Mi sa che ormai mi conviene mettere su un'officina!!!
Sai che danni!!!
| |||||
Aggiornamento: in questi mesiu la vernice ha continuato a sublimare stabilizzandosi in una situazione in cui il collettore è di nuovo completamente scolorito e una zona sopra al silenziatore, nella zona centrale, ha un alone grigio cenere e opaco.
Dovrebbe essere arrivata la vernice che ha usato anche Smilzo per il suo scarico (Duplicolor a 800°C) quindi domani rifaccio di nuovo tutto da capo. Inoltre stavolta mi faccio il coprimarmitta e il terminale che ho come scorta in color titanio opaco. Guardiamo come viene...
Pascal,mi dici dove l'hai presa e quanto costa? visto che sto per fare lo stesso lavoretto anche io.... LA GENTE SOGNA COSE CHE ESISTONO..E SI DOMANDA PERCHE'...IO SOGNO COSE CHE NON ESISTONO...E MI DOMANDO.....PERCHE NO?!?!
L'ho ordinata qui a Parma perchè per puro caso trattano proprio quella marca di vernici. Però non avendola in casa l'hanno dovuta fare arrivare con il primo ordine. Ho preso due bombolette. Costano 11.50 € l'una. Smilzo mi ha detto di avere dato 6 mani leggere.
Rispolvero questa vecchia discussione perchè ultimamente mi è stata utile per rinnovare il mio scarico. Io il prodotto l'ho comprato da OBI a 13€ e si chiama THERMO Special resistente a 800°C prodotto da un'azienda tedesca.
Questa l'immagine nel caso qualcuno desiderasse cimentarsi nell'opera: Saluti
anche io l'ho rivernicata,durante il periodo di attesa che la tankerite facesse presa nel serbatoio,il lavoro appena fatto era Ok,
anche io dopo i primi Km sentivo puzza di bruciato e vedevo la fumata dalla marmitta, attualmente,non ho più ne puzza ne fumate,ma dopo 2000Km,noto qualche alone grigiastro, anche se di pochissima tonalità rispetto al nero: sarà colpa del tipo di vernice? del mio modo di verniciarla? oppure è inevitabile che faccia quell'effetto? comunque in sostanza la marmitta è stata rigenerata egregiamente se magari bisogna passare più mani vedrò durante l'inverno di fare altre mani finchè ne vorrà (ma credo che troppa vernice sulla marmitta potrebbe facilitarne lo scorticamento della stessa)
Io non ho mai avuto puzza o fumate bianche, dopo 2000km è tutto perfetto. Ho seguito il metodo suggerito nel topic, scartavetrato a fondo prima con grana grossa e poi più fine, quasi togliendo totalmente la vecchia vernice. Ho dato tre mani in tutto e per ora sembra ok.
Re: Rinnovo Scaricohai dato del fondo o aggrappante?
Re: R: Rinnovo ScaricoNiente fondo o aggrappante, solo tre mani. Dopo 5000km anche sotto la pioggia tutto ok
Re: Rinnovo Scaricoalcuni amici avevano già usato questo tipo di vernice per il restauro di moto da enduro degli anni 80. prodotto buono ma nelle discussioni mi avevano riferito che esistevano vernici garantite per 1000 gradi ma di difficile reperibilitÃ
Re: R: Rinnovo ScaricoAggiorno per dire che dopo 10000 e un inverno piovoso ricomincia a staccarsi la vernice. Non è quindi la soluzione definitiva.
Re: Rinnovo Scaricobel lavoro davvero.
Ma se volessi divertirmi a sistemare il copri marmitta, cosa mi consigliate? Grazie Meglio la carne che l'osso e dacci dentro a più non posso
Re: Rinnovo Scarico
Consiglio leggere questo link viewtopic.php?f=2&t=34482
| ||