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da Sting64 » ven feb 12, 2010 1:05 am
mi dispiace sky ma che la tua brutta esperienza serva ad altri affinchè non si prenda per oro colato tutto ciò che promettono alcuni fenomeni, miracoli &co.
credo che valutare le esperienze decennali di alcune ditte "tradizionali" è da tener sempre in primo piano, poi per carità la tecnologia va pure avanti ed è giusto a volte anche provare cose "nuove" ma la cosa che dobbiamo sempre usare in prima battuta è la nostra testa e non pendere dalle labbra di certa gente
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da SeSeiIncertoTieniAperto » sab feb 13, 2010 5:44 pm
Non penso proprio che comprerò mai la frizione in questione.. ma i rulli sono validi o sono da buttare anche quelli?
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da Golf GTI » sab feb 13, 2010 11:20 pm
Azz che devastazione,certo che se suzuki nn riesce a trovare rimedio x la frizione,di sicuro la D. Pulley nn è la soluzione.
Anche perchè un colosso come la suzuki,penso abbia studiato abbastanza come risolvere il problema,pur nn riuscendoci in pieno.
Ultima modifica di Golf GTI il mar apr 27, 2010 3:39 pm, modificato 1 volta in totale.
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da brabius » mar mar 02, 2010 12:38 pm
Sono al primo migliaio di km percorsi con la HiT Clutch di Dr.Pulley.
Ho anche montato da qualche giorno gli Sliding Rollers da 16 gr. nel variatore Malossi.
- Frizione
tutto confermato come nelle prime impressioni, attacco perfetto, nessuno slittamento, inizio del movimento dello scooter già a tremila giri senza strattonamenti, docile e fluido. Unico neo, a cercarlo, è un mini fischio, impercettibile quasi, quando attacca. E' il sistema di aggancio delle massette alla campana, ma non lo fa sempre.
- Sliding Rollers
fenomenali, finora. Quelli da 18 gr. garantivano ottimi consumi e un raggiungimento di velocità alte con un sorprendente basso numero giri. Talmente basso che ho pensato che con gli sliding rollers da 16 gr. avrei guadagnato a corto e rimesso poco in allungo. Per fortuna ci ho preso. Ora ho spunto e accelerazione, tanto che in accoppiata con la frizione HiT Clutch, al semaforo non ho praticamente rivali, tra gli scooter di medesima cilindrata. Al tiro, ad alte velocità , la cosa eccellente degli sliding rollers è la capacità di tenere i giri costanti. Superati i 140 km/h il contagiri si ferma a 7.000 giri/minuto e da lì non si muove più. Notevole soprattutto per i consumi. Infatti a circa 125 km/h sto a 5.400 giri/minuto. E poi con estrema facilità e rapidità , si passa da 140 km/h a 170 km/h, al semplice movimento quasi proporzionale dell'apertura della manopola del gas. Non mi era mai capitato prima di vedere raggiungere quelle velocità in così poco tempo. Il fatto di essere così basso di giri, sembrava dare la sensazione di poter andare oltre i 170 km/h.
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da dentinonapoletano » mar mar 02, 2010 2:46 pm
seguo con interesse
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da brabius » ven mar 05, 2010 1:18 pm
Sliding Rollers da 16 gr.
Superati i 140 km/h di tachimetro, il contagiri si pianta a 7.000 rpm e non si
schioda. Infatti:
a 160 km/h il motore è a 6.900 giri
a 170 Km/h a 7.000 giri
avere alla velocità massima una numero così basso di giri è sicuramente notevole
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da brabius » ven mar 05, 2010 3:18 pm
Gli stessi tempi di quando avevo i normali rulli rotondi da 16 gr. della Polini
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da brabius » mar mar 09, 2010 8:36 pm
Ah!
Beh io avevo il variatore originale con i rulli originali e lo 0-160 km/h avveniva in tempi superiori (ma onestamente non eccessivamente superiori) rispetto all'accoppiata variatore Malossi/Sliding Rollers.
Ciò che in effetti è notevole è che i giri diminuiscono di un 30% a giovamento del motore. In pratica è come se avesse più marce a disposizione e le usasse meglio in ogni condizione.
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da brabius » mar apr 27, 2010 12:46 pm
Ulteriori considerazioni sulla HitClutch.
ho seguito la discussione sul forum americano del B400
http://burgmanusa.com/forums/viewtopic.php?f=47&t=41058
lì c'è un certo Dennis49 che mi ha spiegato (e spinto) a provare la HitClutch. Lui ha fatto svariati test e li ha postati con svariate configurazioni. Secondo lui la miglior trasmissione possibile per il B400 è il variatore JCosta con la frizione HiTClutch.
PRO:
il risultato dei suoi testi è che la sola HitClutch regala un secondo, se non di più, in accelerazione, grazie al sistema di bloccaggio alle massette che slittano meno e danno subito trazione. Inoltre scompaiono del tutto gli strattonamenti e gli spiccionamenti, regalando sempre accelerazioni progressive e fluide.
CONTRO:
La sola controindicazione della HiTClutch è il "rrring" in attacco (ma non lo fa sempre) e la velocità minima sostenibile, che è di circa 20 km/h. A velocità più basse la HitClutch si rovina perchè non sfriziona, ma tende ad azionare il meccanismo di blocco delle massette senza successo. Come risultato le massette, fatte di un materiale diverso dalle altre frizioni, si usurano prima, proprio perchè NON sono fatte per SFRIZIONARE sulla campana. Loro sono costruite per dare rapidamente un attacco solido.
La velocità minima sostenibile è comunque più o meno la stessa della frizione originale e non si ha nemmeno nel peggior traffico romano.
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