Login    Iscriviti

I tagliandi di Rod: 24.000 km. (definitivo)

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda CIABAT » mar apr 20, 2010 1:29 pm

Bravo Rod,
quando posso passare per fare il tagliando al mio ? :D
Io per ora mi limito a fare benzina dove costa meno, e comprare olio quando trovo offerte. Di più non so fare :( :(
Complimenti per il lavoro e per la competenza. :shock:
CIABAT
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 637
Iscritto il: sab nov 21, 2009 6:01 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Paolo
Modello scooter o moto: B400 K4 Silver

Messaggioda rod » mer apr 21, 2010 9:43 pm

Aggiornato il post iniziale:

ho sostituito le pastiglie del freno posteriore... :D
rod
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 21382
Iscritto il: ven feb 09, 2007 3:26 pm
Località: Modena - Brasil
Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Messaggioda Sting64 » mer apr 21, 2010 10:55 pm

bene roby ;) sono contento che non si debba togliere lo scarico :yeah:
io cambierò le posteriori sicuramente prima del raduno


:clap:
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16833
Iscritto il: lun dic 10, 2007 7:39 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Messaggioda anthony_69 » gio apr 22, 2010 9:22 am

Grazie Roby :D
comunque è come supponevo...mi mancano i 2 spessori....Qualche stupido/i di meccanico me li ha persi durante la prima sostituzione :evil:
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda ralabiso » mer apr 28, 2010 4:24 pm

Eccezzziunale veramente !!!!!!
Facci sapere come va con il filtro dell' aria taroccato che lo faccio anche io sul mio ..... qui scarseggiano i ricambi (a proposito, la spugna ha delle caratteristiche speciali, dico: spessore, peso, ...)

Resto in attesa per "a vaschetta" .....
ralabiso
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 42
Iscritto il: ven set 25, 2009 9:53 pm
Località: La Paz - Bolivia
Modello scooter o moto: B400 K7 Blue

Re: I tagliandi di Rod: 24.000 km. (aggiornato)

Messaggioda maxlasala70 » gio apr 29, 2010 5:31 pm

Complimenti per l'ottimo lavoro e grazie per i consigli forniti corredati di ottime foto. Saluti :D
maxlasala70
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun mag 11, 2009 6:04 pm
Località: Genova
Modello scooter o moto: B400 K7 Anthracite

Messaggioda rod » gio mag 06, 2010 9:13 pm

Bene, signori. Oggi è arrivata l'ora dell'ultima operazioncina su Ozzy: il cambio del filtro benzina e relativi controlli... :oops:

Innanzitutto grazie al nostro Capo :-({|= Antò per le sue preziose dritte.

Tre orette di lavoro passate con il patema d'animo, un po' per il timore di scazzare qualcosa vista la "novità" dell'intervento, e un po' per il terrore di trovare delle sorprese sgradite... :30: Premetto però che finora Ozzy non mi ha mai dato problemi di sorta...

Si comincia...

Oggi la sbudellation di Ozzy era differente dal solito.

Immagine



Grazie alla Bibbia ed al Topic di Anthony ho provveduto a smontare il corpo farfallato per avere accesso alla pompa benzina.

Dopo aver svuotato completamente il serbatoio con un travasatore a soffietto ho tolto il tubo benzina ed ho sfilato successivamente il gruppo pompa dal serbatoio (direi l'operazione più difficoltosa).

E mentre le ciapét si stringevano ho dato la prima occhiata nel serbatotio malefico!

Immagine



Meno male!!! È andata grassa!!! :yeah:

All'interno del serbatoio fortunatamente non vi è presenza di ruggine, solo qualche macchietta qua e la d'imperfezioni del trattamento interno... 8)

Immagine

Immagine

Immagine

Speriamo che "tenga botta" così almeno per altri 24.000 km! [-o< Non ho trovato comunque tracce di sporcizia al suo interno.


Ed ora la pompa malefica!

Immagine




Sinceramente ho trovato la pompa in ottimo stato, non c'erano tracce di sporcizia al suo interno e l'unica cosa lercia era ovviamente il filtro.

Immagine

Immagine



Ed ora si passa alla sostituzione del corpo pompa, del filtro ed al montaggio della vaschetta coprifiltro.

Immagine

Immagine

Immagine



Dopodichè ho rimontato il tutto, naturalmente il peggio è stato inserire nuovamente nel serbatoio il gruppo pompa, vista la delicatezza del meccanismo del galleggiante.

Ho rimontato il corpo farfallato, ho rimesso la benza e....


È ripartito!!! :D Non è esploso niente e non è avanzato neanche un dado... :badgrin:

Se domani Giove pluvio non fracassererà gli zebeds, testerò Ozzy su strada! ;)

Al prossimo tagliando! :ciaociao:
rod
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 21382
Iscritto il: ven feb 09, 2007 3:26 pm
Località: Modena - Brasil
Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Messaggioda Sting64 » gio mag 06, 2010 10:05 pm

complimenti Roby :ok:
ottimo lavoro ;)
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16833
Iscritto il: lun dic 10, 2007 7:39 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Messaggioda berto59 » gio mag 06, 2010 10:37 pm

Ottimo lavoro Rod... :ok:

Meno male che il serbatoio è bello.... ;)

Ora potrai andare in giro con Ozzy più tranquillo... :D ... :ciaociao:
berto59
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 20330
Iscritto il: dom giu 17, 2007 12:32 am
Località: Bergamo - Alzano Lombardo (bassa valle Seriana)
Nome di battesimo: Mario
Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl

Messaggioda dentinonapoletano » gio mag 06, 2010 10:59 pm

ma come caspito fai ...... ho le ciappet che tremano solo a guardare figurati se lo dovrei fare..... vabbè mo lo chiedo allo sfaticato :badgrin: :badgrin: se lo vuol fare a al mio
dentinonapoletano
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 10158
Iscritto il: ven ott 02, 2009 7:25 pm
Località: Napoli
Modello scooter o moto: B400 k7 black "il pocho"

Messaggioda anthony_69 » ven mag 07, 2010 10:22 am

ottimo Rod :ok:
per fortuna il tuo serbatoio sta benissimo :D
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda oddo bianco » ven mag 07, 2010 11:36 am

:shock: :shock: :clap: :69: :69: :69: :clap: :clap: non ho vere parole per farti dei complimenti adeguati al grande lavoro eseguito: :clap: :clap:
oddo bianco
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 122
Iscritto il: dom ago 16, 2009 11:55 pm
Località: Savona - Savona
Modello scooter o moto: k9 400 bianco '09 "moby dik"

Messaggioda Teomondo » ven mag 07, 2010 7:20 pm

Il Bro non si smentisce mai....gran lavoretto!! :clap: :clap: :clap: :clap:
Teomondo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 23525
Iscritto il: sab feb 17, 2007 2:06 pm
Località: Brescia - Italia
Modello scooter o moto: ...mumble...

Messaggioda maial1971 » ven mag 07, 2010 8:53 pm

Complimenti Rod come sempre sei fantastico, a te Macgiver ti fà una p@@@a!!! :clap: :clap: :clap:
Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori!
maial1971
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3552
Iscritto il: dom ott 25, 2009 7:56 pm
Località: Ferrara - Lagosanto
Modello scooter o moto: B650 L1 Black Pig

Messaggioda SkyWave » sab mag 08, 2010 10:23 am

Mi inchino a tanta competenza....cioè non ho parole,sei troppo bravo! Io mi fermo alle mie lampadine ;) ...devo farne di strada :lol:
SkyWave
 

PrecedenteProssimo

Torna a Manutenzione Periodica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti