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Convenzione Bettella - TERZO GRUPPO D'ACQUISTO

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
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Messaggioda Massi » mer lug 19, 2006 10:26 am

per cortesia annullare l'ordine delle forcelle. Terrei buono se possibile solo lo spring slider!

Grazie ;)
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Messaggioda GonZ » mer lug 19, 2006 11:27 am

Ok, fatto!
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Messaggioda Massi » mer lug 19, 2006 2:39 pm

Grazie 1000! :D
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Messaggioda Pascal » gio lug 20, 2006 10:54 am

Per il pagamento io aspetterei che il gruppo d'acquisto sia diciarato chiuso (ossia quando si vede che le adesioni scarseggiano, comunque sia non oltre un paio di settimane.
Dopodichè vi comunicherò qui ed in MP cosa fare.

X Serse7: Ti ho messo in lista ;)
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Messaggioda luberni68 » gio lug 20, 2006 11:10 am

Ciao, sono nuovo ed ho il K7.
In che cosa consiste il Kit Spring Slider?


Grazie
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Messaggioda Pascal » gio lug 20, 2006 12:37 pm

E' un cuscinetto assiale che evita torsioni della molla di contrasto della frizione prolungandone la vita e ottimizzandone il suo lavoro
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Messaggioda lunove » ven lug 21, 2006 12:39 pm

Mi metto in lista anch'io per il KIT SPRING SLIDER.
Fatemi sapere le modalità di pagamento.
Il marinaio spiegò le vele al vento. Il vento non capì...
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Messaggioda Pascal » ven lug 21, 2006 2:36 pm

Tutti con lo spring slider e nessuno che vuole il variatore (che è compreso pure lui di spring slider)... Non vi capisco... Oddio, è una questione di scelte personali però già che si mette mano alla trasmissione un pò di brìo non guasta...
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Messaggioda IronMik3 » ven lug 21, 2006 2:50 pm

Piu che una questione personale.. è una questione di portafoglio.. e anche che certa gente non reputa "essenziale" la sostituzione del variatore solo per avere accelerazioni brucianti, per migliorare l'affidabilità del mezzo o chicchesia... 8)
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Per Pascal

Messaggioda NOLY » mer lug 26, 2006 10:57 am

Personalmente desidero provare lo spring per migliorare l'efficacia della trasmissione; ecco perchè solo lo spring.
La caratteristica che apprezzo nel motore è la risposta pronta ai bassi giri e la progressione lineare (senza buchi) nell'erogazione.
Capisco che queste sono caratteristiche delle cruiser di grossa cilindrata (che non mi posso permettere) ma anche il Burghy si difende bene in determinate condizioni.
Dovendo spesso percorrere strade dove sono necessarie ripartenze in salita ma anche code in salita con continui stop and go, non sopporterei di sentire il motore sempre impallato sui 6000 giri prima che la frizione cominci a lavorare e ci sia tiro.
Col mio Burghy attualmente riesco, a motore caldo, ad avere tiro da fermo già a 3000 giri anche se con altri modelli (il mio collega possiede un K5) non si riesce ad avere un effetto simile. (forse è questione di durezza delle molle delle ganasce frizione? Forse la campana sporca? Non saprei)

Inoltre se il variatore aumentasse effettivamente il rapporto finale, con conseguente aumento della velocità di punta, allora potrei farci un pensierino ma fino ad oggi non ho avuto risposte in merito (ho letto sulla confezione del Bettella "variatore ad escursione maggiorata" cosa signigfica?)

Così per il momento ritengo lo Spring l'acquisto più indicato anche in funzione degli € spesi.

Grazie a tutti e buon viaggio.
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Messaggioda GabbioD'acciaio » mer lug 26, 2006 11:35 am

Se cercate le prestazioni con SOLO LO SPRING ....risparmiatevi le 60 euro.

La differenza con e senza le sentirebbe solo Valentino Rossi...

Lo spring va messo con un'ottica CONSERVATRICE,cioè far lavorare la molla in condizioni ottimali e allungarne la vita utile.
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Messaggioda Pascal » gio lug 27, 2006 1:34 am

Quoto il Gabbio... Ed è per questo che visto che si smonta la trasmissione, secondo me, è meglio intervenire anche sul variatore...
Se poi ad uno dà fastidio il motore su di giri allora non posso che capirlo...
Il variatore aftermarket da una parte dà (prestazioni e consumi minori) e dall'altra toglie (comfort e consumi maggiori quando fai lo smanettone).

