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problema con leovince 4roadragazzi ho da poco montato il leovince 4 road per il mio 400 k8. purtroppo noto che lo scarico sfiata un po' ed a volte lo scooter si spegne quando rallento oppure mi fermo al semaforo. che posso fare per risolvere questo fastidioso problemino?
cambiando lo scarico anche la "carburazione" va modificata
devi far modificare la miscelazione, portalo dal mecc, lui saprà dove mettere le mani
E' un k8! Iniezione e sonda lambda dovrebbero fare in modo che la carburazione va a posto da sola..
no matteom, la "carburazione" (tra virgolette) va reimpostata e credo tramite centralina, anche rod61 dopo aver montato 4road ha dovuto far ritarare la miscelazione
Matteom la centralina si aute registra ma solo di poco...ti conviene andare dal tuo meccanico per una registrazione piu seria
la sonda nn serve la 4road nn è catalizzata mi pare
ex B400 "Bimba" V-Strom 650 L3 White Pearl......Now "Pata" Vstrom 1000 Abs MY2017
Tanta roba........ Ma anche no......... Inviato con Huawei G8 tramite Tapatalk 6.5 5 40
PROBLEMINO CON LEOVINCE4ROADsecondo me non devi fare niente io non ho modificato niente e non mi ha mai dato problemi,il fatto che si spegne non vorrei dipendesse dalla centralina,i primi modelli venivano richiamati per la sostituzione proprio perchè si spegnevano ogni tanto...prova a rimontare lo scarico originale per capire se è veramente la 4road a darti il problema
Sul mio ex ciccino avevo la stessa marmitta ed andava benissimo senza nessun'altra "modifica". Il problema dello "sfiato" credo sia dovuto ad un non corretto montaggio della marmitta, infatti la 4road, a differenza dell'originale non ha la guarnizione (che spesso si usurava, dando origine allo sfiato), è stretta sul collettore e non deve sfiatare. Per il problema spegnimento credo sia dovuto alla centralina...indipendentemente dalla marmitta. Insieme alla marmitta sono forniti i rulli "giusti", monta quelli e tutto dovrebbe essere a posto.
Re: problema con leovince 4roadse sifata sul collettore vuol dire che lo scarico non è stato montato bene
Non so se qui è la stessa cosa, ma nel gsr ho sostituito il silenziatore con una coppia abbastanza più aperti, ed a parte un tentennamento durante i primi 10 secondi da freddo, peraltro abbastanza normale in tutti i 4 cilindri suzuki che ho avuto, la centralina si è adeguata automaticamente e non ha richiesto modifiche. Visto che comunque uno scarico omologato non può essere molto più aperto dell'originale, e di conseguenza la carburazione non necessita di un ingrassamento molto alto, in teoria le informazioni provenienti dalla sonda lambda dovrebbero essere sufficienti a riportare il tenore di ossigeno, e quindi la carburazione, a valori ottimali. il discorso dello sfiato deriva da un montaggio non effettuato a regola d'arte.
ragazzi problema risolto, l'ho portato dal meccanico di fiducia e me l'ha messo in ordine. come avete detto voi e come anch'io sospettavo, lo scarico era stato montato male.... come al solito la professionalità dei meccanici lascia a desiderare... i soldi però se li prendono quando ti fanno un lavoro, ma lo facessero bene almeno! cmq lo scooter ora va benissimo , non sfiata più ed è un vero missile, perchè intanto gli ho messo la frizione malossi ed il variatore j costa. sono contento ora va come un treno!
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