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ad un esame visivo.....tranne per il fatto che "aprendo" la campana non dovresti vedere praticamente alcun segno di usura... per il resto si trata di una campana ed una frizione a 5 massette praticamente identica a quella del k8.....cambia soltanto a quanto pare la "mescola" degli elementi..... comunque mi risulta che se sollecitata nell' uso intenso nel traffico almeno quì a pisa a detta del mio mecca.....(almeno per adesso) non sono stati ancora riscontrati casi di "spiccionamenti"..... .....mah....
Simone
Mi ero scordato di dire che la precedente frizione aveva sui 8/9000km e la campana 13000.quindi penso si noti la differenza.ma più che altro se ci sono sopra dei numeri di serie per constatare il cambio.La cosa strana che mi ha fatto sorgere il dubbio e che non mi è stato rilasciato nessuna ricevuta al ritiro del mezzo.
probabilmente un segno tangibile potrebbe essere il livello di "cottura"...se aprendo il carter vedi che la campana è di un bel viola intenso, monto probabilmente non ti è stata cambiata
Ho cambiato la frizione in febbraio in garanzia con il kit k9
dopo circa 1000 km a freddo mi spicciona e mio da strattoni era meglio quella che avevo prima!!!!!!! non so come comportarmi la garanzia e scaduta cosa mi consigliate???? P:S lo fà solo a freddo pensate sia normale?
giuseppe se vuoi un consiglio come ho dato ad altri non perdere tempo, fai un piccolo sacrificio e con 350/400 euro risolvi il probelma, monta tutto malossi e buonanotte
magari se la cinghia è ancora buona quella non la sostituire, risparmi circa 80 euro
Allora lasciavo quella che avevo prima
e non avevo problemi.... Pensavo di aver fatto bene ad ascoltare quello che dicevono nel forum .... e cambiare la frizione prima che mi scadesse la garanzia.... grazie lo stesso per ora vado avanti così!!!!!!!!!!!!!!!!
tentare non nuoce anche perchè non hai speso un soldo no?
ora se proprio non ce la fai a tirare avanti cosi prendi in considerazione quello che ti ho consigliato
Ripeto questo lo fà solo a freddo ...
dopo non lo fà più.... ieri ho fatto circa 200 km e non ho avuto problemi....
Sicuro che non sia piu' in garanzia? mi sembra che sui pezzi cambiati ci sia una ulteriore garanzia prova a pensare il giorno prima dello scadere della garanzia mi cambiano il carburatore il giorno dopo si scopre che questo è difettoso e me lo devo pagare ????? Non ricordo se è facoltà dei concessionari o meno ma mi sembra ci siano 3 o 6 mesi ovvio non hai piu' la garanzia generale ma quella sul pezzo montato nuovo sì Spero qualcuno ti sappia dare tempi piu' certi io mi ricordo 3 mesi ma non sono sicuro Burgman 400 k4 Ciukino
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quoto Godmar..
vai a sentire in concessionario. se è gente per bene capirà e saprà venirti incontro.. se così non dovesse essere metti su una frizioncina che con 130 euro su ebay la trovi... e non ci pensi più.. a me cmq mi hanno cambiato solo il carter aggiungendo il convogliatore dicendo che la frizione non era necessaria e non veniva spedita dalla suzuki per la sostituzione perchè identica alla K8.. mah..
Dunque,
come vi avevo già accennato a 9000 KM avevo fatto l'upgrade con il convogliatore K9 . Ora sono a 10000 KM ealla mattina piccioni Una cosa per favore, per strattonamenti voi intendete come se in partenza uno accellerasse e contemporaneamente tenesse il freno e poi di colpo lo lasciasse? Perché a me succede così. Una cosa che comunque ho notato é che non lo fà sempre ..... boh ho sempre più confusione. Comunque domani passo dal conce e sento cosa mi dicono. Poi vi relaziono Quando mi ero presentato avevo fatto una piccola relazione sulle differenze riscontrate tra il ciccino e l'SWT400, dove sapevo che presto o tardi sapevo che avrei dovuto comprare il Kit Malossi (Il mio conce lo dà ai suoi clienti a 300 € montato cinghia esclusa é secondo voi un buon prezzo?) Però mi scoccia farlo nel periodo di garanzia anche perché se nel remotissimo caso nel frattempo Suzuki risolvesse? @ Sting o chi mi vuole aiutare Per favore una consulenza : Nel caso in cui decidessi di passare a Malossi, sò che il Kit prevede i rulli da 14 e due serie di molle, per il contrasto e per la frizione. Per quanto mi riguarda e per quello che ho letto tra i post a me piacerebbe una configurazione finale non troppo spinta per cui e qui per favore correggetemi se sbaglio, dovrei montare : Rulli da 16" Mollette frizione Rosse Mollette contrasto gialle Andrebbe bene o mi sbaglio? Vi tengo aggiornati Grazie a tutti Davide .
Una settimana fa anche io ho sostituito la frizione del mio K8(genn) con 14000Km con il kit Malossi + convogliatore aria K9. Sembra nuovo!!!...ma ancora non ho avuto l'occasione di provare liberamente la velocità in autostrada... come vi trovate...andrà in fuorigiri?
Ho sostituito pure io il convogliatore d'aria e visto che mi aprivano la trasmissione ho fatto montare il variatore della malossi con rulli da 14,per i primi 200 km tutto ok poi da freddo i soliti piccioni e da caldo secondo me oltre a slittare un pò pure i piccioni arrosto.
Prima a 6000 giri stavo a 110 kmh adesso ottima ripresa però a 6000 giri sto a 90 kmh,per arrivare a 110 devo andare a 7000 quindi 1000 giri in più non so se il motore ne subisca.Forse andavano magari meglio i rulli da 16 praticamente sono un pò deluso non so più che carta giocare. Premetto che la frizione e la campana non me l'hanno sostituita perchè il K8 monta già quella a 5 masse. Pazienza vedremo l'evolversi, accetto consigli da qualcuno piu esperto di mè ciao.
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