Però è sbagliata la supposizione di Noly... Il motore non sta su di giri in partenza perchè la frizione attacca dopo. La frizione attacca ESATTAMENTE come prima, il motore sta su di giri solo perchè i rapporti tra piatto mobile e piatto fisso sono differenti.

Ad escursione maggiorata... Significa che l'ultimo rapporto è più lungo. Avendo massette più leggere perderesti velocità massima usando un variatore normale. Col variatore ad escursione maggiorata compensi questa perdita e spesso guadagni qualcosina... Qualcosina!!!
Però ne guadagni enormemente in accellerazione e consumi (finchè non tiri come un matto). Io ogni tanto smanetto un pò ma i consumi misurati proprio oggi mi hanno confermato un buon 24.3 km/l.
Pascal
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Messaggioda Alf973 » gio lug 27, 2006 10:46 pm

Io sono in lista per lo spring slider.
Ma più leggo nel forum e più mi sto convincendo nel prendere direttamente il variatore Betella che come dite è già completo di spring slider.
Che dubbio :28g:
Se decido è possibile cambiare la mia decisione sul variatore?
Sul mio burgman del 2000 a carburatore noterò delle differenze?
Se sono l'unico le spese di spedizione aumentano?
Attendo una vostra risposta

Ciao :ciaociao:
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Messaggioda NOLY » ven lug 28, 2006 10:36 am

Grazie Pascal per le tue puntuali note e per i chiarimenti.
E' vero che a leggere le varie osservazioni sul forum ci si ingolosisce riguardo al cambio completo del variatore.
Ad ogni modo ti confermo il mio interesse per il solo spring slider dato che al momento non intendo operare modifiche al variatore (forse in seguito ...) non ultima anche per una ragione economica ma soprattutto perchè desidero prima operare tutte le migliorie alla trasmissione e poi vedremo.
Interessanti le osservazioni sui "tempi" di attacco della frizione.
E possibile fare in modo che cominci a tirare prima? nel caso su cosa si deve operare?
Ho già "cacciato" i piccioni con una bella ripulita alla campana frizione e leggera scartavetrata ai ferodi.

Grazie ancora e buon viaggio

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Re: Per Pascal

Messaggioda burguan2004 » ven lug 28, 2006 10:53 am

NOLY ha scritto:Personalmente desidero provare lo spring per migliorare l'efficacia della trasmissione; ecco perchè solo lo spring.
La caratteristica che apprezzo nel motore è la risposta pronta ai bassi giri e la progressione lineare (senza buchi) nell'erogazione.
Capisco che queste sono caratteristiche delle cruiser di grossa cilindrata (che non mi posso permettere) ma anche il Burghy si difende bene in determinate condizioni.
Dovendo spesso percorrere strade dove sono necessarie ripartenze in salita ma anche code in salita con continui stop and go, non sopporterei di sentire il motore sempre impallato sui 6000 giri prima che la frizione cominci a lavorare e ci sia tiro.
Col mio Burghy attualmente riesco, a motore caldo, ad avere tiro da fermo già a 3000 giri anche se con altri modelli (il mio collega possiede un K5) non si riesce ad avere un effetto simile. (forse è questione di durezza delle molle delle ganasce frizione? Forse la campana sporca? Non saprei)

Inoltre se il variatore aumentasse effettivamente il rapporto finale, con conseguente aumento della velocità di punta, allora potrei farci un pensierino ma fino ad oggi non ho avuto risposte in merito (ho letto sulla confezione del Bettella "variatore ad escursione maggiorata" cosa signigfica?)

Così per il momento ritengo lo Spring l'acquisto più indicato anche in funzione degli € spesi.

Grazie a tutti e buon viaggio.


quoto completamente il discorso di Noly...la penso esattamente così.
il burg mi sta bene così e vorrei solo un rapporto finale realmente più lungo. credo che l'unico variatore che garantisce ciò è il polini, ma chi l'ha montato non è riuscito a prendere i valori nuovi... :cry:
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