| |||||
We weeeee eccomi qua prontissimo per l'abbuffata di sfogliatelle calde finalmente qualche uscita la facciamo pure noi.
dunque Sasa' devi solo specificare quale aeroporto quello militare ho quello civile per il resto (sperando che il tempo sia clemente ) P.S. Napule tre cose tene e bello o' mare o' vesuvio je sfugliatelle
Siete partiti con un caffè, adesso siete al dolce.
Il secondo lo consumate la prossima domenica? State facendo un pranzo partendo dal fondo..... Bravissimi ragazzi, continuate così!!!!
Tra Amalfi e Positano,mmiez’e sciure
nce steva nu convent’e clausura. Madre Clotilde, suora cuciniera pregava d’a matina fin’a sera; ma quanno propio lle veneva‘a voglia priparava doie strat’e pasta sfoglia. Uno ‘o metteva ncoppa,e l’ato a sotta, e po’ lle mbuttunava c’a ricotta, cu ll’ove, c’a vaniglia e ch’e scurzette. Eh, tutta chesta robba nce mettette! Stu dolce era na’ cosa favolosa: o mettetteno nomme santarosa, e ‘o vennettene a tutte’e cuntadine ca zappavan’a terra llà vicine. A gente ne parlava, e chiane chiane giungett’e’ recchie d’e napulitane. Pintauro, ca faceva ‘o cantiniere, p’ammore sujo fernette pasticciere. A Toledo nascette ‘a sfogliatella: senz’amarena era chiù bona e bella! ‘E sfogliatelle frolle, o chelle ricce da Attanasio, Pintauro o Caflisce, addò t’e magne, fanno arrecrià . So’ sempe na delizia, na bontà !
lelloarin PRESENTE !!!!!!!!!!!! spero solo che il mecca mi consegni il ( mi deve montare la modifica al carter ).......... ho dato un sguardo al meteo x domenica non promette niente di buono speriamo che si siano sbagliati .
E no Salvatore così non vale!!!! Come minimo ce ne dovete spedire un bel vassoio sufficiente per tutta la Colonna Romana!!E che siano ben calde mi raccomando perchè il Conte è esigente ed i nostri gusti sono sopraffini!!
grazie ragazzi, grazie a tutti.
Bene bene, aggiunti power e lelloarin all'elenco partecipanti. Ho anche inviato un bel po di sms agli altri amici campani (burgmaniaci e non), speriamo che l'elenco si allunghi x power: intendo l'aeroporto militare, ci mettiamo in un angolino del piazzale antistante l'ingresso. Quello civile ha troppi varchi.
Daccordo
A T T E N Z I O N E --- A T T E N Z I O N E
causa maltempo, evento rimandato alla prima data utile. Tanto le sfogliatelle non ci scappano chiedo ai partecipanti di rispondere per presa visione. Purtroppo causa protocollo di Kyoto: Chist' era 'o paese d' 'o sole.... p.s. Spero che lelloarin legga, dato che non ho il suo numero di cell. per avvisarlo.
l'unica cosa che mi dispiace è che mi sono abbuffato d'insulina hehehehehe prevenire e meglio che curare
| ||