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Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Un pò di tutto ma inerente al B400
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Messaggioda dentinonapoletano » gio mag 27, 2010 12:51 am

maestro51 ha scritto: modificato vano pompa e scatolina filtro con quelli del K9 .


Bruno in che senso modificato il vano pompa??? hai sostituito il guscio della pompa?? se si non era necessario per installare il coprifiltro.
L'unica differenza fra il nostro e quello del k9 è nella presenza si quest'ultimo di due vitine già alloggiate per fermare il coprifiltro e a questo si ovvia fermandolo con due vitine in acciaio inox
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Messaggioda maestro51 » gio mag 27, 2010 7:27 am

costi del'intervento

regolatore 98,10
coperchio pompa 5,93
vaschetta 23,06
manodopera 3,25 ore 78,00

tot. 205,09
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Messaggioda comisu » lun mag 31, 2010 2:54 pm

C'è qualcuno in zona Milano che riesce a fare questa operazione con i costi che maestro51 ha indicato? Qualche conce, amico o uno di voi? Mi avvicino ai 48.000 km (k7, gennaio 2007) e devo cambiare cinghia, gomme, filtri, olio e anche (avete indovinato) il regolatore pressione & comp. Non vorrei che l’intervento superi il costo del mezzo! :shock:
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Messaggioda GLORIA2006 » mer giu 02, 2010 11:00 pm

Se hain pò di manualitòà, lo spazio, quanche attrezzo e calma, tranquillamente riesci a fare tutto tu.
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Messaggioda alezelo » ven giu 04, 2010 11:02 am

ciao a tutti
come ho scritto (perdonatemi se non avevo fatto un CERCA...) anche il mio ciccino è arrivato al problema pompa.
Ho lettoun po' questo topic ma per essere certo di non sbagliare vi chiedo:
quali pezzi vanno sostituiti ? mi sembra di capire :
- filtro
- coperchietto (anche se dalle foto varie sembra non esserci?)

il regolatore di pressione si riesce a pulire?

per lo smontaggio, a leggere la Bibbia bisogna smontare anche la scatola anteriore (1G8 pag.248) ma mii sembra lunga e sempre a vedere dallefoto di ROD61 e Antony non mi sembra che l'abbiano tolta;
basta se smonto sella, filtro aria, carterino centrale (quello della candela)? bisogna smontare anche i fascioni in plastica laterali?

e se ci fosse qualche anima pia in zona milano che mi puo' dare una mano? (prima di fare cavolate....)
grazie a tutti.
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Messaggioda anthony_69 » ven giu 04, 2010 11:37 am

non devi smontare nessuna carena (forse solo la sinistra...dipende da come è sistemato il connettore della pompa)
il coperchietto che non vedi è il pezzo nuovo che hanno aggiunto dal K9 in poi e ha lo scopo di proteggere il filtro della benzina...se lo vuoi montare ricordati di ordinare anche il corpo pompa.
Il regolatore di pressione io personalmente ho preferito cambiarlo piuttosto di rischiare di ritrovarmi col problema dopo pochi km e dover ripetere il lavoro.
Ad ogni modo ogni operazione sarà vincolata allo stato del serbatoio...se sarà pieno di ruggine sarai quasi costretto a doverlo smontare per farlo trattare, pena la ricomparsa a breve del problema.
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Messaggioda alezelo » ven giu 04, 2010 12:14 pm

MA quindi per il K7 se ordino corpo pompa e coperchietto + ovviamente il filtro va bene?
cioè è compatibile con l'attuale pompa?
ciao e grazie
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Messaggioda marco11 » ven giu 04, 2010 12:14 pm

Secondo me il regolatore di pressione non ha problemi in quanto il suo scopo è solo quello di aprire un bypass quando la pompa genera una pressione, nel condotto verso l'iniettore, superiore alla pressione prevista.
Il cuore del problema sta nel filtro che s'intasa e quindi quando smonti la pompa, togli il filtro alta pressione, gli togli il regolatore di pressione e lo meti a bagno nel diluente nitro come ha ampiamente spiegato Perrys

:arrow: http://www.burgman400.it/forum/viewtopi ... highlight=
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Messaggioda alezelo » ven giu 04, 2010 2:01 pm

scusa l'ignoranza, ma il filtro ad alta pressione non e' quello tutto zozzo che si vede nelle varie foto di Rod o Ant?
cioe' nella pompa, ce n'e' un altro oltre a quello in testa alla pompa da sostituire?
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Messaggioda anthony_69 » ven giu 04, 2010 2:23 pm

il filtro è quello che sta alla base della pompa ed è quello più sporco
il regolatore di pressione si trova in testa alla pompa
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Messaggioda DOPPIAVELA » ven giu 04, 2010 3:01 pm

CIAO a tutti. Ieri sera er ad una riunione di lavoro,arrivando un mio collega mi dice: belin hai preso il bugman?! Bell'acquisto...peccato che ha un problemino da niente...il serbatoio forma riggine e ti danneggia la pompa della benzina, io ho fatto fare un pò di lavori dal mio meccanico e ora và da dio.
In effetti dopo averlo provato mi sono reso conto che và molto meglio del mio spurghy...ma lui ha già sostituito frizione,variatore,cinghia,filtri vari...
Lui ha vatto Ceramizzare ilserbatoio....
andando a casa in sella al spurghy cercavo di capire chi è quell'ingeniere nipponico che si è studiato il serbatoio in ferro trattato all'interno...
Beh...mò che faccio? Cambio il serbatoio e la pompa? Un serbatoio nuovo risolve il problema o farà la ruggine anche quello?
E se lo faccio ceramizzare?
...poi giricchiando per il web... ho trovato questo: http://www.tankerite.com/utilizzo-tankerite.html
voi cosa ne dite?
visto il prezzo io direi che vale la pena tentare
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Messaggioda anthony_69 » ven giu 04, 2010 3:24 pm

se cerchi nel forum, vedrai che trovi tutte le informazioni di cui necessiti...
un appunto....sarebbe cortese presentarsi a tutti nell'apposita sezione prima di postare e chiedere informazioni ;)
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Messaggioda marco11 » ven giu 04, 2010 3:39 pm

No Anthony ti correggo.
Il filtro di cui parli tu è il filtro normale che dovrebbe impedire di far entrare sporcizia nella pompa ed è ubicato sotto alla pompa. Il filtro alta pressione è quello che sta nel corpo di plastica dov'è istallato il regolatore di pressione ed è quello che si intasa diminuendo il passaggio di benzina all'iniettore.
Se guardate al link che ho postato prima ci sono foto e spaccati fatti da Perrys.
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Messaggioda anthony_69 » ven giu 04, 2010 3:53 pm

si, ma il filtro "zozzo" a cui si riferisce alezelo denominandolo erroneamente "quello dell'alta pressione" è il normalissimo filtro che sta alla base della pompa...è solo un problema di nomenclatura che ho cercato di interpretare
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Messaggioda alezelo » ven giu 04, 2010 4:26 pm

OK Grazie, ora ho capito.
uno si sostituisce (quello in fondo ) e l'altro si pulisce (quella A.P.)
sperando, per il secondo, di non fare casino nello smontare la pompa.
mi rimane solo il dubbio sul "da che parte" soffiare con il compressore (3 bar giusto?) il regolatore
grazie :)
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