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Con i rulli da 16, l'ultima volta che ho tirato Ozzy in autostrada per testare il comportamento della pompa sono arrivato a far scattare il limitatore a 170 di tachimetro.
Bene, stamattina sono andato da cislaghi ed ho preso i rulli da 16gr. li monterò il 6novembre per il tagliando dei 6000, ed in più passerò ancora per la cinghia malossi grazie mille ragazzi, poi vi farò sapere... c'è anche da dire che monto il parabrezza maggiorato quindi in aerodinamica ci perdo e non poco secondo me ...
Ragazzi, datemi una mano a ri-organizzare le idee.
IL MEZZO Il mio Burgman 400 K7 che ho preso usato, ha già avuto dalla Suzuki la modifica in garanzia della frizione. Tra l'altro ha sul cavalletto quella striscia di gomma che dovrebbe convogliare l'aria alla trasmissione. All'attivo ho 14.000 km. IL COMPORTAMENTO La frizione attacca a circa 3.500 giri, già a me sembra altino, leggo che ad alcuni attacca a 4.500 giri, beh a me non piacerebbe proprio un attacco del genere. Qualche lieve strattone lo da, mi ricorda le enduro, ma devo dire si comporta bene e superati gli 80 km/h va alla grande. Giunto a poco più di 160 km/h di tachimetro, tocca la zona rossa del contagiri. Potrebbe andare anche oltre. LE ALTERNATIVE ALL'ORIGINALE Ho letto le fantastiche prestazioni velocistiche del variatore J.Costa, che mi sembra però ai bassi e nel traffico dia qualche fastidio in più. Ho letto che il variatore Malossi si comporta più fluidamente, specie si abbinato ad una molla di contrasto gialla e mollette rosse sulla frizione. Ho letto che il meno performante è il Polini. CONSIGLIO D'ACQUISTO A questo punto, per migliorare l'erogazione, mi consigliate di lasciare la frizione originale montando un variatore Malossi con tanto di molla di contrasto gialla e molle rosse per la frizione? E' davvero questa la soluzione più universale (so che il J.Costa spinge di più) e adatta a rendere meno 'strappone' il nostro Burgman 400??
Io personalmente ho la soluzione Variatore con rulli da 16 + molla di contrasto senza modifica alle mollette, e non ho il minimo problema
Anthony, ti prego, fammi luce sulla faccenda.
Come ho scritto nel post precedente, ho un K7 con la frizione a 5 massette della Suzuki. E' corretto dire che è sufficiente lasciare la frizione originale Suzuki a 5 massette e montare il solo variatore Malossi con molla di contrasto gialla? In tal configurazione, a quanto attacca la frizione? Maestro51, con frizione e variatore, dice che attacca a meno di 3.000 giri. A me piacerebbe. Sting64 suggerisce di usare i rulli da 16 gr, per beneficiare a velocità massime e toccare i fatidici 165 in poco tempo. Quindi, in conclusione, la configurazione FRIZIONE ORIGINALE SUZUKI 5 MASSE + VARIATORE MALOSSI + RULLI 16 GR + MOLLA CONTRASTO GIALLA è una buona configurazione???
Ho fatto 14000 km , la frizione malossi attacca ancora a 2600 , in salita a passo d'uomo ( circa 100 metri , la faccio tutti i giorni per entrare in box ) non ha la minima vibrazione e riprende di scatto se apro , quando faccio apri/chiudi nel traffico è addirittura divertente ....
a dire il vero bisogna specificare che:
appena montato il kit malossi l'attacco della frizione era leggermente superiore, diciamo intorno ai 3500/3700, ora che ho percorso 6000 km l'attacco della frizione è a 3200 e questo secondo me è normale visto l'usura delle mollette e dei rulli comunque come dice maestro a me non strappa e non cinguetta nulla
è la stessa configurazione che ho io, e la frizione attacca intorno ai 3200
Perfetto, questo mi interessa. E mi interesserebbe sapere, se vuoi in MP, come si comporta il tuo B400. Ovvero... 1) attacca a 3.200, poi, rispetto alla configurazione tutta originale, come sale? 2) Strattona meno? Io rumori non ne ho, solo è un pò un trattore. 3) Velocità massima? Il mio originale tocca i 165 km/h poi va in zona rossa del contagiri... 4) Consumi? Io ho dei consumi fantastici, se viaggio a medie di 90-100 km/h il computer mi segna anche 34 km/lt !!!
arriva rapidamente ai 6000, poi si stabilizza, ma è sempre pronto e reattivo ad ogni variazione del mio polso
strattonamenti e rumori = 0 !
più o meno siamo li..
io faccio poco testo, perchè non sono proprio oculato...comunque con la mia andatura sto sui 24...l'unica volta che l'ho trattato bene, ho fatto Riano-Norcia-Riano con un pieno alla media di 29 km/lt
Carissimo Anthony, sei il suggeritore finale per l'acquisto del variatore Malossi.
Ricapitolo per l'ultima volta e non scoccio più (i novellini sono sempre petulanti...) Frizione originale 5 masse Suzuki - Variatore Malossi - Rulli 16gr - Molla contrasto gialla. Vado per l'acquisto, eh?
Mancano le manopole Rizoma, gli specchietti Orion, i dischi Braking, le forcelle in tinta, i led Audi style...
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