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Frizione 5 massette + Variatore Jcosta evo2 Montati!!!

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
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Messaggioda Toby » gio ago 07, 2008 7:30 pm

Da provare! Mi avvicino al tagliando dei 6000, il ciccino non ha problemi se non (anche dopo l'intrvento) un leggerissimo trafilamento di olio dal mozzo posteriore ma un pò più di grinta non guasterebbe.... quasi quasi...
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Messaggioda Golf GTI » mar set 23, 2008 10:53 pm

fatti + di 1000km tutto nella norma, accellerazione portentosa,consumi come l'originale.
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Messaggioda Sting64 » mar set 23, 2008 11:08 pm

Golf GTI ha scritto:fatti + di 1000km tutto nella norma, accellerazione portentosa,consumi come l'originale.

Cavolo! :shock: sono sempre più confuso :mumble: ora come ora non saprei cosa montare e poi non è finita qui! Pare che x la fine dell'anno esca anche quello della Top Performance e non sono sicuro se è anche lui un variatore tradizionale o innovativo come il j.costa :mumble:
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Messaggioda andre.lampe » dom ott 05, 2008 8:01 pm

Ciao a tutti,
mi sono presentato poco fa nella sez adatta.
Ho un burgman 400 K7 e anche io ho montato il Jcosta evo2. Fantastico, ce l'ho da 500km de è una bomba, ripresa impressionante, un silverwing nemmeno mi ha visto in partenza!!
Purtroppo però sono tra quelli che non riescono a risolvere il probl frizione. DIfatti appena montato il variatore mi era stata cambiata, ed era perfetto. Ora dopo soli 500 km già sento i primi "ululatini"... Cmq lo scooter va ancora benissimo!!!!
Avevo pensato di mettere la Fly clutch della malossi: risolvo i famosi problemi? Si abbina bene al Jcosta? Devo fare qualche altra modifica per abbinarli bene o sono già a posto così come sono venduti.
Inoltre volevo montare un BELLO scarico, cosa mi consigliate con la mia config (fly clutch+ j costa)?? Non conosco bene cosa esista per i maxi e sopratt per il burgman... Mi sono fermato al mio vecchio 50ino circa 5 anni fa con una mitica nardò della top... (e tanto altro abbinato!!! EHEH).
Secondo voi quali altre modifiche servirebbero per essere quasi a pari di un TMAX vecchio modello originale???
GRAZIE E CIAO A TUTTI!!!!!!!
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Messaggioda did80 » lun ott 06, 2008 8:43 am

caro Andrea.lampe penso che con variatore e scarico otterrai buoni risultati. Tuttavia ricorda che hai un ciccino e non un T-max, ovvero uno scooter che fa della comodità e dei consumi ridotti la sua arma migliore, a scapito della sportività ;)
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Messaggioda andre.lampe » lun ott 06, 2008 10:41 am

Sisi,
ne sono pienamente consapevole che a livello poi di telaio, freni, tenuta ecc nn è uguale (oltre al cilindro in più). Intendevo solo simile per quanto riguarda le prestazioni!.
CIAO!!
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Messaggioda Golf GTI » mer ott 08, 2008 10:16 pm

Lo scarico può migliorare solo estetica e sound su un ciccino,scordati anche 2o3 cavalli in più.Per avere + cavalli devi modificare cilindro, pistone, albero motore!
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Messaggioda did80 » gio ott 09, 2008 8:22 am

Golf GTI ha scritto:Lo scarico può migliorare solo estetica e sound su un ciccino,scordati anche 2o3 cavalli in più.Per avere + cavalli devi modificare cilindro, pistone, albero motore!


il solo scarico non da vantaggi significativi in prestazioni,concordo. Qualche vantaggio si ottiene se con lo scarico si interviene su aspirazione e centralina ;)
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Messaggioda lafaina » dom mar 01, 2009 8:21 pm

appena montato ( da 250 km) il jcosta sul mio ciccino k8... gran miglioramento in ripresa ( gira un pò più in alto in fase di ripresa-accelerazione per poi invece allungare a velocità acquisita), consumi invariati, certo a freddo bisogna fare un buon riscaldamento perchè se c'è una rampetta bisogna girare a 5000 giri... comunque impressioni davvero positive... speriamo nell'affidabilità :roll:
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Messaggioda Golf GTI » lun mar 02, 2009 12:32 am

Tranquillo, ormai ho percorso 2000 km e va come appena montato. ;)
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Messaggioda sciallo » mar nov 17, 2009 11:43 pm

novità sul jcosta????
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Messaggioda Golf GTI » mer dic 16, 2009 8:29 pm

fatti 6000 km con il variatore,tutto ok.
ogni tanto una pulizia del gruppo frizione variatore.
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Messaggioda sciallo » gio dic 17, 2009 10:12 pm

Golf GTI ha scritto:fatti 6000 km con il variatore,tutto ok.
ogni tanto una pulizia del gruppo frizione variatore.


che peso hanno i rulli originali che monta jcosta evo2??
se un domani li dovrai sostituire cosa metteresti visto che il ventaglio dei pesi va da 8 a 25 g??
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Messaggioda Golf GTI » mar feb 02, 2010 12:01 am

Non so che grammarura hanno comunque nn sono i soliti rulli ma tipo delle sfere se nn sbaglio,spero di cambiare mezzo prima che si consumino :lol: :lol:
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Messaggioda sciallo » gio feb 04, 2010 3:00 pm

la grammatura degli originali sono 21g li ho pesati..
cmq non sono rulli bensì vengono denominate supposte per la forma..
un consiglio.. se ci hai fatto 6000 km forse sarebbe ora di cambiarle però... anzi quasi di sicuro perchè la superficie che consumano è molto più circoscritta dei rulli normali..
se ci butti un occhio fammi sapere lo stato di usura dei rulli..
sarebbe fantastico se gli facessi una foto..
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