Login    Iscriviti

Cerchio piegato!

Tarare, modificare, migliorare l'assetto.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda cecco83 » mar nov 06, 2007 11:26 pm

Cavolo che sfortuna... certo che sei stato fortunato a non finir per terra :shock:
Per la riparazione non vorrei dire, ma quelli delle auto, anche se in lega, vengono tranquillamente rettificati.. Adesso vado a cercarti se li trovo un paio di indirizzi.. Però ripeto, non vorrei ricordare male, ma mi sa proprio che si possa sistemare tutto...
cecco83
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: Burgman 400 K7 Black

Messaggioda Cecco » mer nov 07, 2007 3:06 pm

Che sfortuna :evil: , x il cerchio si può sistemare ma fai dare un'occhiata alla gomma internamente ;)
ex Burghy 400 K7
Cecco
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 K7antr+4road

Messaggioda Brancaleone » mer nov 07, 2007 3:54 pm

Tempo fa a Roma mi è successa la stessa cosa, ed il cerchio era molto piu ammaccato del tuo. Il gommista mi ha mandato da una ditta specializzata che mi ha garantito il ritorno come nuovo, ma il costo era di 100€ e dovevo portare il cerchio smontato e senza gomma. Siccome avevo intenzione di effettuare una modifica, (aggiornamento ruota posteriore a K4 ecc.) ho tratteggiato e in quelle condizioni ho camminato parecchio tempo senza avere problemi. Se la ruota non perde aria il danno non è eccessivo. Ritengo necessario sistemarlo, ma a mio avviso non riveste carettere d'urgenza.
Brancaleone
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K1 TypeS Silver

Messaggioda Teomondo » mer nov 07, 2007 10:56 pm

Pascal ha scritto:
burgbs ha scritto:Giusto! Vero!
Qualche foto alla buca e via di corsa al comune...

No, facendo così non ti pagano neanche da morto.
La procedura giusta è quella di chiamare i vigili nel momento in cui avviene il danno. IMMEDIATAMENTE!!!
Visto che questo non è stato fatto io tornerei sul posto e farei finta che la cosa sia successa sul momento. Ma io non sono voi, quindi... ;)

Anche questa è una buona cosa!
Infatti io ho scritto così perchè qua da noi un conoscente gli è finito dentro, è andato a protestare al comune e lo hanno risarcito......
Teomondo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: ...mumble...

Messaggioda papipapi » lun nov 26, 2007 1:33 am

Quoto con pascal, se intervenivi al momento "penso" che avresti avuto ragione sul comune adesso :nono:, comunque come dicono gli amici occhio alla gomma.
s.a.
papipapi
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: ex burgman 400-BMW F 650/800 GS

Messaggioda zlatan » lun nov 26, 2007 8:29 pm

non solo la gomma che puo' avere dei tagli invisibili (ad uno inesperto) alla tela interna, ma soprattutto se fai aggiustare il cerchio controlla se hai perso la stabilita'. mi successe qualche anno fa avevo una honda 750 africa twin presi un fosso che mi piego' il cerchio anteriore che era a raggi, la feci aggiustare, andava benissimo fino alla velocita' di 120kmh superati mi vibrava tutta la parte anteriore della moto(inguidabile)gli feci fare tutti i controlli possibili, forcella, gomma ovalizzata ma solo all'ultimo capii che era il cerchio che non era tornato come prima, cosi fui costretto a cambiarlo. occhio!!!!!!! :33: :33: :33:
s.a.
zlatan
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: B400 K4 Black

cerchio piegato

Messaggioda vikyngog » sab feb 06, 2010 8:06 pm

ciao a tutti, anch'io ho avuto lo stesso problema anzi è propio quadrato. Volevo sapere se camminando con il cerchio in quelle condizioni posso arrecare danno agli ingranaggi della ruota
vikyngog
Frequentatore
Frequentatore

Modello scooter o moto: B400 K2 Blu

Messaggioda Baffo4 » sab feb 06, 2010 10:57 pm

in primo luogo sicuramente sentirai delle vibrazioni, se l'ammaccatura è eccessiva potresti perdere la tenuta del pneumatico improvvisamnete (con i rischi che ne conseguono)......se le vibrazioni dovessero risultare eccessive fino a non essere possibile bilanciarle con i pesi (qualli incollati al bordo cerchi) alla fine si riperquoteranno sul cuscinetto
Baffo4
Moderatore
Moderatore

Modello scooter o moto: B400 Y BLU km108.000

Messaggioda dentinonapoletano » sab feb 06, 2010 11:23 pm

Brancaleone ha scritto:Tempo fa a Roma mi è successa la stessa cosa, ed il cerchio era molto piu ammaccato del tuo. Il gommista mi ha mandato da una ditta specializzata che mi ha garantito il ritorno come nuovo, ma il costo era di 100€ e dovevo portare il cerchio smontato e senza gomma. Siccome avevo intenzione di effettuare una modifica, (aggiornamento ruota posteriore a K4 ecc.) ho tratteggiato e in quelle condizioni ho camminato parecchio tempo senza avere problemi. Se la ruota non perde aria il danno non è eccessivo. Ritengo necessario sistemarlo, ma a mio avviso non riveste carettere d'urgenza.

anche qui ce ne sono diversi successe anche a me con l'auto il mio gommista mi smontò il cerchio e gomma e lo mandò a riparare due giorni e riebbi il cerchi bello nuovo nuovo prova a chiedere al tuo gommista o ti dò il recapito di uno di questi riparatori che qui vicino a me ai visto mai che lo puoi mandare e risolvere il tuto via posta e telefono???? vedi te
dentinonapoletano
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 k7 black "il pocho"

Messaggioda torres » lun feb 08, 2010 12:06 am

:ciaociao: vikyngog :D

Magari può interessarti ;)

http://shop.ebay.it/items/cerchi-burgma ... kwZburgman
torres
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 k6 executive " ajòòòò" ;-))

Messaggioda 080672 » gio mar 25, 2010 11:27 pm

Ma no, tranquillo, i cerchi anche se in lega si possono riparare. Rivolgiti a un buon gommista, sarà lui a inviare il cechio a una ditta specializzata che te lo rimette a nuovo. A me è capitato di prendere una buca, o meglio un vero e proprio cratere, con il mio 156, morale: ruota a terra, cerchio piegato e leggermente ovalizzato... fatto riparare... 60 euro ed è come nuovo. Certo, me lo hanno tenuto via una settimana buona.
080672
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: Aprilia Shiver 750

Precedente

Torna a Ciclistica e Assetto