Ottime le foto!
Mi viene male a pensare di trovare il serbatoio di Ozzy in quello stato...
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Ma scusa Rod non ha già installato la vaschetta
purtroppo nel vedere le foto, ho paura che a breve il problema ti si possa ripresentare....il serbatoio è ridotto in uno stato pietoso (spero tanto di sbagliarmi)
Comunque stamattina in occasione dello svolgimento del tagliando ad un amico, ho visto come poter sfilare il serbatoio senza dire troppo parolacce....praticamente smontando il fondo di plastica, si raggiunge molto bene sia il serbatoio che il supporto motore che sta in mezzo e ne ostacola l'estrazione....ora mettendo un bel cric sotto il motore e smontando il supporto, il serbatoio dovrebbe sfilarsi liscio come l'olio...a questo punto il trattamento con la tankerite può essere tranquillamente fatto
Come a breve!! ci sta tutto che il problema nonè risolto al 100%, ma se penso che ci son voluti 21mila e passa km per far si che il ciccino non andasse più, posso dedurre che in queste condizioni drovei fare altri 20mila km. Dove sbaglio? NB. sono coscente a questo punto di non aver risolto definitivamente.
il problema ti si è presentato a 21.000 perche quando l'hai preso nuovo, il serbatoio non aveva problemi...ora purtroppo con la ruggine che c'è, il tempo che questa arrivi al filtro del regolatore di pressione e stai da capo a dodici...ovviamente spero tanto di sbagliarmi e magari con l'adozione della vaschetta il problema non ti si presenti più....
Beh!! non hai tutti i torti, per adesso vado avanti così per problemi di posto, non so dove lasciare il ciccino smontato e trattare il serbatoio, cmq se si ripresenta il problema mi tocca tirar giù tutto.
Ah! grazie ancora Anthony, Rod e a tutti voi per i consigli.
Finalmente mi sono deciso e ho dato mandato al mio meccanico di acquistare solo regolatore e filtro.
Vi farò sapere!
La mia osservazione nasce spontanea. Ma se Suzuki sa dell'esistenza del problema pompa e serbatoio, perchè non fa un richiamo ufficiale? Non è bello ritrovarsi a spendere una cifra dopo solo 3 anni di vita, considerato che il costo bel burgman equivale a quello di una moto.
Eseguita l'operazione a "serbatoio aperto" anche su Ozzy...
http://www.burgman400.it/forum/viewtopi ... 715#630715
porto anche la mia esperinza
Oggi (18\05) a 25000 km ho portato il pocho dal concessionario lamberti per una controllatina allo stato del serbatoio e per la sostituzione del filtro benzina con l'applicazione del coprifiltro non ho assistito all'operazione ma il capoofficina mi ha mostrato al ritiro il vecchio filtro che era in uno stato schifoso ,dicendomi però che era solo per i residui della benzina e nel serbatoio non c'era ombra di ruggine. Non hanno avuto problemi ad applicarmi il coprifiltro sulla corpo della pompa preesistente fermandolo però con delle viti in acciaio inox (portate da me poichè loro non mi potevano garantire l'ìnossidabilità delle loro) sulle guide laterali. L'unico accorgimento che m'ha detto di adoperare è quella di sostituire il filtro ogni 2 tagliandi e sinceramente per la spesa affrontata ( 23,50 eur filtro e coprifiltro e 20 eur di manodopera) lo seguirò sicuramente mò sto più tranquillo Ultima modifica di dentinonapoletano il gio giu 10, 2010 7:14 pm, modificato 1 volta in totale.
Notare bene i prezzi. Qualche officina autorizzata è arriva a chiedere 140 Euro. Apriamo gli occhi e chiudiamo il portafoglio Il Condominio
tocchiamo ferro e legno ora sono a 28000 km e dopo i due interventi in garanzia, pompa e dopo pompa e serbatoio tutto ok e ormai ciccino ha due anni e mezzo ......
ed e' un tesoro di bimbetto
Km 19600 - Sostituito regolatore pressione e modificato vano pompa e scatolina filtro con quelli del K9 . Da Moretti Moto - Roma € 210 tutto compreso .
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