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su' fino a 9000giri

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
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su' fino a 9000giri

Messaggioda DAnGI » dom dic 13, 2009 1:42 pm

ciao a tutti...ho ancquistato il pupo la scorsa estate .....e dopo 15gg ho montato il multivar malossi,e' una bomba.....ma.............!?!il pupo in scatto arriviva a 9000giri,i rulli sono orginali malossi ,come da confezione e la frizione non e cotta al punto di arrivare a 9000giri.....ke dilemma!!e' normale?la cinglia ne risente?aiutatemi :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
ciao e grazie!!!!!!!!!!!!!!!!
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Messaggioda dentinonapoletano » dom dic 13, 2009 1:51 pm

non ho capito niente
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9000giri

Messaggioda DAnGI » dom dic 13, 2009 2:08 pm

quando parto da fermo,e affondo tutto...il motore arriva fino a 9000giri!e' normale ke sale cosi' tanto?
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Messaggioda Sting64 » dom dic 13, 2009 3:12 pm

assolutamente no :nono:

anche se hai i rulli da 14 il ciccino comunque si deve muovere intorno ai 4000 giri, secondo me non ti hanno cambiato la molla di contrasto della frizione ;)
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Messaggioda DAnGI » dom dic 13, 2009 3:39 pm

quale molla mettere?
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Messaggioda bruno » dom dic 13, 2009 3:47 pm

scusa dannnyy, se ho ben capito, per far muovere il mezzo devi portare il motore a 9000 g/1, spero di aver capito male, altrimenti se fosse così ti consiglio di portarlo immediatamente in officina
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Messaggioda DAnGI » dom dic 13, 2009 3:57 pm

x fortuna hai capito male........... girando tutta la manopola ai semafori ,arriva a 9000giri.la moto va' bene...e arriva fino a 160/170km orari in questo modo!!!!sicuramente e' un problema di molla, almeno spero!!!!!!
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Messaggioda Sting64 » dom dic 13, 2009 7:26 pm

ma i 9000 giri li prende subito? o magari ci mette una ventina di secondi?

la molla a cui mi riferisco è la gialla della malossi ;)
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Messaggioda roberto 67 » dom dic 13, 2009 8:16 pm

Gli scooter con variatore "ragionano" più o meno nello stesso modo. Se il tuo scooter in partenza schizza a 9000giri vuol dire che resti praticamente fermo con lo scooter che avanaza di un niente. Diversamente lasceresti una bella striscia nera sull'asfalto ehehehehe.

Ma sul vostro il limitatore a quanto entra?

Per farti un esempio..sul mio ho provato a montare un variatore Polini del 400cc con rulli da 15gr (orginali sono da 28!!!) il picco più alto lo ho raggiunto a 6900, senza cali in cambiata. Oltre questa soglia lo scooter fa tanto fumo e niente arrosto ehehe.
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Messaggioda aspese » lun dic 14, 2009 12:06 am

normale no proprio....cambia molla e rulli ;)
che strano rumore..
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Messaggioda davidemelli » lun dic 14, 2009 12:11 am

potrebbe essere la cinta talmente consumata che non fa' piu' presa sulle pulegge quindi quando dai tutto gas scivola..
lo stesso potrebbe succedere se si ha una molla di contrasto troppo lenta che non riesce a tendere in modo sufficente la cinta quindi slitta ma questa la vedo piu' difficile...
in fine c'e' la frizione na' controllata gle la darei potrebbe anche essere quella a slittare troppo..

i rulli non credo siano i responsabili a meno che siano stati montati in modo non correto
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Messaggioda roberto 67 » lun dic 14, 2009 1:34 am

Escluderei un problema alle secondarie, che sono sempre comandate dalle primarie. Quindi se c'è un problema, questo va visto nel vario.
Con variatore nuovo può verificarsi uno scivolamento della cinghia, ma parliamo di un niente, giusto il tempo di gommare le pulegge.
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Messaggioda zorobabele » lun dic 14, 2009 8:47 pm

dannnyy ha scritto:x fortuna hai capito male........... girando tutta la manopola ai semafori ,arriva a 9000giri.la moto va' bene...e arriva fino a 160/170km orari in questo modo!!!!sicuramente e' un problema di molla, almeno spero!!!!!!



:shock: :shock: :shock: :shock:

spero che stai scherzando :? :? raggiungi quelle velocita hai semafori in citta????? non credi che sia un tantino troppo.... :evil:
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Messaggioda Sting64 » lun dic 14, 2009 11:08 pm

scusa dannnyy ma questo comportamento lo ha da quando hai montato il malossi o te lo ha fatto ultimamente :?:
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Messaggioda DAnGI » lun dic 14, 2009 11:08 pm

raga' nn ce sto a capi' un tubo......why fa' cosi?
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