Login    Iscriviti

Cambio cerchione

Tarare, modificare, migliorare l'assetto.
  • Autore
    Messaggio

Cambio cerchione

Messaggioda vikyngog » sab gen 30, 2010 8:20 pm

Ciao a tutti
con il mio Burg 400y ho preso una buca e il cerchione posteriore è diventato quadrato. Qualcuno può dirmi se il cerchi del burg 250 è uguale al mio avendolo trovato usato in uno sfascio?
vikyngog
Frequentatore
Frequentatore

Modello scooter o moto: B400 K2 Blu

Messaggioda Bonvi » sab gen 30, 2010 8:26 pm

Dovresti inserire qualche dato in più, ma direi proprio di no.

Ti consiglio di verificare la possibilità di riparare il tuo. Fanno miracoli con i cerchi in lega.

:ciaociao:
Meglio un giorno su un'Harley che cento anni su una BMW !
Bonvi
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Viscardo
Modello scooter o moto: Harley Davidson

Messaggioda dentinonapoletano » dom gen 31, 2010 1:20 am

fratello caro no mi dispiace devi trovare propio il suo c'ho pensato pure io per sfizio non per danno ma quasi impossibile montarlo son tante le modifiche da fare che l'impresa (secondo me) non vale la spesa... in uno scasso dovresti trovarlo
dentinonapoletano
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 k7 black "il pocho"

Messaggioda Baffo4 » dom gen 31, 2010 9:54 am

dentinonapoletano ha scritto:fratello caro no mi dispiace devi trovare propio il suo c'ho pensato pure io per sfizio non per danno ma quasi impossibile montarlo son tante le modifiche da fare che l'impresa (secondo me) non vale la spesa... in uno scasso dovresti trovarlo

permettimi di contraddirti.....i telai del 250 e del 400 sono identici e così anche i cerchioni (sarebbe assurdo che non lofosse) infatti nel 2000 c'erano i burgman serie corta e cioè il 125 e il 150 (i componenti intercambiabili tra loro) e la serie lunga (i mecca li definivano così) costituiti dal 250 e dal 400 (con appunto i componenti intercambiabili tra loro)
Non dimentichiamo che originariamente era uscito il 250 e solo successivamente (sfruttandone la robustezza e l'ottimo progetto di base) da questo ne è stato derivato il 400 apportando modifiche al motore ma lasciando il resto quasi inalterato.........in pratica i cerchi dei 2 modelli sono uguali

e per confermare questa tesi inserisco le fiches del 400 in alto e quella del 250 in basso....notare il codice di identificazione
Immagine
Baffo4
Moderatore
Moderatore

Modello scooter o moto: B400 Y BLU km108.000

Messaggioda dentinonapoletano » dom gen 31, 2010 5:40 pm

probabilmente allora quello che trovai io erano dun'altro anno
dentinonapoletano
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 k7 black "il pocho"

Messaggioda Baffo4 » dom gen 31, 2010 8:51 pm

dentinonapoletano ha scritto:probabilmente allora quello che trovai io erano dun'altro anno

sicuramente era di un k3/6.....stesso diametro ma disegno, attacco disco freno, disco freno e supporto millerighe "separato" diversi.
E comunque possibile il montaggio di un cerchio k3/6 (con relativo millerighe e disco posteriore) sull'asse di un modello X/Y mediante un distanziale.......il pratica l'albero è più lungo.....da qualche parte nel forum c'è un post che illustra il tutto
Baffo4
Moderatore
Moderatore

Modello scooter o moto: B400 Y BLU km108.000

Messaggioda Golf GTI » mar feb 02, 2010 12:13 am

Confermo, sono uguali anch'io avevo il 250 con cerchio post cambiato a suo tempo con uno del 400
Golf GTI
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Ago
Modello scooter o moto: Vstrom 1000 MY2017

Torna a Ciclistica e Assetto