|
da R1cky » lun lug 17, 2006 2:30 pm
Domandone di mezz'estate:
Vi trovate nel bel mezzo della via Aurelia, incrociate una colonna di moto/scooteristi: un TMax, un Burgman 400, una Ducati Monster ed una mitica 883 HD.
Voi a chi lampeggereste, senza creare ilarità o perplessità di alcun tipo?
Insomma, tra scooter e scooter, si lampeggia?
E tra Scooter e moto?
Grazie......... 
Et ventis adversis
-
R1cky
- Simpatizzante

-
- Modello scooter o moto: B400 K3
da Max 77 » lun lug 17, 2006 2:42 pm
Quello del saluto è un argomento " difficile ".Il saluto è cosa rara ( parliamo d'Italia ).Comunque....nel caso da te sottoposto....io saluterei tutti.Un saluto è sempre un saluto......e non fa differenze tra le 2 ( o 4 ) ruote.
Lampeggio. 
-
Max 77
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Number One
- Modello scooter o moto: SW The Joker
-
da Andryyy » lun lug 17, 2006 2:47 pm
purtroppo da ex motociclista (ma non nell'animo) noto che molto raramente i moticiclisti ci lampeggiano, ci considerano una sorta di automobilisti che hanno perso due ruote, e nella maggior parte dei casi non hanno tutti i torti
-
Andryyy
- Fedele

-
- Modello scooter o moto: B400 K5 Silver
da Pascal » lun lug 17, 2006 4:22 pm
Il lampeggio è comunemente usato dai motociclisti per segnare un velox, non per salutare.
Per il saluto si usa la manina... 
-
Pascal
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Davide
- Modello scooter o moto: B650 K6
da Testman » lun lug 17, 2006 5:28 pm
A me è capitato ancora di incrociare uno scooterista che gentilmente mi ha salutato ed io ho ricambiato, il motociclista dietro di lui invece ha creduto di trovarsi un gradino sopra di noi e al mio saluto (che tra l'altro non era rivolto a lui) ha risposto con l'esposizione del suo dito medio, l'ho gentilmente invitato a dare vi la parte bassa della sua schiena.
-
Testman
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: B400 K2 Blue
da Steo » lun lug 17, 2006 11:38 pm
Il lampeggio comunica o un posto di blocco o un'autovelox , per il saluto si usa la mano o due dita unite.
E penso : guarda sti cogl... di motociclisti che hanno tute da migliaia di euro moto che usano solo d'estate e si credono superiori .
un centauro ( personaggio mitologico meta uomo e meta cavallo ) e quello che 365 giorni l'anno è in sella al proprio mezzo, come il stupido/i che sta scrivendo.
Ma dopo lo sfogo vi volevo raccontare questa: ero in macchina con mia moglie e figlia al seguito , quando vedo 6 motociclisti tedeschi fermi al semaforo .E semaforo dopo semaforo abbiamo fatto un po di strada insieme quando ad un certo punto uno di questi con il faccione rosso e i baffononi mi guarda , e involontariamente alzo la mano per salutarlo , mia moglie mi guarda perplessa . I tedeschi mi salutano tutti con la mano e un gran sorriso prima di partire e in quel momento ho provato immensa soddisfazione.
mi sento motociclista anche in macchina!  ( sono proprio scemo)
Io saluto tutti tranne i motociclisti con la tuta.
If you can dream it, you can do it.
-
Steo
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: Scarafaggio Exe 650
da Dott-Jay » mar lug 18, 2006 12:26 am
Steo ha scritto:... vi volevo raccontare questa: ero in macchina con mia moglie e figlia al seguito , quando vedo 6 motociclisti tedeschi fermi al semaforo .E semaforo dopo semaforo abbiamo fatto un po di strada insieme quando ad un certo punto uno di questi con il faccione rosso e i baffononi mi guarda , e involontariamente alzo la mano per salutarlo ..
...hai avuto paura eh? Pascal ha scritto:... Il lampeggio è comunemente usato dai motociclisti per segnare un velox, non per salutare.
Così sapevo anche io. 
-
Dott-Jay
- Bannato

-
- Modello scooter o moto: B400 K8 Grey
da vdc » mar lug 18, 2006 10:07 am
Andryyy ha scritto:purtroppo da ex motociclista (ma non nell'animo) noto che molto raramente i moticiclisti ci lampeggiano, ci considerano una sorta di automobilisti che hanno perso due ruote, e nella maggior parte dei casi non hanno tutti i torti
sottoscrivo in tutto andryyy....
-
vdc
- Fedele

-
- Modello scooter o moto: B400 K1 Night Blue
da pippo1165 » mar lug 18, 2006 11:23 am
Ciao,
salutate con la mano e lampeggiate per segnalere i velox.
Vi saranno tutti molto grati.
Pippo
-
pippo1165
- Fedele

-
- Modello scooter o moto: B400 K8 Black
da edsel » mar lug 18, 2006 12:36 pm
bà ,...generalmente i motociclisti ci considerano di serie b , ma a me nn mi frega proprio niente,..nonostante mio fratello sia motociclista convinto e abbia piu volte cercato di convincermi a prendere una moto,io resto del mio parere,burghysta,quindi è inutile sperare che ci salutino,mi è capitato che uno scooterista mi lampeggiasse,..ma per avvisare di un blocco stradale,..e visto che mi considero un po piu intelligente di loro ho avvisato chiunque incrociavo,...moto scooter e macchine
-
edsel
- Fedele

-
- Modello scooter o moto: B400 K3 Silver
da Hamster » mar lug 18, 2006 10:12 pm
Steo ha scritto:... cut .... per il saluto si usa la mano o due dita unite.
io sapevo del segno di vittoria (una V con due dita)
La statistica è quella scienza che dice che se hai la testa nel congelatore e i piedi nel forno, mediamente stai bene.
-
Hamster
- Fedele

-
- Modello scooter o moto: B400 K7 Blue
da Bond » mar lug 18, 2006 10:26 pm
Bah..io uso tutto quello che volete per salutare, ma ricevo costantemente solo indifferenza. Poi mi rompo e non saluto più un ..zzo di nessuno...  Su decine e decine di moto e scooter hanno risposto al saluto giusto un paio..
Rimangano pure sul loro piedistallo. Io mi diverto uguale.
-
Bond
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: B650 K7 Grigio
-
da cloping » mer lug 19, 2006 6:34 pm
Bond ha scritto:Bah..io uso tutto quello che volete per salutare, ma ricevo costantemente solo indifferenza. Poi mi rompo e non saluto più un ..zzo di nessuno...  Su decine e decine di moto e scooter hanno risposto al saluto giusto un paio.. Rimangano pure sul loro piedistallo. Io mi diverto uguale.
Si...e' proprio cosi....
...piuttosto che non fare niente, preferisco fare disastri....
-
cloping
- Simpatizzante

-
- Modello scooter o moto: B400 K3 colore?
| |