|
da topogiggio » lun ott 26, 2009 5:54 pm
io oggi (anzi ieri pom) ho ripreso "finalmente" possesso del mio burgaman 400.
Ho postato la mia esperienza nei precedenti post... cmq alla fine ho trattatato il serbatorio con il kit tankerite (io avevo la ruggine), ho cambiato il filtro benzina, ho fatto un lavaggio al regolatore con il liquido antiruggine (del kit tankerite) , rimontato il tutto, e tutto sembra tornato come prima....
Quindi in definitiva, la pompa è sempre la stessa!!!
Prima di cantar vittoria, voglio però far passare un po di tempo...cmq oggi 40 km per andare al lavoro, è andato alla grande!
-
topogiggio
- Fedele
-
- Modello scooter o moto: B400 K7 Gray - BMW F650 GS
da brabius » lun ott 26, 2009 5:54 pm
Ragazzi, il mio B400 ha 14.000 km e va molto bene. Però, leggendo il forum, mi è venuta la paura che possa soffrire di questo problema, prima o poi.
Sono andato da Celani sulla Casilina, a Roma. Mi ha detto che loro hanno pile di serbatoi già pronti con la tankerite. E mi ha detto che un buon 15% di B400 soffrono di questo problema.
Che ne dite di fare qualche statistica? Voglio dire, è un fatto matematico, deve accadere a tutti, oppure ci sono utenti che non hanno mai riscontrato questa anomalia e percorrono felicemente migliaia di km senza prob??
-
brabius
- Fedele
-
- Modello scooter o moto: ex B400 K7
da topogiggio » lun ott 26, 2009 6:49 pm
ah...l'unico neo, nell'intervento che ho eseguito e che la manopola del gas è diventata "dura", cioè l'acceleratore non torna facilmente indietro.
che può essere?
-
topogiggio
- Fedele
-
- Modello scooter o moto: B400 K7 Gray - BMW F650 GS
da Sting64 » lun ott 26, 2009 7:22 pm
brabius ha scritto:Ragazzi, il mio B400 ha 14.000 km e va molto bene. Però, leggendo il forum, mi è venuta la paura che possa soffrire di questo problema, prima o poi. Sono andato da Celani sulla Casilina, a Roma. Mi ha detto che loro hanno pile di serbatoi già pronti con la tankerite. E mi ha detto che un buon 15% di B400 soffrono di questo problema. Che ne dite di fare qualche statistica? Voglio dire, è un fatto matematico, deve accadere a tutti, oppure ci sono utenti che non hanno mai riscontrato questa anomalia e percorrono felicemente migliaia di km senza prob??
avevamo cercato di farla tempo fa, una lista di coloro che soffrivano del problema e i relativi km
-
Sting64
- Ci sono sempre
-
- Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport
da GLORIA2006 » mar ott 27, 2009 12:26 am
anthony_69 ha scritto:comunque la situazione di Gloria è strana....io quando ho smontato il mio, nel tubo non ho trovato quella schifezza...controllerò nuovamente in occasione del prossimo tagliando....
Ciao Anthony dici che la mia situazione è strana???? deve ancora arrivare il meglio................
-
GLORIA2006
- Ci sono sempre
-
- Modello scooter o moto: Burgman 900RR
da GLORIA2006 » mar ott 27, 2009 12:45 am
Come sapete settimana scorsa ho rismontato la pompa e il filtro. Dopo aver rimontato il tutto ho fatto un piccolo giretto di qualche kilometro. Come già detto il problema del calo di potenza era sparito. Ma non era proprio esatto.... pioveva e quandi non ho potuto "tirarlo" al massimo, funzionava comunque meglio meglio di prima (arrivava ai 140km/h ma con un pò di fatica.
Ps.dopo il mio intervento alla pompa le prestazioni sì sono aumentate ma i consumi indicati dal compuer non sono mai arrivati sopra ai 24km al litro (quando nei momenti d'oro arrivavo a percorrere anche 27km al litro).
Poi sabato il miracolo!!!!!!!! Il computer mi continua ad indicare consumi (per me) elevati 22/23km al litro. Ma il ciccino di colpo si traforma. Arriva tranquilamente a 7000giri, poi aprendo ancora il gas arriva in 2/3 seconti a 8500giri la velocità idicata è quasi 150km/h. Sabato ma anche oggi, la situazione è rimasta tale. Consumi alti, ma sebra di avere una specie di turbo nel motore. E' difficile da spiegare,prima a giri alti, ci metteva un pò a prendere più giri e velocità . Sembra che ne abbia ancora. Sabato e domenica sono riuscito a testarlo ancora di più, sono arrivato quasi a 9500giri e a 170km/h. Nota dolente i consumi, 14km al litro al max. Anche oggi per andare in ufficio è uno spettacolo, dai gas a qualsiasi giri del motore e dando gas questi aumentano in un attimo con la relativa velocità .
Può essere che nel pulire il regolatore di pressione lo abbia "sfasato"???? L'ho aspirato con la bocca finchè ho potuto. Non ho altre spiegazioni. Non è mai stato così il ciccino. Fantastico, ma ripeto che i consumi sono inguardabili. Se prima riuscito a stare sui 26km al litro, ora se arrivo a 23,5 è già tanto. Questa mattina a freddo ho notato che nei primi 300/400metri segnava come consumo 8km al litro!!!!!!!
