|
da f.gugliottas » sab ott 17, 2009 12:46 pm
Questa mattina vedendo il tempo incerto ho deciso di andare a lavoro in macchina.Come sempre vado al mio posto macchina,entro mi siedo metto in moto e con molta attenzione innesto la marcia indietro guardo a sx guardo a dx riguardo a sx e comincio a spostare piano la macchina.....riguardo a dx (fortunatamente!!)e vedo che dalla curva lontana da me all'incirca 150 mt sopraggiunge a velocità elevatissima(in pieno centro dove il limite è di 50 Kmh)un motociclista..... ho appena fatto in tempo a affondare il pedale del freno che lui già mi era passato dietro suonandomi e scuotendo la testa......mi si è gelato il sangue all'idea che poteva rovinare pericolosamente sulla parte posteriore della mia macchina immaginandomi per un attimo quello che poteva accadere in pochi secondi......quando l'ho visto integro sulla mia sx ho tirato un sospiro di sollievo!!Ma come si fà ad andare in moto in questa maniera....ma chi fa queste cose sa le conseguenze a cui va incontro con una guida di questo tipo??E' vero la maggior parte degli automobilisti sono disattenti e non ci vedono,ma vi assicuro che di motociclisti incoscenti che se la vanno a cercare ce ne sono molti!!!
Ragazzi in sella ai nostri mezzi cerchiamo di stare sempre attenti e guidare come se fossimo invisibili e moderate la velocità questi nostri mezzi da puro divertimento possono tramutarsi in vere e proprie armi per noi e per chi ci stà vicino!!
-
f.gugliottas
- Ci sono sempre
-
- Nome di battesimo: Fabio
- Modello scooter o moto: B400 K7 Silver
-
da Type S » sab ott 17, 2009 5:33 pm
visto il tempo intercorso direi che il motociclista superava di non poco i CENTO, al tuo posto (nella speranza che andasse tutto liscio) avrei sperato che si fermasse poco più avanti per dirgli il mio pensiero.
Sono il primo ad inveire contro gli automobilisti distratti, ma non quando ho torto.
-
Type S
- Ci sono sempre
-
- Modello scooter o moto: B400 K9 blu
da Golf GTI » dom ott 18, 2009 9:37 am
Accidenti Fabio gli è andata di lusso,certo è un imbecille a quella velocitÃ
Poi in città c'è poco da correre. Azz sabato17
-
Golf GTI
- Ci sono sempre
-
- Nome di battesimo: Ago
- Modello scooter o moto: Vstrom 1000 MY2017
da GLORIA2006 » dom ott 18, 2009 10:04 am
Bisogna avere sempre 4 occhi, sia in macchina che in auto.
Giovedì mattina invece io ho visto un burgman650 completamente distrutto nella fiancate di un furgoncino. L'incidente era già avvenuto quando sono passto. Il motociclista non c'era. Strada dritta. Il furgoncino è uscito da una strada laterale con Stop, il Suzuki arrivava dalla strada principare con diritto di precedenza.........
-
GLORIA2006
- Ci sono sempre
-
- Modello scooter o moto: Burgman 900RR
da emanuele88rm » dom ott 18, 2009 11:48 pm
-
emanuele88rm
- Assiduo
-
- Modello scooter o moto: B400 K9 Grey
da Snake » lun ott 19, 2009 10:16 am
f.gugliottas ha scritto: .......ma vi assicuro che di motociclisti incoscenti che se la vanno a cercare ce ne sono molti!!!
troppi purtroppo caro Fabio...troppi e troppe disgrazie poi
-
Snake
- Ci sono sempre
-
- Modello scooter o moto: B400 K7 - The Black Mamba!!
da maestro51 » lun ott 19, 2009 12:55 pm
Eri in retromarcia e in caso di incidente avevi torto tu .....anche se uscivi dritto avevi torto tu ....( anzi con un cofano lungo come quello della Volvo prima che lo vedevo ero già in mezzo alla strada!! ) lui avrebbe avuto solo un concorso di colpa
( forse ) ...
Leggere le sentenze per credere ..il mio amico avvocato fa praticamente solo questi casi ...... .
-
maestro51
- Ci sono sempre
-
- Modello scooter o moto: SW-T400 abs White
da f.gugliottas » lun ott 19, 2009 6:31 pm
maestro51 ha scritto:Eri in retromarcia e in caso di incidente avevi torto tu .....anche se uscivi dritto avevi torto tu ....( anzi con un cofano lungo come quello della Volvo prima che lo vedevo ero già in mezzo alla strada!! ) lui avrebbe avuto solo un concorso di colpa ( forse ) ...
Leggere le sentenze per credere ..il mio amico avvocato fa praticamente solo questi casi ...... .
A volte Bruno la legge non è uguale per tutti!!
Lui corre come un matto uscendo da una curva ed io cosa dovrei fare oltre stare attento ed essere prudente?Se andava piano sicuramente non avrebbe rischiato l'incidente.....o sbaglio??Oltretutto non rispettava neanche i limiti di velocità ......eppoi mi chiedo se tutti corrono così come fa una persona in macchina ad uscire da un parcheggio??Se tutti facessero così credo che nessuno riuscirebbe neanche a muoversi da dove si trova......
Poi per quanto riguarda il fatto che uscivo a retromarcia io quando parcheggio,vado avanti con il muso della macchina e parcheggio nel mio posto macchina,ed è chiaro che devo uscire in retromarcia.....
-
f.gugliottas
- Ci sono sempre
-
- Nome di battesimo: Fabio
- Modello scooter o moto: B400 K7 Silver
-
da Eddy70_it » mar ott 20, 2009 9:17 am
E scuote pure la testa l'ibec........
Cerca di capire ... Gs ADV Triple Black ..
-
Eddy70_it
- Ci sono sempre
-
- Nome di battesimo: Eddy
- Modello scooter o moto: BMW R 1200 GS Adv.
-
| |