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da marco11 » gio giu 10, 2010 12:37 pm
Ovvio che possa andare peggio, prende meno aria di prima.
Se uno ha una guida che sollecita tanto la frizione con la versione K9 Suzuki avrà certamente più calore da smaltire.
Iniziate ad aprire il copricarter sotto dove c'è l'uscita della bocca di sfiato del carter (vedi foto sopra)
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da fra_74 » mer giu 16, 2010 6:50 pm
Sono stato a fare il tagliando dei 6000 e i pezzi non sono ancora arrivati, ma, la suzuki li ha spediti. Nel frattempo a causa della pioggia sono rimasto a vedere lavorare i meccanici che mi hanno detto che la nella trasmissione del L0 per evitare che si sforzi la frizione, hanno messo un dente nell'ingranaggio in più. Questo fa si che la ripresa aumenti a bassi regimi come si fa quando si mettendo la marcia in più in montainbike.
Mi ha detto che questo comporta numeri di giri e coppia differente e non può essere montato in garanzia in quanto lo scooter dovrebbe andare a collaudo, ma si può cambiare con una spesa di circa €150-170.
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da Azzurronotte » mer giu 16, 2010 7:43 pm
Scusa fra se mi permetto.... ma il B. non ha la catena con pignone e corona che puoi mettere un dente in più o in meno.
Semmai si possono cambiare i rulli e metterli più leggeri ma costano comunque 25 / 30 euro circa e non 150 / 170 euro.
...e poi collaudo? di cosa? ...ma perpiacere!!!!
Ho la vaga impressione che non siano molto cristallini nel loro operato.
Attendo smentite da chi è più pratico di me.....
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da fra_74 » gio giu 17, 2010 6:49 am
La trasmissione di cui mi ha parlato è quella all' interno del motore dove poi continua il gruppo riduzione come dice Rod. Comunque il meccanico che me lo ha detto è davvero bravo e puntiglioso, mi ha detto lui del prezzo, non il suo capo. Pensate che mi ha forato la parte sotto del carter come nel L0 e mi ha pulito le polveri della frizione e il filtro aria senza che gli dicessi nulla e non mi ha fatto pagare nulla, a differenza del precedente.
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da Azzurronotte » gio giu 17, 2010 8:25 am
Capisco è sicuramente una persona puntigliosa ma se si va a sostituire un ingranaggio della rapportatura interna (demoltiplica) si va ad alterare stabilmente la rapportatura, nel caso che poi si rivogliano le prestazioni precedenti comporterebbe una nuova sostituzione e trattandosi di ingranaggi interni e non dei semplici rulletti l'intervento ha comunque un costo ed un tempo di fermo del mezzo non paragonabili ai rulli.
Non so, lascio il commento agli esperti, personalmente prima di fare un intervento radicale dovrei essere veramente persuaso e conoscere accuratamente il prima ed il dopo.
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da marco11 » gio giu 17, 2010 10:22 am
fra_74 ha scritto:.... che mi hanno detto che la nella trasmissione del L0 per evitare che si sforzi la frizione, hanno messo un dente nell'ingranaggio in più.
A me rimane il dubbio già espresso altre volte. Se si aumenta di un dente una corona, aumenta il suo diametro e quindi bisogna rimpicciolire quello della corona su cui s'ingrana altrimenti bisogna modificare tutto perchè cambia la distanza tra gli assi. Ammesso di trovare un'alltra coppia di ingranaggi che abbia interasse uguale la differenza in rapporto tra le due combinazioni diventa sostanziosa. Nella scatola della riduzione finale ci sono 3 alberi e quindi 2 rapporti differenti .... poi magari è proprio vero che hanno variato qualcosa. Bisognerebbe guardare i codici dei componenti dei 3 alberi (alberi ed ingranaggi): conduttore, intermedio e condotto e vedere se è cambiato qualcosa.
Resta il fatto, comunque che è un cambio di rapporti che vale in assoluto e quindi hanno ridotto la velocità finale.
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da fra_74 » gio giu 17, 2010 6:41 pm
Mi ha detto che l'accelerazione si sente, io personalmente non ho guidato l'L0 e non lo so, ma la cosa che cambia è quella. Ora se la cosa migliora il mezzo, lo rende più efficente non lo so. Anche io aspetto gli esperti, ho scritto quello che mi è stato detto.
Sicuramente Rod a breve ci illuminerà ..
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da rod » gio giu 17, 2010 9:31 pm
Purtroppo in rete non ho trovato le microfiches del modello L0, forse è ancora un po' presto...
Comunque questi sono i codici dei 3 alberi/ingranaggi della riduzione dei modelli K7/K9:
conduttore: 24131-05H00
mediano: 24150-05H00
condotto: 24140-05H00
I modelli K3/K6 hanno gli stessi codici iniziali, ma dopo il trattino la sigla diventa 15F10.
Appena escono le fiches del modello L0 potremo fare un paragone e capire se è stato cambiato qualcosa.
Se qualcuno le riesce a reperire, le posti pure qui.
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da Petrus73 » ven giu 25, 2010 9:04 am
dopo 5/600 chilometri percorsi con tutto quanto Suzuki mi aveva cambiato (vedi mio post di un mesetto fa) il problema degli strappi in partenza si è ripresentato e anche peggiore di prima.
Ora non sento più spiccionamenti e ululati ma appena apro il gas per una ripartenza il motore strappa che è un piacere e a volte devo mettere il piede a terra sennò rischio di finire a terra io !
Chiedo gentilmente a chi sia in grado di consigliarmi per la via Malossi di contattarmi in privato in modo da stabilire un contatto per avere maggiori dettagli in merito in modo da arrivare alla mia concessionaria e chiedere già i pezzi di ricambio da fare montare sul mio motore.
Grazie
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da alfonzorossi » gio ago 19, 2010 11:55 am
scusate ma dove sarebbe l'apertura del carter sulla versione k9/l0?
Parlo del carter grande non del carterino nero che è stato totalmente modificato
P.s. l'esploso della trasmissione nuova dove si trova? sulla bibbia non c'è
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da marco11 » gio ago 19, 2010 12:24 pm
A pagina 15 di questo topic, nei miei post, trovi sia l'esploso della trasmissione che le foto. Nell'ultima foto avevo indicato l'apertura del copricarter grigio con una freccia rossa.
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da alfonzorossi » gio ago 19, 2010 2:11 pm
si quello l'ho trovato ma seguito a non capire se c'è bisogno di fare un apertura anche sul carter n. 8.
Mi potreste spiegare meglio?
grazie
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da marco11 » gio ago 19, 2010 9:25 pm
Il n.8 dell'esploso è il copricarter in plastica grigio che vedi indicato dalla freccia nella mia foto ed è quello che devi tagliare (se vuoi).
Il carter vero e proprio, quello in alluminio è indicato dal n.1 ed a quello non devi fare nulla.
Il carterino nero n.33 è quello che consiglio di sostituire per evitare le infiltrazioni d'acqua dalla ventola del variatore.
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