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B400 K7 e K8 : frizione e variatore Malossi

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
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Messaggioda brabius » ven dic 11, 2009 11:20 am

Aggiornamento sul mio B400 K7 con frizione 5 masse Suzuki e variatore Malossi rulli da 15,8 gr Polini.

Ha spiccionato in lungo e largo per buone tre settimane. Anche qualche strappetto in accelerazione.
Ho operato col mio metodo (cammino per un 200 mt. con i freni leggermente tirati e la frizione che sfriziona un pò) e poi ho avuto il problema della guarnizione marmitta.
Sostituita la guarnizione, il motore ha ripreso a funzionare a dovere e coincidenza o meno, sono spariti completamente i piccioni e gli strattonamenti.
Ora è liscio e fluido come un 250 in attacco. In città è comodissimo, unica pecca, per me, il ridotto angolo di sterzata. Però è confortevole e veloce, morbido in attacco e in qualsiasi condizione.
Non gli ho fatto proprio niente, se non il cambio guarnizione marmitta.
Boh...
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Messaggioda anthony_69 » ven dic 11, 2009 11:22 am

si sarà assestato l'intero gruppo ;)
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Messaggioda jigen » mer gen 27, 2010 1:11 pm

brabius ha scritto:Ho operato col mio metodo (cammino per un 200 mt. con i freni leggermente tirati e la frizione che sfriziona un pò)



...ma così facendo bruci la frizione e surriscaldi la campana, stai attento a fare queste cose.
A proposito ma se si monta la cinghia al contrario cosa succede?
Il dubbio mi è venuto quando io e perrys abbiamo fatto il lavoro sul mio, cioè perche la cinghia di trasmissione ha un verso?
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Messaggioda Sting64 » mer gen 27, 2010 2:44 pm

mah! :roll:

diciamo che sull'originale c'è una freccia mentre sulla malossi no, sarebbe buona cosa farla girare sempre nello stesso verso ;)
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Messaggioda gazza » dom mar 14, 2010 10:39 pm

:D ciao a tutti , un mio ex collega di lavoro che da qualche anno si è messo in proprio come meccanico di moto ed ha anche seguito per qualche mese di due anni fa la squadra di cross della KTM ufficiale, mi ha detto che mi monterebbe il variatore malossi con rulli da 15,8 gr. e mollettine rosse sulla frizione originale a 5 masse, il tutto al prezzo di 145 euro, volevo chiedere agli esperti se quella propostami è una buona configurazione, anche perchè io gli ho detto che non mi serve uno strappa tombini , ma qualcosa che dia un po più di spunto in ripresa e se possibile un leggero aumento di velocità massima che poi si dovrebbe tradurre in minore giri motore a pari velocità di adesso, ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi daranno un parere, ciao,ci vediamo a cremona. :burghy:
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Messaggioda anthony_69 » lun mar 15, 2010 10:59 am

La configurazione è ottima, ed è quella adottata ormai da molti di noi. L'unica variazione da prendere in considerazione è inerente il peso dei rulli...io opterei per i 16...molti di noi li hanno (io compreso) e il mezzo è veramente godibile :D


P.S. complimenti per il prezzo che ti fa il tuo amico...non è nemmeno la metà di quello che si spende normalmente :shock:
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Messaggioda Sting64 » lun mar 15, 2010 11:37 am

solo una precisazione gazza, la velocità massima con i rulli da 15.8/16 non aumenta ;) anzi...........

massimo puoi arrivare a 160 km/h
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Messaggioda gazza » lun mar 15, 2010 8:37 pm

:D beh !! diciamo che a 160 ci arrivo anche adesso con tutto immacolato, comunque è una buona velocità di punta , visto che sui tratti autostradali giro costantemente sui 120 130 , però a questo punto mi viene un dubbio , visto che piccioni non ne ho più da mooolto tempo e la velocità di punta non cambia , visto che sono pesantuccio,spero almeno che un pochino di ripresa in più la dia la suddetta configurazione ,altrimenti sarebbe una spesa inutile :roll:
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Messaggioda anthony_69 » lun mar 15, 2010 11:20 pm

tranquillo che il mezzo ti cambierà notevolmente, già solo con l'adozione del solo variatore ;)
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Messaggioda maxdeca » lun mar 22, 2010 4:55 pm

Ciao a tutto il forum!
ho bisogno dei vostri preziosissimi consigli,
devo cambiare la cinghia al mio ciccino k7 (km21.000) e visto che ci devono mettere mani volevo regalarmi anche il kit frizione malossi.
Sono andato da Walter moto a milano quello in via Cenisio e il meccanico
mi ha sparato queste cifre
- kit frizione malossi a 5 massette rulli 14g piu variatore 350eurini
- cinghia(non ho chiesto che marca) 134 eurini
- manodopera altri 80 eurini
totale 564,00 :shock: :shock: non vi sembra un po tantino?? secondo voi ne vale la pena? il cambiamento con la frizione originale è davvero notevole? considerando che ad oggi a parte qualche spiccionamento non ho avuto altri problemi...
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Messaggioda carpi59 » lun mar 22, 2010 7:41 pm

hai m.p.
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Messaggioda gazza » mar mar 23, 2010 2:39 pm

:D ritirato il mostro , tagliandato e variatorato :badgrin: tutto al prezzo di 210 euro , prima impressione , tira di brutto !! ( il ciccino ) :badgrin: con un innalzamento giri motore, molto fluido e ben gestibile , l'ho provato solo per pochi km perchè ieri ha piovuto tutto il santo giorno , spero che con un innalzamento di giri cosi notevole non mi vada a perdere in velocità , vedremo quando si potrà fare una tirata come si comporta , sperèm in be :lol: :lol: :lol: :ciaociao:
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Messaggioda gazza » gio mar 25, 2010 8:23 am

:badgrin: :badgrin: provato a tirargli il collo in galleria , 170 di tachimetro, soddisfattissimo :D grazie a tutti per i consigli, ciao :burghy:
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Messaggioda maestro51 » gio mar 25, 2010 6:31 pm

Informazione di servizio :

la frizione Malossi è durata 17.000 km di uso intenso cittadino .
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Messaggioda anthony_69 » gio mar 25, 2010 10:44 pm

:shock: un po pochino :?
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