|
da Ospite » mer lug 27, 2005 9:13 am
Ho provato a realizzare vari tipi di supporti per il palmare/navigatore e purtroppo devo costatare che anche se ben realizzati tutti quelli che adottano il VELCRO
1) sono poco stabili (forse il palm è troppo grande)
2) dopo 2 o 3 strappi diventano ancora più ballerini.
Dalle mie esperienze preferisco la soluzione di Simoxy ....peccato che si può realizzare solo sul mod 99
-
Ospite
-
da Pascal » mer lug 27, 2005 3:11 pm
Ma hai usato il velcro della 3M? E' strano che duri così poco...
-
Pascal
- Ci sono sempre
-
- Nome di battesimo: Davide
- Modello scooter o moto: B650 K6
da Ospite » gio lug 28, 2005 9:22 am
Ma hai usato il velcro della 3M? E' strano che duri così poco...
Be... 2 o 3 era per dare l'idea ......Prima ho fatto delle prove col velcro comune adesivo,giusto per prendere le misure e vedere l'estetica,poi ho messo quello 3M ma non mi sembri cambi molto,forse durerà qualche strappo in più ma il bloccaggio mi sembra uguale.
Ripeto ...probabilmente il palmare è troppo grande e la superficie di contatto (sul k5) NON è ampia e PIANA come sul mod 99.
Sono arrivato alla conclusione che è più fermo fissando all'occorenza, il supporto del palmare con del Biadesivo alla plastica e poi rimuovere il tutto dopo l'uso.Con 1 rotolo da 6 euro di biadesivo ci vado avanti una vita e quando non mi serve non rimane niente in vista
-
Ospite
-
da maurizio » gio lug 28, 2005 11:02 pm
Domani, se trovo ancora la confezione del velcro, vi comunico la marca da me presa anche se credo che qualunque vada bene.
Come descritto nell'articolo, la superficie di contatto è di 5 cm X 8 cm, vi garantisco che faccio fatica a toglierlo con una mano. Anche considerando che un palmare può pesare dai 180 g ai 220 g mediamente, cioè circa 70/90g di più di un telefonino con display grande, il risultato potrebbe essere lo stesso, ripeto la superficie di contatto è molto importante, come lo è anche usando il biadesivo.
Provare per credere.
Guidiamo con prudenza.
...e a volte purtroppo non basta, ciao Pulker
-
maurizio
- Frequentatore
-
- Modello scooter o moto: B? K? colore?
da Ospite » ven lug 29, 2005 7:47 am
ATTENZIONE!!!! NON dico che si stacchi facilmente.....
Ma "vibra molto" e dovendo guardare lo schermo per vedere le strade....da fastidio (oltre ai vari riflessi e al sole).
La presa è si molto forte ma credo che il "gioco" sia normale, dovuto alla strutura del velcro,gioco che invece usando il biadesivo NON C'è.
-
Ospite
-
da Manubrio » mer lug 18, 2012 6:55 pm
Materiale utilizzato: due piattine lunghe 20cm e larghe 15mm saldate con un pezzo di tubolare pieno lungo 12 cm e di diametro 25mm. Qualsiasi fabbro ve li regala.
-
Manubrio
- Frequentatore
-
- Modello scooter o moto: B400 K7 TypeS Anthracite
da paverik » mer lug 25, 2012 7:03 pm
scusate se mi intrometto;ho preso un supporto di quelli a ventosa,ho tagliato qualche cm oltre l'attacco del supporto telefonino,liberato dalla gomma,la parte flessibile si maschia(a seconda della dimensione,da5,6,7),ho forato la lettera G della scritta sullo sterzo della misura della parte flessibile,rondella zigrinata,dado,marco11 l'ha vista e mi è costata circa €9 e mezz'oretta di bricolage
-
paverik
- Fedele
-
- Modello scooter o moto: ex B400K8 bordeaux
da Manubrio » gio lug 26, 2012 5:49 pm
Potrebbe essere interessante per chi ha voglia di bucare le plastiche del ciccino, potresti postare qualche foto?
-
Manubrio
- Frequentatore
-
- Modello scooter o moto: B400 K7 TypeS Anthracite
| |