Se qualcuno ha qualche idea!!!! Domani cerco di mettere quache foto dei comsumi indicati del computer di bordo.
-
GLORIA2006
- Ci sono sempre
-
- Modello scooter o moto: Burgman 900RR
da Citation62 » mar ott 27, 2009 12:00 pm
concordo pienamente con sting, effettua il controllo dei consumi in modo meccanico, pieno /pieno
-
Citation62
- Ci sono sempre
-
- Nome di battesimo: piero
- Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800
da brabius » mar ott 27, 2009 1:34 pm
Sting64 ha scritto:brabius ha scritto:Che ne dite di fare qualche statistica?
avevamo cercato di farla tempo fa, una lista di coloro che soffrivano del problema e i relativi km
Allora rinnovo l'invito ai moderatori.
Sul forum del Burgman 650 era stata fatta la 'conta' di chi aveva avuto problemi al CVT. Calcolando che la maggior parte di chi si iscrive a un forum e non lo frequenta assiduamente, è perchè ha dei problemi, si era stabilito che il problema del CVT affliggeva il 22% dei 650.
Beh... non è una soddisfazione, ma serve almeno a dimensionare il problema.
-
brabius
- Fedele
-
- Modello scooter o moto: ex B400 K7
da afiorillo » mar ott 27, 2009 2:58 pm
giannimore59 ha scritto:ci sono passato: a inizio agosto, 8 mesi di ciccino k7, cambiato al pompa della benzina in garanzia, intervento veloce circa 1 ora, poi il problema a settembre o ottobre non ricordo si è ripresentato e come da direttiva suzuki il mecca ufficiale ha cambiato pompa E serbatoio, lavoraccio, devi smontare mezza moto e togliere il motore se non il serbatoio non esce .... ma per me era in garanzia, direi che una giornata di lavoro completa più i pezzi di ricambio (e non è poco) ..... non oso pensarci, che conto
Te lo dico io: 950€ tra pezzi e manodopera. Mi è successo a maggio di quest'anno sul mio K7 di 24.000 km, ancora in garanzia. Ma grazie alla... diciamo... incompetenza del concessionario che m'ha cambiato un'altra cosa (che gli costava nulla di manodopera ma molto di materiale, rimborsato dalla Casa) la riparazione ho dovuto farla poi altrove e fuori garanzia (anche se per soli due mesi), dopo aver tribolato per mesi con lo scooter affogato.
Ah, quando parlo di "garanzia" non intendo la classica commerciale Suzuki, ma quella estesa a tre anni che la Casa fornisce proprio su questo tipo di intervento. Se state ancora dentro, e lamentate il problema descritto in questo thread, inutile andare a cecare corpi farfallati rotti o altre menate del genere: si fa il lavorone e via.
Prima che sia troppo tardi.
Per chi vuole, in privato il nome del concessionario di Roma che m'ha combinato lo scherzetto.
-
afiorillo
- Simpatizzante
-
- Modello scooter o moto: B400 K7 Silver 04/2006
da rod » mar ott 27, 2009 3:01 pm
brabius ha scritto:Allora rinnovo l'invito ai moderatori. Sul forum del Burgman 650 era stata fatta la 'conta' di chi aveva avuto problemi al CVT. Calcolando che la maggior parte di chi si iscrive a un forum e non lo frequenta assiduamente, è perchè ha dei problemi, si era stabilito che il problema del CVT affliggeva il 22% dei 650. Beh... non è una soddisfazione, ma serve almeno a dimensionare il problema.
Invito raccolto!
Leggete e postate qui http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?t=20974
-
rod
- Moderatore
-
- Nome di battesimo: Genoveffa
- Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS
-
da rod » mar ott 27, 2009 3:04 pm
afiorillo ha scritto:Ah, quando parlo di "garanzia" non intendo la classica commerciale Suzuki, ma quella estesa a tre anni che la Casa fornisce proprio su questo tipo di intervento.
Interessante...
Vorresti dire che la Suzu, nel caso del serbatoio/pompa ciofeca, dovrebbe dare 3 anni di garanzia a partire dalla data di acquisto del ciccino?
-
rod
- Moderatore
-
- Nome di battesimo: Genoveffa
- Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS
-
da Sting64 » mar ott 27, 2009 3:10 pm
rod61 ha scritto:brabius ha scritto:Allora rinnovo l'invito ai moderatori. Sul forum del Burgman 650 era stata fatta la 'conta' di chi aveva avuto problemi al CVT. Calcolando che la maggior parte di chi si iscrive a un forum e non lo frequenta assiduamente, è perchè ha dei problemi, si era stabilito che il problema del CVT affliggeva il 22% dei 650. Beh... non è una soddisfazione, ma serve almeno a dimensionare il problema.
Invito raccolto! Leggete e postate qui http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?t=20974
eccolo qua
http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?t=20247
-
Sting64
- Ci sono sempre
-
- Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport
| |