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da ivanrog » mar dic 29, 2009 3:16 pm
Sting64 ha scritto:per la sicurezza istantanea è sicuramente un'ottima cosa ma la domanda mi viene spontanea: con gli eventuali fori della gomma (magari anche grossi) come la mettiamo con la stabilità della gomma? mi spiego meglio, se uno dovesse prendere un chiodo o una vite di una certa grandezza che provoca un "buco" di notevole dimensione, non è che poi la gomma in caso di frenata brusca può diminuire la sua sicurezza ed efficacia?
.... queste sono cose secondarie !!!! .....
cominciamom ad arrivare a casa.....
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da carpi59 » mar dic 29, 2009 3:24 pm
....ottima,ma i costi?
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da bipbip » mar dic 29, 2009 4:32 pm
Premetto che NON HO esperienza su questo sistema applicato a MOTOCICLI.
Faccio riferimento al sistema classico (mod. NO Tubes) di cui ho postato il link, che prevede l'utilizzo del lattice, e non a quello postato dal boss di cui non ho cognizioni.
Posto quanto conosco e con cui ho fatto esperienza diretta da almeno due stagioni di fuoristrada.
Il costo del lattice è contenuto, pochi euro, e la riparazione da foratura in mtb è sicura, solo in caso di foratura, non di tagli al pneumatico.
Quando malauguratamente succede di bucare, e non sempre, c'e' solo da reintegrare la quantità d'aria fuoruscita prima che il liquido sigilli la perdita.
Per la mtb. anche con gomme di sezione notevole, basta e avanza una bomboletta. Con lo scooter ipotizzo che max tre bomboletta di C02 e relativo erogatore bastino per sistemare e ripartire.
Costo dell'erogatore e relative bombolette circa 10/12 euro.
Ingombro? Poco più di un pacchetto di sigarette.
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da Type S » mar dic 29, 2009 10:21 pm
direi molto interessante....
Snake non preoccuparti dei gommisti, al massimo cambieranno qualche pastiglia in più.....
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da dentinonapoletano » mer dic 30, 2009 2:28 am
bipbip ha scritto:Premetto che NON HO esperienza su questo sistema applicato a MOTOCICLI. Faccio riferimento al sistema classico (mod. NO Tubes) di cui ho postato il link, che prevede l'utilizzo del lattice, e non a quello postato dal boss di cui non ho cognizioni. Posto quanto conosco e con cui ho fatto esperienza diretta da almeno due stagioni di fuoristrada. Il costo del lattice è contenuto, pochi euro, e la riparazione da foratura in mtb è sicura, solo in caso di foratura, non di tagli al pneumatico. Quando malauguratamente succede di bucare, e non sempre, c'e' solo da reintegrare la quantità d'aria fuoruscita prima che il liquido sigilli la perdita. Per la mtb. anche con gomme di sezione notevole, basta e avanza una bomboletta. Con lo scooter ipotizzo che max tre bomboletta di C02 e relativo erogatore bastino per sistemare e ripartire. Costo dell'erogatore e relative bombolette circa 10/12 euro. Ingombro? Poco più di un pacchetto di sigarette.
e dove lo trovi?? dacci indicazioni più dettagliate che sono molto interessato
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da bipbip » mer dic 30, 2009 11:08 am
Lo trovi dai rivenditori di biciclette. E' lattice sigillante per pneumatici tubeless/ust.
La marca più conosciuta è la No Tubes Stan's, oppure l'italiana FRM, ma ve ne sono altre.
La confezione normalmente ha il tappo misurino, già regolato per gomme di dimensione mtb.
Io, nella mia bici, senza smontare nulla, lo inserisco e a volte lo rabbocco dalla valvola dell'aria che, nel mio caso, è smontabile.
Lo uso anche nei tubolari della bdc dove le pressioni variano tra 8,5 e 10,5 atm.
Per compiere l'operazione utilizzo una comune siringa farmaceutica senza usare l'ago.
Ribadisco che uso ed ho sperimentato (io e molti altri bikers) questo sistema da due anni, ma
SOLO PER LA BICICLETTA, NON HO ESPERIENZA PER UTILIZZO SUI ALTRI MEZZI.
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da dentinonapoletano » lun gen 04, 2010 11:58 pm
da stamattina mi sono fatto il giro di tutti i gommisti che incontravo sulla strada casa - studio e nessuno m'ha saputo dare notizie di questo sistema , sono passato da un riparatore di bici che può fornirmi la schiuma in bombolette ma non può montarmela che se pò fa??????????
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da giannimore59 » mer gen 06, 2010 2:16 am
mi piace il sistema, però all'inizio del filmato diceva che va installato a temperatura controllata, questo esclude il fai da te ma impone, presumo, un'idonea attrezzatura e soprattutto idonea professionalitÃ
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da Bonvi » sab gen 30, 2010 8:30 pm
Snake ha scritto:ottimo!! Però così i gommisti ci rimettono alla stragrande...
Se i gommisti dovessero vivere sulla riparazione delle forature o le strade sarebbero lastricate di chiodi o morirebbero di fame.
Cambio gomme, equilibratura, ecc, ecco dove guadagnano i gommisti.
Meglio un giorno su un'Harley che cento anni su una BMW !
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da dentinonapoletano » dom gen 31, 2010 1:17 am
io non ho ancora trovato nessuno che mi fa sto trattamento alle gomme ia fatevi venire qualche idea
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da Eddy70_it » lun feb 01, 2010 4:30 pm
Ieri ho letto che la Continxxxx comincia a produrre questo tipo di pnumatico installandolo poi di serie sulla Passat copue' ..
Al prossimo cambio gomme se in produzione la mia misura tolgo queste odiose e rumorose Runflat che monto ora e provo a metterle pure io ...
Cerca di capire ... Gs ADV Triple Black ..
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