspetto qualche km sperando che si assesti da solo? Ripeto che nel variatore sono usciti "di serie" rulli da 14,5 CHE SUL SITO DELLA MALOSSI NON RIESCO A TROVARE.... BAH....
secondo me hai qualche problema con lo scorrimento dei rulli...è come se si inceppassero....prova a controllarli
se hai cambiato solo il variatore e i rulli la trasmissione non è tarata bene occorre cambiare la molla di contrasto della frizione (gialla) e anche le mollette della frizione (rosse sono meglio)
Ragazzi, è arrivata l'ora di fare il tagliando dei 6000, e avrei bisogno di sapere due cose riguardanti malossi :-P
Io attualmente monto rulli 14gr. ma sinceramente mi hanno stufato, nel senso che sale troppo di giri e i consumi sono abbastanza elevati, anche se nella media(contando che lavoro in pieno centro a milano)...ora arrivano le domande: 1. quali rulli mi consigliate? 16gr. o 18gr.? ed i cambiamenti si sentono(in fatto di giri motore)? 2. dove posso comprarli per pagarli il prezzo giusto e conveniente?quali sono le misure per il nostro variatore? 3. Già che ci sono...quale cinghia mi consigliate?così completo l'opera...le mitsuboshi come sono? grazie in anticipo a tutti! Simone
Dj, vai da Cislaghi Moto a Milano e ti compri i rulli da 16 grammi, che sono un buon compromesso, e la cinghia in kevlar della Malossi.
ma la sento la differenza da 14 a 16?perchè io voglio che ci sia un pò di differenza...
Con i miei 14 malossi mi trovo benissimo , consumo un pelino di più ma è fluido e piacevole sempre , e dai 120 se apri tutto va via che è un piacere .
si è vero però ha quell'effetto di attacco ritardato che non mi piace proprio, preferisco provare i rulli da 16 a questo punto e poi con i 14 arrivavo al massimo a 150Km/h di tachimetro a 8000giri...quando prima i 160 di tachimetro li facevo senza problemi...
| ||